Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans: un film per i Tekkadan

Pubblicato il 8 maggio 2017 alle 22:24 da Debris


A poco più di un mese dalla fine della serie Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans e per la prima volta si apre uno spiraglio su possibili futuri scenari della saga. Al termine del terzo e ultimo evento in live streaming intitolato Ano Hito to Tekkandan, il doppiatore Kengo Kawanishi (interprete di Mikazuki Augus) salutando il pubblico ha esclamato ” Ci rivedremo al cinema

La seconda stagione della serie si è conclusa agli inizi dello scorso aprile e fino ad ora lo staff della serie non aveva annunciato alcun lungometraggio.

Per quanto le vendite dei Gunpla e delle edizioni in home video di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans non siano state eccezionali, ( possiamo calcolare una media di 7540 unita vendute sui 14 volumi usciti), la serie ha ottenuto buoni riscontri complessivi e le parole del doppiatore invitano a credere che sia molto probabile la realizzazione di un lungometraggio.

Non è facile però capire se si tratterà di un’opera originale oppure del più classico progetto di film riassuntivo, con nuove musiche e poche animazioni in più dedicato a celebrare il progetto. Suggestivo, ma molto complicata, un’opera che affronti la Calamity War.

Un ringraziamento a bunshichi per i dati delle vendite.

Fonte Consultata:
Cartoonmag


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud