Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

LuccaCG16: Dynit annuncia Gundam Thunderbolt Sky e Kimi no Na Wa di Makoto Shinkai

Pubblicato il 29 ottobre 2016 alle 20:27 da Debris


Si è svolta questo pomerigio a Lucca Comics and Games la conferenza di Carlo Cavazzoni, direttore della Dynit, dedicata a i programmi futuri della società, molte le novità, alcune delle quali, nel bene e nel male riguardano direttamente noi fan del mondo di Gundam: L’annuncio più importante è quello del film Gundam Thunderbolt December Sky, che sarà proposto nei cinema in un Evento organizzato da Nexo Digital in data da indicare.

MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLT DECEMBER SKY

Un’opera ricca di spunti non facilmente riducibile ad una mera parata di Mobile Suit.

Inoltre la prima serie di Mobile Suit Gundam Rx 78, verrà portata nelle edicole da RCS ma non è chiaro il contesto in cui verrà realizzata questa proposta.

Qui finiscono le buone notizie per noi fan del Robottone Bianco, Cavazzoni ha ribadito che Gundam Z non interessa proprio alla società, e non sembra esservi speranza per Gundam 08th MS Team.

Pur tuttavia molte ed altre novità sono arrivate dalla conferenza, innanzitutto l’annuncio del’acquisizione dei diritti dello nuovo e bellissimo film di Makoto Shinkai, campione di incassi in Giappone, Kimi no Na Wa, e del suo precedente lavoro, Beyond the Clouds – The promised place, opere di assoluto valore e prestigio. Anche questi film saranno proposti da Nexo al cinema.

Makoto Shinkai Movie 2016

La Dynit inoltre ha acquisito i diritti dei tre film ispirati a Death Note, l’omonimo film del 2006, Death Note: The Last Name ed anche il recentissimo Death Note: Light Up The New World. Quest’ultimo film vede impegnata nella Theme Song, intitolata FIGHTER!, una voce ben nota, Namie Amuro.

Su VVVVID saranno presentati, doppiati, Death Parade, e Kiseiju. Inoltre sul portale saranno inserite tutte le serie di Full Metal Panic e Soul Eater e il live action subbato di Erased. ( a precisa domanda sui BD dedicati a FMP Fumoffu, Cavazzoni ha dichiarato che la società intende seguire l’andamento dello streaming prima di decidere.

Riguardo Yamato 2199, non vi sono progetti per il film di Yamato 2199, mentre si stà valutando un simulcast per la seconda stagione. E’ stato precisato che il titolo Starblazers è stato richiesto dai giapponesi perchè in America è in produzione l’adattamento live di Starblazers e volevano uniformare i nomi a livello internazionale.

Potete trovare altre note ed informazioni sulle pagine di Animeclick. E siamo in attesa di capire se sarà proposto un file video della conferenza.


Inserito in Mostre, Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud