Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Goro Taniguchi e Ichiro Okouchi: insieme per il seguito di Code Geass

Pubblicato il 30 maggio 2018 alle 16:36 da Debris


Torniamo a parlare, dopo troppo tempo, della saga di Code Geass, approfittando dell’uscita, in questi giorni del terzo film dedicato al recaap della serie anime, ovvero Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Odo (Code Geass: Lelouch of the Rebellion – The Imperial Path), ed in attesa del sequel della saga) e di una intervista rivelatrice di Goro Taniguchi e dello sceneggiatore Ichiro Okouchi.

Code Geass Third Movie

Sulle pagine della rivista V-Storage i due hanno confermato di essersi impegnati personalmente nella lavorazione dell’atteso seguito della saga “Code Geass: Fukkatsu no Lelouch (Code Geass: Lelouch of the Resurrection), Taniguchi ha confermato che avrebbe voluto chiudere la saga di Lelouche con l’episodio finale. “Ma questo terzo film, Glorification, è un pò diverso dal finale della serie. Non rappresenta, in effetti, una fine, ma un nuovo inizio.”

Senza rivelare spoiler, che già iniziano a circolare sulla rete, scatenando varie reazioni. Nei tre film recaap nei quali sono stati rifusi i 50 episodi della saga, oltre a migliorare la qualità visiva del progetto, sono state inserite nuove scene, che hanno EFFETTIVAMENTE aggiunto novità al mondo di Code Geass, alcune eclatanti, che verranno riproposti nella futura REsurrection. Taniguchi ha aggiunto che la trilogia del film non nega la serie televisiva, né cancella il suo canone, ma rappresenta invece un diverso risultato possibile. L’intervista però non ha svelato la data di uscita della saga Resurrection che continua a rimanere nell’incertezza. Sunrise vuole farci un pò penare. Abbiamo più certezze riguadi l’uscita un nuovo manga spin-off intitolato Code Geass – Hangyaku no Lelouch Re; (Code Geass: Lelouch of the Rebellion Re;) proposto sul sito di Comic Newtype di Kadokawa.

New Manga Web for Code Geass

Ai disegni Tomofumi Ogasawara (Mobile Suit Gundam Wing Endless Waltz: Glory of the Losers) mentre la sceneggiatura è scritta da Kojiro Taniguchi, basandosi sull’originale saga di Code Geass: Lelouch of the Rebellion. un pò enfaticamente l’opera è proposto come la “versione definitiva del manga di Code Geass”. Il primo capitolo è già disponibile, il secondo sarà proposto a partire dal 29 giugno.

Da notare che nelle sale dell’AKiba Show Room stanno facendo capolino anche nuovi modelli ispirati alla serie.

Il primo film della trilogia di compilation, Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Kodo (: The Awakening Path, sottotitolo in inglese ufficiale: Initiation), è stato proposto nei cinema del Giappone ad ottobre 2017. Il secondo film, Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Hando (ovvero: The Rebellion Path, sottotitolo ufficiale in inglese: Transgression), è uscito in Giappone il 10 febbraio. Il terzo film, appunto Code Geass – Hangyaku no Lelouch – odo (letteralmente The Imperial Path, sottotitolo ufficiale inglese: Glorificazione), è uscito il 26 maggio.

Fonti Consultate:
Animeland
Anime News Network


Inserito in Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud