Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Next Phase Gunpla HGUC 1/144 RMS-117 Galbaldy Beta: in uscita a Primavera 2018

Pubblicato il 11 dicembre 2017 alle 00:28 da Debris


Grazie al bravo @Yoshi115t abbiamo a disposizione nuove immagini del HGUC 1/144 RMS-117 Galbaldy Beta ( Next Phase Gunpla).

Next Phase Gunpla - RMS-117 Galbaldy ?

Next Phase Gunpla - RMS-117 Galbaldy ?Next Phase Gunpla - RMS-117 Galbaldy ?

Next Phase Gunpla - RMS-117 Galbaldy ?

Da altre immagini scopriamo che il nuovo modello uscirà nella primavera del 2018.

Next Phase Gunpla - RMS-117 Galbaldy ?

Sarà interessante scoprire di quali particolarità sarà dotato questo modello. Ricordo che il RMS-117 Galbaldy ? è stato sviluppato dalla Federazione Terrestre direttamente dal MS-17 Galbaldy ?. Le modifiche esteriori sono abbastanza semplici e riguardano soprattutto testa, gambe. le spalle del Mobile Suit.…

Leggi tutto…

Osamu Dezaki. Il richiamo del vento: un nuovo libro di Mario A Rumor

Pubblicato il 10 dicembre 2017 alle 19:09 da Debris


Abbiamo atteso per molto tempo questo nuovo libro di Mario A. Rumor, Osamu Dezaki.Il richiamo del vento, dedicato a Osamu Dezaki, il primo volume dedicato a questo autore in lingua italiana, ed il primo in tutto l’Occidente.

Osamu Dezaki: il richiamo del Vento

Questa “dimenticanza” è sorprendente, o magari no, considerando lautentica ‘importanza avuta da Osamu Dezaki nella cinematografia d’animazione giapponese e nell’ispirare, ben prima dell’ascesa di Hayao Miyazaki gli animatori nipponici. Arrivato all’animazione attraverso lo Studio Mushi, vera e propria fucina di grandi…

Leggi tutto…

RG 1/144 RX-0 Unicorn Gundam [Luminescence ver.] esposto alla Gundam Base Tokyo

Pubblicato il 10 dicembre 2017 alle 17:14 da Debris


Fra i molti Gunpla proposti in questi giorni nella sezione “Next Phase Gunpla” anche il RG 1/144 RX-0 Unicorn Gundam [Luminescence ver.] con il suo spettacolare sistema di led a variazione di luce.

RG 1/144 RX-0 Unicorn Gundam [Luminescence ver.]

Anche questa volta la Bandai si è limitata ad esporre il modello senza però dare alcuna indicazione su una sua eventuale data di vendita.

Nel video girato da Yoshi115t, e da noi riportato per comodità su You Tube, potete vedere come i colori richiamino…

Leggi tutto…

Alita : Battle Angel rilasciato il trailer ufficiale in italiano

Pubblicato il 8 dicembre 2017 alle 22:39 da Debris


Alita Battle Angel July 2018

Complice il fuso orario il trailer ufficiale di Alita : Battle Angel è già disponibile sul circuito americano. Ve ne proponiamo una versione in italiano

Molti secoli nel futuro. Alita (Rosa Salazar) viene trovata da Ido (Christoph Waltz) nella discarica di Iron City. Il compassionevole cyber-chirurgo porta Alita priva di sensi alla sua clinica. Quando la ragazza cyborg si risveglia non ha memoria, non ricorda il suo nome né riconosce il mondo in cui si trova. Tutto è

Leggi tutto…

Alita: Battle Angel : il suo viaggio stà per iniziare

Pubblicato il 8 dicembre 2017 alle 18:23 da Debris


La 20th Century Fox ha diffuso oggi un primissimo antipasto del trailer ufficiale dedicato al film Alita: Battle Angel adattamento in live action dell’omonimo manga di Yukito Kishiro uscito nel 1991, notissimo nel nostro paese con il titolo: Alita l’Angelo della battaglia. ( Planet Manga)

ALITA- BATTLE ANGEL- her Journey beginnings

La produzione del film, progettata dal regista James cameron diversi anni orsono, è stata a lungo rimandata, malgrado l’interesse dello stesso regista al progetto, per i numerosi impegni di Cameron ( ancor…

Leggi tutto…

Gundam Build Fighters BATTLOGUE (Finale) – HGBF A-Z Gundam

Pubblicato il 8 dicembre 2017 alle 16:49 da Debris


Riprendiamo la nota di Mecha Catalogue per proporre qualche dato in più sul HGBF A-Z Gundam protagonista del quinto episodio di Gundam Build Fighters Battlogue ( probabilmente l’episodio finale di questa miniserie).

Gundam Build Fighters BATTLOGUE (Finale) - HGBF A-Z Gundam

Gundam Build Fighters BATTLOGUE (Finale) – HGBF A-Z Gundam

Il nuovo Gunpla, che secondo Gundam kits Collection è un’esclusiva Amazon, sarà disponibile a Gennaio.

Ricordiamo che un nuovo progetto dedicato a Gundam Build Fighters è stato annunciato nel finale del quinto episodio.

I dettagli saranno svelati dal prossimo 2 febbraio.…

Leggi tutto…

Next Phase Gunpla: presentati il Galbaldy, l’HG Gundam TR-6 ed il RE/100 Vigna-Ghina

Pubblicato il 8 dicembre 2017 alle 16:14 da Debris


Gundam Base Tokyo in occasione del lancio dell’ultimo episodio di Gundam Build Fighters Battlelogue ha esposto nella sezione “Next Phase Gunpla“, tre nuovi interessanti Gunpla che verranno proposti sul mercato nel prossimo anno. Si tratta del RMS-117 Galbaldy , del RE/100 Vigna-Ghina ( Mobile Suit Gundam F91), il e sorprendentemente dell’HG Gundam TR-6 [Woundwort] ( tratto da Advance of Zeta (AoZ)).

"Next Phase Gunpla" - HG Gundam TR-6 [Woundwort]

Altra foto dell’HG Gundam TR-6 [Woundwort] tratta direttamente dal profilo twitter di Gundam Base Tokyo…

Leggi tutto…

Gundam Build Fighters: annunciato nuovo progetto per Febbraio 2018

Pubblicato il 8 dicembre 2017 alle 08:19 da Debris


Nel finale di Gundam Build Fighters Battlogue eps 5 è stato trasmesso un breve filmato promozionale, rilanciato anche sul sito ufficiale della franchise, in cui si è lanciato il countdow di un nuovo progetto per il 2 Febbraio 2018.

Non sono stati svelati i particolari ma sbirciando nelle pagine della Gundam Base Tokyo, possiamo notare, accanto all’A-Z Gundam anche un interessante disegno

Qualche altra immagine arriva da Hobby Magazine

Leggi tutto…

Gundam Build Fighters: Battlogue 5 si svela l’A-Z Gundam

Pubblicato il 8 dicembre 2017 alle 08:06 da Debris


Puntualmente il quinto episodio di Gundam Build Fighters Battlogue è stato proposto sui canali streaming gratuiti e la sua messa in onda ha svelato una vera sorpresa.

Violento ed interessante lo scontro fra Sei Iori e Meijin Kawaguchi che svela un nuovo interessante modello di Gundam: l’A-Z Gundam. Unita ottimizzata per il combattimento ad alta velocita immortalato anche nel poster ufficiale

Il Gunpla di questa nuova unità, annunciato da Hobby Site, è già esposto nella…

Leggi tutto…

Lego: una fantastica Rewloola in formato Lego

Pubblicato il 6 dicembre 2017 alle 17:59 da Debris


Oramia non dovremmo stupirci di ciò che i modellisti e gli appassionati riescono a creare utilizzando i mattoncini Lego, eppure, ancora una volta non possiamo che rimanere stupiti davanti all’ingegno che dimostrano.

Rewloola - Lego Manifactured

La Rewloola ( Ammiraglia della flotta di Neo Zeon nel film il Gundam Char’s Counterattack ( Il Contrattacco di Chars), è una nave da guerra molto nota agli appassionati ( ne esiste anche una versione Mega House). La versione creata con i Lego…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud