Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Dal Giappone una pioggia di riviste Gundam Ace, Hobby Japan, Model Graphix

Pubblicato il 26 aprile 2018 alle 19:23 da Debris


Complice la festività infrasettimanale non ci siamo accorti immediatamente dell’uscita, proprio in questi due ultimi giorni, di alcune fra le rviste di riferimento per i fan di Gundam ed i modellisti. Anzitutto, proprio oggi il sesto numero dell’anno della rivista Gundam Ace firmate da Yoshikazu Yasuhiko.

All’interno ci sono interviste allo stesso Yas ed al doppiatore Shuichi Ikeda, voce storica (interprete storico di Char Aznable, la Cometa Rossa, ma anche di Full Frontal in Gundam Unicorn). La copertina, disegnata da Yoshikazu Yoshihiko è diversa da quella che avevamo segnalato in precedenza. Un bagno di opportuna umiltà per noi. Confermato invece il concorso dedicato ai modellisti che potranno proporre su Twitter, le loro opere che utilizzano il potente fucile a lunga gittata apparso in Gundam Origini MSD utilizzato dal HG Gundam FSD. Larma è implementabile su diversi tipi di Gunpla. Lo stesso Junji Ohno ha proposto sulla rete un disegno a tema.


Il 25 aprile sono uscite sul mercato giapponese i numeri di Giugno delle storica rivista Hobby Japan. La rivista concentra la sua attenzione, fin dalla copertina, sui Gunpla della serie Gundam Build Divers.

Hobby Japan 06 -2018

E Model Graphix 06-2018

Model Grapjix 06 - 2018

Che contiene anche un bel servizio a Figure Rise Labo Fumina Hoshino

Sono però davvero molte le riviste modellistiche che affollano i chioschi e le fumetterie nipponiche in questi giorni di fine mese.

Magazine Japan

Fonti Consultate:
@Gundam_Ace1
@HobbyJapan_MAG
@modelgraphix


Inserito in Modellismo, riviste; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud