Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Fabrizo Modina presenta Super Robot Files 1979/1982 a Lucca Comics 2016

Pubblicato il 29 luglio 2016 alle 18:59 da Debris


Doppio annuncio da parte del bravo Fabrizio Modinaa che sarà presente anche quest’anno a per Lucca Comics & Games 2016 dove presenterà il volume Super Robot Files 1979/1982, seguito del suo fortunatissimo Super Robot Files 1963-1978 sempre edito da J-Pop .

Super Robot Files 1979/1982

L’annuncio direttamente dalla pagina Facebook dell’autore. In questo volume si parlerà anche di Gundam. Da notare che Modina organizzerà una bella mostra per il comune di Padova, intitolata “Godzil-land. Un viaggio fantastico dal Mondo Perduto a Jurassic

Leggi tutto…

Gundam Origini IV Eve of Destiny nei cinema giapponesi dal 19 NOVEMBRE

Pubblicato il 28 luglio 2016 alle 16:14 da Debris


Gundam Info ha svelato la data di uscita del IV episodio del primo arco narrativo dell’adattamento animato del manga Gundam Origini di Yoshikazu Yasuhiko: Gundam Origini IV Unmei no Zenya (Fateful Eve) uscirà in una quindicina di sale giapponesi dal 19 NOVEMBRE 2016.

Gundam Origini IV: DVD COVER

Questo quarto capitolo, che ruoterà attorno all’incontro fra Char Aznable e Lalah Sune, e gli eventi svoltisi sulla Luna all’indomani dell’arrivo sul satellite della Terra della Principessa Kirisha Zabi, impegnata in una missione…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt 06 in uscita il 27 luglio

Pubblicato il 25 luglio 2016 alle 10:12 da Debris


Vi ricordiamo che questa fine mese Star Comics pubblicherà in fumetteria il sesto volume del manga di Yasuo Ohtagaki GUNDAM THUNDERBOLT .

Gundam Thunderbolt 6

Come preannunciato lo scenario cambia. Ormai la Guerra di Un Anno è terminata ma gli scontri fra le forze della Federazione e le truppe di Zeon sparpagliate nello spazio e sulla Terra continuano ed Io Flemming e Daryl Lorenz vi sono coinvolti. I due piloti intendono recuperare il Reuse P Device finito nelle mani della misteriosa…

Leggi tutto…

NKGC Contest XV Edizione: si rinnova l’appuntamento di Lucca 2016

Pubblicato il 25 luglio 2016 alle 10:01 da Debris


NKGC (New Kit Generation Community) è lieta di presentare la XV edizione dell’NKGC Lucca Model Contest.

NKGC Lucca Model Contest 2016

Il contest di modellismo dedicato alle 4F: fantascienza, fantasy, film e fumetto che si terrà in occasione dell’edizione 2016 di Lucca Comics & Games dal 28 ottobre all’1 novembre 2016.

le categorie in concorso sono:

  • Gundam
  • Mecha
  • Astronavi
  • Veicoli
  • Fantasy
  • Japan Figures
  • West Figures

(N.B. per le figure: i figurini a concorso dovranno essere di scala 54mm o superiore

Leggi tutto…

Dynit: le novità autunnali da Riminicomix 2016: Gundam Origini III, Star Blazers etc

Pubblicato il 23 luglio 2016 alle 16:31 da Debris


DYNIT ha annunciato durante la recentissima Riminicomix 2016 ( 14-17 luglio), conclusasi con un record di oltre centomila spettatori, le novità in DVD e Blu Ray del prossimo autunno fra le quali spicca un’importante annuncio per tutti noi fan dell’Universo di Gundam.

    Star Blazers 2199


La serie è in corso di trasmissione su VVVVID.

Dynit Autunno 2016

    Mobile Suit Gundam The Origin III – Dawn Of Rebellion

    Sword Art Online II


Leggi tutto…

Lucca Comics 2016 il poster di Zerocalcare ed i primi ospiti

Pubblicato il 23 luglio 2016 alle 13:22 da Debris


Lucca Comics & Games per la sua 50 esima edizione si affida alle matite di Zerocalcare ( “Profezia dell’Armadillo”, “Un polpo alla gola”, “Elenco Telefonico degli Accolli”, “Kobane Calling”), che ha realizzato il poster ufficiale della kermesse toscana, diffuso ieri sulle pagine del sito ufficiale della manifestazione.

Lucca Comics 2016 il Poster di Zerocalcare

Come di consuetudine verrà realizzata una mostra dedicata all’autore romano le cui opere sono pubblicate da Bao Publishing.

Tra gli ospiti che sono già stati annunciati: Frank Cho, per Salda

Leggi tutto…

SD Gundam G Generation Genesis: svelate le serie presenti nel gioco

Pubblicato il 21 luglio 2016 alle 09:16 da Debris


Bandai Namco lo aveva preannunciato, sono 38 le opere, fra anime e manga, e giochi, ispirate a Gundam da cui saranno tratti i Mobile Suits, i piloti, utilizzabili in SD Gundam G Generation ( Playstation 4, Playstation Vita) ed un primissimo elenco si era intravisto nel finale del 2 video promozionale, ora la conferma ufficiale con nuove informazioni e sorprese.

SD-Gundam-G-Generation-Genesis

Di seguito la Mechalist, come ci conferma anche CartoonMagazine per le opere indicate con stellina è previsto…

Leggi tutto…

Mobile Fighter G Gundam: Yasuhiro Imagawa e Master Asia sponsor per l’edizione Blu Ray

Pubblicato il 20 luglio 2016 alle 19:34 da Debris


Bandai Visual ha proposto sul proprio canale You Tube un nuovo spot dedicato all’edizione in Blu Ray, rimasterizzata in HD, della serie Mobile Fighter G Gundam.

Mobile Fighter G Gundam

Il testo del filmato che illustra i bonus della nuova edizione è stato scritto dal regista Yasuhiro Imagawa mentre la voce che si ascolta nel video è quella di Master Asia (Yosuke Akimoto)

La serie divisa in due cofanetti, sarà proposta nel prossimo autunno. Il primo verrà messo in vendita…

Leggi tutto…

Ronald Reagan Other Side – December Sky

Pubblicato il 20 luglio 2016 alle 18:58 da Debris


La musica è uno degli elementi vincenti di Gundam Thunderbolt December Sky, a confermarlo il bel video ufficiale, intitolato Ronald Reagan Other Side, pubblicato sul profilo ufficiale Twitter dedicato alla recentissima produzione della Sunrise, che da pochi giorni ha concluso con successo la sua presentazione nei cinema giapponesi.

Ronald Reagan Other Side - December Sky

Nel filmato appaiono immagini inedite del Directors Cut ed anche le riprese dal vivo della registrazione. Un’autetica Jam Session tutta da godere.

Le edizioni Blu Ray di Gundam…

Leggi tutto…

Gundam Build Fighters – AR: il primo volume in uscita ad agosto

Pubblicato il 20 luglio 2016 alle 17:59 da Debris


A poco più di una settimana dalle rivelazioni sullo speciale Gundam Build Fighters Try Island Wars, altra notizia interessante per i fan dei Gunpla Fighters: il primo volume del manga Gundam Build Fighters – AR ( Gundam Build Fighters Amazing Ready), sarà pubblicato il prossimo 8 agosto.

Gundam Build Fighters - AR:cover tankoban N.01

Il manga partito lo scorso gennaio su Gundam Ace, è un sequel del precedente Gundam Build Fighters A, opera ambientata circa dieci anni dopo gli eventi descritti nella serie animata…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud