Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Hiroyuki Sawano il singolo ‘Cage/Binary Star’ vola nella Tops Chart di iTunes per le Animazioni

Pubblicato il 29 aprile 2018 alle 18:45 da Debris


Grande successo per il nuovo singolo di Hiroyuki Sawano il suo Cage/Binary Star’ uscito il 25 aprile scorso, che ha immediatamente conquistato la vetta della Tops Chart di iTunes dedicata alle musiche di animazione.

Il singolo contiene al suo interno, Binary Star, la Opening della nuova serie The Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These ( cantata da un’eccezionale Uru) e la theme song ufficiale realizzata per la statua del Gundam Unicorn di Odaiba (…

Leggi tutto…

Cose da Modellisti: AUTOCOSTRUZIONE :lavorare il plasticard

Pubblicato il 28 aprile 2018 alle 17:28 da Debris


Il bravo Imechadimac ha iniziato un’interessante serie di video dedicate all’Autocostruzione nel modellismo. In questo video affronta il tema dell’uso del Plasticard per costruire modellini e/o diorami.

Di seguito un interesante video dedicato sempre al Plasicard ed al suo utilizzo nella costrruzione di palazzi. Realizzato alcuni anni fà dalla redazione dell’NKGC Community all’interno di Lucca Comics 2011.

Nintendo Switch SD Gundam G Generation Genesis A Your Ready, fan?

Pubblicato il 28 aprile 2018 alle 09:49 da Debris


SD Gundam G Generation Genesis ( Nintendo Switch) è finalmente disponibile per la vendita nei principali store nipponici.

Are You Ready. Fan?? SD Gundam G Generation Genesis

Vi ricordiamo che questo videogame è un Porting. il gioco originale è uscito nel 2016 per Playstation 4 e Playstation Vita. In questa edizione per Nintendo Switch, console che si è dimostrata capace di ritagliarsi un posto a se stante nella next Generation delle console,include tutti i contenuti scaricabili rilasciati sulle precedenti versioni.
Di seguito…

Leggi tutto…

Gundam THE ORIGIN Character & Mechanical Works 02: in uscita dal 10 maggio

Pubblicato il 28 aprile 2018 alle 08:54 da Debris


Sarà in vendita intorno al 10 maggio prossimo il secondo volume “Gundam THE ORIGIN Character & Mechanical Works“ dedicato al mondo di Gundam Origini. AI suoi personagig ed ai suoi Mobile Suit. Di seguito potete vedere la copertina ripresa da @HMV_Anime.

Gundam THE ORIGIN Character & Mechanical Works 02

Il primo volume è uscito, lo ricordiamo, a fine marzo. Vi riproponiamo anche la sua cover.

THE ORIGIN Character & Mechanical Works 01

Come per il precedente volume il prezzo indicato ( tase incluse) è di 3024 Yen, equivalente a circa…

Leggi tutto…

“Welcome to Zeon” apre i battenti l’evento in collaborazione con ISETAN

Pubblicato il 26 aprile 2018 alle 22:02 da Debris


Ha finalmente aperto i battenti a Shinjuku l’atteso evento “Welcome to Zeon“, realizzato in collaborazione fra Bandai, Sunrise e la catena di centri commerciali di lusso ISETAN.

L’allestimento è all’altezza delle aspettative, e degli standard, del gruppo giapponese. Amplissimo il Merchandising proposto, partendo dai due abiti ispirati a quelli indossati da Char Aznable confezionati dalla ditta londinese Dege & Skinner, sarti della regina d’Inghilterra, la classica divisa rossa dell’Asso di Zeon ( in vendita all’astronomica cifra…

Leggi tutto…

Dal Giappone una pioggia di riviste Gundam Ace, Hobby Japan, Model Graphix

Pubblicato il 26 aprile 2018 alle 19:23 da Debris


Complice la festività infrasettimanale non ci siamo accorti immediatamente dell’uscita, proprio in questi due ultimi giorni, di alcune fra le rviste di riferimento per i fan di Gundam ed i modellisti. Anzitutto, proprio oggi il sesto numero dell’anno della rivista Gundam Ace firmate da Yoshikazu Yasuhiko.

All’interno ci sono interviste allo stesso Yas ed al doppiatore Shuichi Ikeda, voce storica (interprete storico di Char Aznable, la Cometa Rossa, ma anche di Full Frontal in Gundam Unicorn). La copertina, disegnata…

Leggi tutto…

Isao Takhata: il Future Film festival rende onore al Maestro Giapponese con un ciclo di proiezioni e tavola rotonda

Pubblicato il 25 aprile 2018 alle 16:06 da Debris


Il Future Film Festival (Bologna, 29 maggio3 giugno) ha annunciato in questi giorni l’intenzione di realizzare durante la prossima edizione della manifestazione un doveroso omaggio alla persona, ed all’arte di Isao Takahata ( 1935-2018) venuto a mancare lo scorso 5 aprile.

Il Future Film Festival (Bologna, 29 maggio- 3 giugno) dedica un doveroso omaggio al recentemente scomparso Isao Takahata con un’ampia retrospettiva che presenterà le sue grandi regie per il cinema.

Isao Takahata Tribute

Leggi tutto…

25 Aprile: La libertà cammina ed è, nelle mani di noi tutti…” Er Popolo”.

Pubblicato il 25 aprile 2018 alle 10:36 da Debris


Ringrazimo sentitamente Ivo De Palma per questo breve video di Gigi Proietti, tratto da un suo spettacolo giovanile ma, ancora oggi, validissimo.

25 Aprile Festa della liberazione by Alain Cancilleri<7center>

Questa giornata, 25 Aprile 2018, non è una ricorrenza come un’altra, non lo è mai stata e non dovrebbe esserlo oggi. Una mera pausa in questo mondo che va sempre di fretta, ignorando tutti e ciascuno, consumando le vite persone e dimenticandosi delle loro esistenze. Nè è la “festa dei rossi” come si sente dire talora ma…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam The Origin VI Rise of the Red Comet 15-Minute Streaming

Pubblicato il 25 aprile 2018 alle 08:47 da Debris


Gundam Info ha iniziato a proporre in streaming i primi 15 minuti dell’attesissimo Mobile Suit Gundam the Origin VI: Rise of the Red Comet, sesto, e conclusivo, almeno per il momento, episodio dell’adattamento animato del manga Gundam Origini, firmato da Yoshikazu Yasuhiko.

Vi ricordiamo che il film sarà distribuito in 35 sale cinematografiche giapponesi, ma anche in alcune località selezionate in Asia, Europa ed anche America, a partire dal prossimo 5 maggio 2018

Secondo capitolo dedicato agli…

Leggi tutto…

57 Shizuoka Hobby Show i Gunpla di Gundam Narrative e Char Counterattack in esposizione

Pubblicato il 25 aprile 2018 alle 00:02 da Debris


Gundam Info ha annunciato che durante la 57° edizione dello Shizuoka Hobby Show, che si svolgerà dal 10 al 13 maggio 2017. al Twin Messe, di Shizuoka verranno esposti le novità Bandai Hobby, ispirati a Mobile Suit Gundam NT e “Char Counter attack” e nuovi articoli.

In particolare verranno presentati: ( prezzi Tasse Incluse se non altrimenti indicato)

HGUC 1/144 Narrative Gundam + MA Data di Uscita:Autunno 2018. Prezzo:TBA

HGUC 1/144 Narrative Gundam + MA

HGUC 1/144 Unicorn Gundam 03 Phenex [Narrative

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud