Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Thunderbolts December Sky: diffusa l’anteprima di 7 minuti

Pubblicato il 13 giugno 2016 alle 09:39 da Debris


Terminato il bell’appuntamento del Gundam Live Expo – Century Of Zeon che ha impegnato, doppiatori, cantanti, e fan di Gundam nella città di Yokohama, in una giornata tutta dedicata al mondo del robottone bianco, il sito ufficiale Gundam Info ha iniziato a diffondere l’anteprima ufficiale, di ben sette minuti, di Gundam Thunderbolt December Sky, il Directors Cut, arricchito di musiche, scene inedite e materiale tratto dalla lavorazione, dedicato all’adattamento animato in 4 brevi ma corposi ONA del manga di Yasuo Ohtagaki, trasmessi online nei mesi scorsi, che sarà proposta in 15 cinema giapponesi a partire dal 25 giugno prossimo.

MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLT DECEMBER SKY

I Video sono proposti in lingua giapponese e con doppiaggio inglese, una distribuzione internazionale dell’opera è già stata annunciata, il gruppo Right Stuff publicherà per il 2 luglio negli USA l’edizione inglese, ma questa conterrà anche traccie audio giapponesi, Coreane, Cinesi e Francesi, mentre non è ancora chiaro chi abbia acquisito i diritti per l’edizione online e se ci sarà un’edizione italiana.

La formula della distribuzione attraverso i cinema ricalca quella, fortunatissima, di Gundam Origini, e sarà accompagnata dalla messa in vendita di interessanti edizioni home video. Particolarmente ricca e importante la Mobile Suit Gundam Thunderbolt December Sky Blu-ray Complete Edition, destinata alla vendita nei cinema che proiettano i film che conterrà anche , un Disco Speciale dedicato al documentario sulla realizzazione del progetto, “Those Who Challenge the One Year War ~Documentary of Thunderbolt~”, una collezione di Storyboard, un volume “Animation Works” di 108 pagine, un ampio booklet di 16 pagine oltre ai più classici Commenti audio del regista, dello staff, promo e video commerciali. Ciliegine sulla torta il poster firmato da Yasuo Ohtagaki ed il case, in doppia versione, ideato da Hajime Katoki. Il costo, 10.000 yen, è adeguato ai contenuti.

MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLT DECEMBER SKY

Meno costosi, e meno ricche, le edizioni standard, la Blu Ray Edition sarà messa in vendita a 6.800 yen, mentre l’edizione in DVD sarà in vendita a soli 5.800 yen. Ambedue saranno disponibili, però, solo dalla fine di luglio. Grande attenzione, viene riservata all’uscita della colonna sonora, fra pochi giorni.

Vi ricordiamo che una proiezione della saga di Gundam Thunderbolt è stata annunciata per la 17° edizione della Japan Expò. Durante l’evento si terrà una discussione sulla realizzazione dell’anime e si spera che si chiarisca in questa occasione la questione dei diritti.


Fonte consultata:

Gundam France
Anime News Network
Japan Expo


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud