Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Comic Market 93: 4 nuovi volumi per Masami Obari,Shingo Abe,Hiroki Mutaguchi e Mitsuo Iso

Pubblicato il 27 dicembre 2017 alle 23:48 da Debris


Mancano un paio di giorni all’appuntamento con il Comic Market 93 ( il Comiket Invernale) e vale la pena di riassumere le uscite dedicate al mondo del Gundam, ed ai suoi autori, di cui siamo venuti a conoscenza in queste settimane, che saranno proposti durante l’evento che si svolgerà al Tokyo Big Sight.

Oltre al già citato volume di “Hayama Junichi Illustration Collection 4” vi sono altre tre pubblicazioni da considerare.

  • Masami Obari proporrà un secondo volume di illustrazioni, schizzi e storyboard dedicata alla sua vasta opera di animatore e regista che si aggiunge, e completa, una precedente raccolta, proposta nello scorso agosto. Il costo del volume è di 2,000 Yen, sarà disponibile anche il primo volume.
  • Il Mechanical Designer d animatore Shingo Abe ( Star Driver, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, Gundam Twilight Axis) ,proporrà un volume dedicato ai suoi lavori su Gundam Twilight AXIS, nei quali si è occupato sia dell’animazione che mecha design. Il volume sarà messo in vendita a 1,000 Yen
  • Infine Hiroki Mutaguchi, animatore con una lunga esperienza anche di direttore di episodi in moltissime serie animate, fra cui anche Gundam Build Fighters e gundam Build Fighters Try, proporrà al pubblico un suo nuovo volume dedicato al mondo di SD Gundam

I tre autori si ritroveranno tutti riuniti nello stand stand A-48ab.

Inoltre, segnaliamo alla fine ma solo per ragioni di impostazione, il noto animatore Mitsuo Iso presenterà durante il Comiket 93 il suo, Mitsuo Iso Animation Works Vol. 2 Art Book. Il prezzo annunciato del volume è di 4,000 Yen.

All’interno fra l’altro illustrazioni dedicate a Perfect Blue, Blood The Last vampire, Rahxephon.


Si tratta del secondo volume di illustrazioni, disegni e schizzi dedicati alla sua oramai lunga carriera che dopo questa presentazione sarà messo in vendita nelle fumetterie e su Amazon. Ricordiamo che l’autore aveva già presentato un primo volume ad inizio anno. lo trovate recensito su Halcyon Realms.

La 93° edizione del COMIKET si svolgerà dal 29 al 31 dicembre prossimo.

Un ringraziamento alla brava Eleonora Nappi.

N.B. La foto del Tokyo Bigh Sight è stata scattata da Riccardo Fornì, sfidante italiano della GBWC 2017, durante la sua permamenza a Tokyo e condivisa sui social.

Fonti Consultate:
@Radio.Minovsky
@church0620
@IsoMitsuo


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud