Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



“Generazione MSV” Gundam Modeling Revolution ” di Asana Masahiko

Pubblicato il 19 aprile 2018 alle 19:29 da Debris


Presentato, un pò a sorpresa, il volume MSV Generation” The Gundam Modeling Revolution, firmato da Masahiko Asano, classe 1965, produttore di Gundam Sentinel, ed ha lavorato a suo tempo sul progetto Gundam 0083: Stardust Memory e su Rinne no Lagrange

MSV Generation" Gundam Modeling Revolution by Masahiko Asano

Più che una semplice collezzione di disegni, come spesso ci capita di sfolgiare questo corposo volume, 248 pagine a colori, rappresenta un tentativo di ricostruzione organica sul mondo delle MSV. Come hanno fatto queste creazioni, a partire…

Leggi tutto…

ROBOT SPIRITS MS-06FZ ver. A.N.I.M.E. in vendita dal 30 maggio 2018

Pubblicato il 19 aprile 2018 alle 17:46 da Debris


L’annunciato Robot Spirits -SIDE MS- MS-06FZ Zaku II Kai ver. A.N.I.M.E. tratto da “Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket“, attualmente in fase di prenotazione, sarà disponibile a partire dal prossimo 30 maggio 2018.

ROBOT SPIRITS MS-06FZ ver. A.N.I.M.E.

Il modello era stato rivelato insieme al ROBOT SPIRITS Gundam NT-1 ver. A.N.I.M.E. disponibile dalla fine di aprile. Primi esemplari di una vera e propria nuova generazione A.N.I.M.E. ispirata a Gundam 0080. Di seguito un video nel quale appare proprio il MS-06FZ…

Leggi tutto…

Sunrise: il 20 Aprile saranno svelati nuovi progetti animati dedicati a Gundam

Pubblicato il 16 aprile 2018 alle 22:25 da Debris


Sono diverse settimane che stiamo registrando informazioni, voci, ed annunci riguardanti prossimi progetti della Sunrise dedicati al Gundam che provocano ondate alternate di speranze e delusioni, illusioni. Ora la nostra curiosità potrebbe trovare appagamento. Il prossimo 20 aprile all’interno di un evento speciale trasmesso in streaming da Gundam info, verranno svelati i progetti della Sunrise per nuove serie dedicate al Gundam.

New Gundam project!

Alla trasmissione parteciperanno Naohiro Ogata, produttore degli anime tratti da Gundam Thunderbolt, già ospite al Romics…

Leggi tutto…

Star Comics: Gundam 0083 Rebellion 9 uscirà il 16 maggio

Pubblicato il 16 aprile 2018 alle 21:46 da Debris


Star Comics publicherà il 16 maggio 2016 il nono volume dell’edizione italiana del manga Mobile Suit Gundam 0083 Rebellion,firmato da Akashi Imanishi, già regista della della nota serie OAV, e disegnata da Masato Natsumoto.

Gundam 0083 Rebellion 9 - Italian Edition

Pubblicato a partire dal 2013 sul magazine della Kadokawa, l’opera ha consentito al regista Akashi Imaishi, di rivisitare in forma cartacea, la serie OAV da lui diretta, fornendone una sua interpretazione personale, ed aggiungendo alla storia principale, retroscena, e situazioni extra. Ad oggi sono…

Leggi tutto…

Gundam 00 annunciati nuovi progetti anime ed uno spettacolo teatrale

Pubblicato il 15 aprile 2018 alle 16:10 da Debris


il festival Gundam 00 Festival 10 Re:vision in svolgimento a Tokyo, appuntamento fondamentale per le celebrazioni per il Decennale della serie Gundam 00, ci ha rivelato importanti sorprese. Durante la manifestazione, gremitissima, il regista Seiji Mizushima, che ha diretto le due precedenti stagioni ed il lungometraggio, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto dedicato a Gundam 00.

Serie Tv? Film ? Uno Special? Non è chiaro al momento ma qualificate fonti giapponesi hanno confermato che…

Leggi tutto…

Gundam Battle Operation 2 nuova Key Visual di Hideki Tenjin

Pubblicato il 15 aprile 2018 alle 15:14 da Debris


Hideki Tenjin, artista e mcha designer ben noto per i suoi lavori dedicati a Gundam e soprattutto a Macross, celebri alcuni suoi volumi di illustrazioni create con uno stile assolutamente realistico, ha realizzato una nuova bella key Visual dedicata a Gundam Battle Operation 2 ( Playstation 4)

Gundam Battle Operation 2 - Key Visual by Hideki Tenji

Vi ricordiamo che mancano davvero pochi giorni all’Open Beta Test del gioco che si svolgerà c il 20 aprile ( dalle 19:00 alle 22:00 JST ed il 21

Leggi tutto…

Shizuoka Hobby Show 2018 rivelate le date della 57 edizione

Pubblicato il 15 aprile 2018 alle 15:03 da Debris


Rivelate le date della 57° edizione dello Shizuoka Hobby Show 2018. L’appuntamento di quest’anno è stato fissato dal 10 al 13 maggio 2017. Ovviamente sempre al Twin Messe, di Shizuoka.

Shizuoka hobby show 2018

Srà una ottima occasione per case come la Kotobukiya, Aoshima e, naturalmente, Bandai per proporre le loro maggiori novità di quest’anno.

Fonte Consultata:
Gundamkitscollection

Gundam Origini VI: Rise of The Red Comet: iniziative ed eventi per l’uscita dell’ultimo capitolo

Pubblicato il 14 aprile 2018 alle 08:52 da Debris


Annunciate alcune iniziative dedicate a Gundam Origini VI: Rise of The Red Comet, in uscita dal 5 maggio prossimo in 35 sale giapponesi.

<7center>

Approfittando dei giorni di vacanza della Golden Week il film verrà presentato con una serie di eventi e proiezioni speciali fra Tokyo ed Osaka. In particolare un evento speciale a cui prenderanno parte membri delo staff e doppiatori è previsto al cinema Shinjuku Piccadilly.( Shinjuku).

I biglietti saranno in vendita da venerdì 20…

Leggi tutto…

Lockon Stratos Gundam Guys Generation (GGG), si aprono i preordini

Pubblicato il 12 aprile 2018 alle 20:33 da Debris


Megahouse aprirà ufficialmente venerdi 13 aprile i preordini per la sua terza proposta della linea Gundam Guys Generation (GGG), Lockon Stratos.

Gundam Guys Generation (GGG), Lockon Stratos

Questa bella figure statica in scala 1/8 che ha attirato l’attenzione dei collezzionisti e degli appassionati, ricordiamo che siamo nel pieno delle celebrazioni deldecennale della saga di Gundam 00, è alta 23 cm, preverniciata, viene venduta attraverso lo shop online “Megatrea shop“. Tutti coloro che la prenoteranno avranno in regalo un Haro giallo con base dedicata. Il…

Leggi tutto…

Gundam Origini V Clash of The Loum disponibile in streaming su You Tube

Pubblicato il 12 aprile 2018 alle 18:02 da Debris


Gundam Origini V Clash of The Loum è disponibile gratuitamente da ieri sul canale You Tube di Gundam info. Il filmato è disponibile in audio originale giaponese ed inglese e con sottotitoli in varie lingue, ma non in italiano.

Gundam Origini V Clash of The Loum streaming You Tube

QUesto episodio della saga è disponibile, in Italiano, grazie alla Dynit he lo pubblicato nel 2017 sia in DVD che Blu Ray. L’iniziativa fà parte del complesso di eventi e manifestazioni organizzate da Sunrise e Bandai volte…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud