Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Thunderbolt Eps 6: Minirecensione

Pubblicato il 29 aprile 2017 alle 10:14 da Debris


Ieri Gundam info ha inziato la trasmissione del sesto episodio della serie Gundam Thunderbolt ( il 2 della seconda stagione) sottotitolato in varie lingue, come già accaduto, purtroppo, l’anime non è visibile dall’Italia.

L’episodio ci ha calato direttamente nelle atmosfere di questa seconda stagione, chiarendo la missione della Spartan e del suo equipaggio: contrastare l’ascesa dell’l’Alleanza dei Mari del Sud. Fondata da una setta religiosa un tempo legata alla Federazione proclamatasi indipendente che vuole sfruttare i dati del…

Leggi tutto…

Gundam Build Fighters il 7 maggio svelato il nuovo progetto

Pubblicato il 29 aprile 2017 alle 08:32 da Debris


Il prossimo SETTE maggio sarà svelato il nuovo progetto dedicato alla serie Gundam Build Fighters, svelato dal produttore Masakazu Ogawa. L’annuncio non è stato ufficializzato formalmente ma la grande immagine apparsa sul profilo Twitter ufficiale dedicato alla serie, ripresa anche sul sito ufficiale lascia pochi dubbi.

Possiamo attenderci oltre ad informazioni e immagini anche un PV per il progetto.

Ps4: Gundam Versus sarà rilasciato in Europa ed in Italiano

Pubblicato il 27 aprile 2017 alle 16:01 da Debris


Giornata molto importante per Gundam Versus. Nella massa di informazioni e immagini dedicato a questo atteso gioco, riversatasi oggi nella rete è spuntato, inatteso ma graditissimo, l’annucio di Bandai Namco Europe che ha confermato l’arrivo anche in Europa di Gundam Versus per Playstation 4! Accompagnato da un trailer ufficiale anche in Italiano.

Proprio oggi è stata rivelata la lunga lista ufficiale dei 35 brani presenti nell’edizione Premium G Sound.

La lista dei 35 brani…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Unicorn Bandee Desinne la cover del terzo volume by J Pop

Pubblicato il 27 aprile 2017 alle 14:14 da Debris


Siamo oramai alla vigilia del Napoli Comicon, l’editore J Pop ha diffuso le copertine degli albi che saranno disponibili ed in anteprima all’evento partenopeo fra questi la cover dell’atteso terzo episodio del manga Mobile Suit Gundam Unicorn Bandee Desinne ( firmato da Kouzou Oomori ed Harutoshi Fukui)

Mobile Suit Gundam Unicorn Bandee Desinne 03 - Cover J pop

Per quanto riguarda il 4 volume, l’editore ci ha risposto che è in preparazione. Inoltre sulle pagine del Direct 44 – catalogo del gruppo reperibile nelel fumetterie ed online…

Leggi tutto…

Tokyo Gundam project 2017 Working Progress

Pubblicato il 26 aprile 2017 alle 09:35 da Debris


In queste settimane si sono completate le operazioni di smantellamento dei basamenti su cui era eretto la statua gigante del Real Grade Gundam unicorn RX 78-2, chiusa lo scorso marzo.( di seguito il video ufficiale dedicato alla cerimonia di chiusura proposto da Gundam info la settimana scorsa)

Durante i lavori alcuni utenti hanno notato e fotografato dei poster appiccicati lungo il perimetro del cantiere che rimandano con immediatezza alla nuova statua gigante del Gundam Unicorn.

Tokyo Gundam Project 2017

Tokyo Gundam Project 2017 02

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt eps 6: il promo ufficiale di Gundam Info

Pubblicato il 26 aprile 2017 alle 08:21 da Debris


Diffondendo un promo ufficiale, dedicato anche al publico internazionale, Gundam Info ha ricordato al suo pubblico l’uscita, il prossimo 28 aprile, del sesto episodio dell’adattamento animato manga Gundam Thunderbolt, di Yasuo Ohtagaki. Il secondo della seconda stagione.

Il nuovo episodio della lunghezza di 11 minuti sarà diffuso su You Tube.

Vi ricordiamo che una terza stagione animata è già in corso di produzione in Giappone, come ha confermato la viva voce produttore Naohiro Ogata durante la…

Leggi tutto…

Model Graphix Giugno 2017: la cover dedicata a Yamato 2202

Pubblicato il 26 aprile 2017 alle 07:52 da Debris


La copertina del numero di Giugno 2017 della bella rivista Model Graphix, disponibile da alcuni giorni in Giappone – ed acquistabile anche in Italia tramite vari distributori – è dedicata all’universo di Uchu Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi (Space Battleship Yamato 2202: Warriors of Love):

Vi ricordo che sia Yamato 2202 che la stagione precedente, Uchuu Senkan Yamato 2199, sono disponibili su VVVVID sotto il titolo: Star Blazers 2199.

Fonte Consultata:

@ModelGraphix
Gundam Info

Gundam Ace Giugno 2017: Cover

Pubblicato il 25 aprile 2017 alle 15:45 da Debris


E’ dedicata a Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans la copertina del numero di GIUGNO della rivista Gundam Ace.

La rivista, oltre al manga dedicato a Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, contiene anche un’intervista al Maestro Go Nagai, che speriamo possa portare a nuovi dettagli sul prossimo lungometraggio animato dedicato a Mazinga Z ( targato Toei Animation) che verrà presentato al Festival di Annecy ( 12-17 giugno).
Continuano “Cross Bone Gundam DUST” il nuovo manga di…

Leggi tutto…

PS 4 Gundam Versus: il roster si amplia con i pirati di Crossbone Gundam

Pubblicato il 25 aprile 2017 alle 15:34 da Debris


Settimana dopo settimana la rivista Famitsu svela nuovi Mobile Suit che saranno presenti nel già ampio roster di Gundam Versus (Playstation 4). Questa settimana è stata annunciata la presenza delle unita Crossbone!

Saranno disponibili nel gioco tutte le principali unità Gundam Crossbone dal Crossbone Gundam X1 Kai, Crossbone Gundam X2 Kai, al Crossbone Gundam X3, apparsi nella serie di manga creati da Yuichi Hasegawa che gode di una indubbia popolarità.

Nelle settimane scorse erano…

Leggi tutto…

Yamato 2202: il primo episodio trasmesso su VVVVID

Pubblicato il 24 aprile 2017 alle 18:50 da Debris


VVVVID ha iniziato a proporre il primo episodio, sottotitolato in Italiano, di Uchu Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi (Space Battleship Yamato 2202: Warriors of Love): il titolo di questo episodio è RISORGI YAMATO. Clikkate nell’immagine per accedere al video.

Yamato 2202

Sono passati tre anni da quando la Corazzata Yamato è tornata da Iscandar. Siamo nel 2202 e i terrestri hanno ricostruito il pianeta con il Cosmo Reverse System, firmando una tregua con i Garmillassiani. Oltre alla ricostruzione civile,

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud