Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Breaker 3: una pioggia di gameplay

Pubblicato il 29 febbraio 2016 alle 18:59 da Debris


A pochi giorni dall’uscita, Bandai stà inondando la rete con spettacolari gameplay dedicati dedicati a Gundam Breaker 3, che sarà messo in vendita Giappone, per Playstation Vita e Playstation 4 il prossimo 3 Marzo

Gundam Breaker 3 Screen

Nel primo video possiamo vederei doppiatori Masaya Onosaka e Katsuyuki Konishi mentre personalizzano il loro Gunpla dimostrando le grandi potenzialità del gioco

Nel secondo gameplay vediamo Katsuyuki Konishi utilizzare il proprio Horse Gundam, davvero un ibrido curioso, per scatenarsi in…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt: annunciato il HG 1/144 High Mobility Type Zaku II “Psycho Zaku”[Anime Version]

Pubblicato il 29 febbraio 2016 alle 15:25 da Debris


Attendevamo l’annuncio: l’HG 1/144 High Mobility Type Zaku II “Psycho Zaku” [Gundam Thunderbolt Anime Ver.] verrà posto in vendita da Bandai a partire dal prossimo Maggio

Gundam Thunderbolt Gunpla Anime Version

    • HG 1/144 High Mobility Type Zaku II “Psycho Zaku”
  • [Gundam Thunderbolt Anime Ver.]
    Data di Uscita Maggio 2016 – Prezzo 2916 Yen

    Ad Aprile uscirà il HG 1/144 Full Armor Gundam [Gundam Thunderbolt Anime Ver.] [Gundam Thunderbolt Anime Ver.]

    Gundam Thunderbolt Gunpla Anime Version

    • HG 1/144 Full Armor Gundam
  • Leggi tutto…

    Fumo di China 247 in Edicola e Fumetteria

    Pubblicato il 27 febbraio 2016 alle 16:21 da Debris


    E’ arrivato in questi giorni in edicola, e nelle Fumetterie il numero 247 di FUMO DI CHINA, con una splendida, è il caso di dirlo, copertina creata dal bravo Antonio Lapone, ispirata al serial Daredevil del canale on line Netflix

    Fumo di China 247

    Elementi portanti di questo numero sono da un lato il lungo Dossier dedicato al telefilm Daredevil,vero e proprio fenomeno del 2015 che si stà avviando verso la nuova stagione, accompagnato da nuove serie Tv come Iron Fist,…

    Leggi tutto…

    Historic Gunpla

    Pubblicato il 27 febbraio 2016 alle 15:41 da Debris


    Un piccolo pezzo di storia del mondo dei Gunpla:

    Gundam Gunpla historic

    Un ringraziamento a Lucio Kappei Sensei che lo ha messo a disposizione su Facebook.

    Inagi Mechanical City il progetto prende forma

    Pubblicato il 27 febbraio 2016 alle 15:19 da Debris


    Il Maestro Kunio Okawara ha mostrato sul proprio profilo Instagram alcune delle spille commemorative dedicate alla realizzazione di due nuove statue ispirate al Gundam Universe nella sua città natale, Inagi.

    Inagi Mechanical City Pins

    Le due statue saranno alte circa 3,6 metri: la prima statua sarà un Gundam, il Mobile Suit guidato da Amuro Ray, e l’altra uno Zaku, il Mobile Suit guidato da Char Aznable, la Cometa Rossa. Il progetto fà parte di un più ampio piano di riqualificazione…

    Leggi tutto…

    Japan Amusement Expo 2016: l’Arcade Giapponese è vivo e vegeto

    Pubblicato il 26 febbraio 2016 alle 15:33 da Debris


    In alcuni stati del mondo gli Arcade sono in decadenza a causa dell’affermarsi delle Console come principali Player game, ma questo non vale sicuramente per il Giappone, ed il grande successo dell’ultima edizione del rande successo per il Japan Amusement Expo 2016 svoltosi dal 19 al 20 febbraio scorso al Makuhari Messe, stà a confermarlo.

    Japan Amusement Expo 2016

    Durante la JAEPO manifestazione sono stati proposti giochi di tutti i tipi, dai rhythm games a bellissimi giochi di pesca, incredibili cabine fotografiche…

    Leggi tutto…

    Gundam Origini III: l’Alba della Ribellione 2 Trailer

    Pubblicato il 25 febbraio 2016 alle 16:56 da Debris


    Gundam Info ha iniziato a diffondere il secondo trailer ufficiale dedicato al terzo episodio dell’adattamento animato del manga Gundam Origini, intitolato, come sappiamo, Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hoki (L’alba della ribellione). Il video è proposto con sottotitoli in lingua inglese.

    Gundam Origini III: Dawn of rebellion

    UC 0074: Edward Mass che abbandonata la Colonia Texas ha oramai assunto l’identità di Char Aznable ed è entrato nell’Accademia Militare di Zeon. Durante gli anni della sua formazione all’Accademia Char si lega

    Leggi tutto…

    Chiaki Morosawa Passed Away

    Pubblicato il 23 febbraio 2016 alle 10:33 da Debris


    Quanti frequentano il forum avranno già visto l’annuncio arrivato ieri sera attraverso le pagine di Anime News Network: Chiaki Morosawa, la sceneggiatrice della saga di Gundam Seed, la moglie del regista Mitsuo Fukuda ha concluso la sua esistenza terrena il 19 febbraio scorso a soli 56 anni.

    lacus clyne cries

    La notizia si era sparsa in questi giorni diffusa dal doppiatore Junichi Kanemaru e quindi confermata dalle fonti ufficiali della Sunrise. Amata e, diciamolo pure, odiata da milioni di fan…

    Leggi tutto…

    Go Nagai al Romics 2016: Comunicato ufficiale dell’evento

    Pubblicato il 22 febbraio 2016 alle 17:48 da Debris


    Riprendiamo il comunicato dell’annuncio della visita del Maestro Go Nagai alla XIX edizione del Romics 2016 ( 7/10 aprile ) direttamente dalle pagine di Animeclick.

    Go Nagai al Romics 2016

    Chissà che durante il viaggio verso Roma la straordinaria mente di Nagai Kiyoshi, in arte Go Nagai non dia vita ad un’altro immortale personaggio! Del resto, mai la sua arte potrebbe smettere di stupire. Go Nagai arriva a Roma per prendere parte alla XIX edizione di Romics in programma dal 7 al

    Leggi tutto…

    Mobile Suit Gundam UC RE:0096: annunciata una serie TV

    Pubblicato il 22 febbraio 2016 alle 10:38 da Debris


    Gundam Info ha ufficializzato la partenza di una serie animata tratta da Mobile Suit Gundam Unicorn dal 3 Aprile 2016, ogni domenica alle 7.00 a.m. sul Network di Tv Asashi. Il titolo della serie sarà: Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096

    Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096

    Secondo il sito ufficiale di Hiroyuki Sawano, ( Mobile Suit Gundam Unicorn,Kill la Kill, Aldnoah.Zero 1-2 ) compositore incaricato di realizzare le nuove sigle, la serie dovrebbe avere fra i 25 ed i 26 episodi trasmessi nei…

    Leggi tutto…

    « Pagina precedente

    Tag Cloud