Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Origini novita da Giappone e Italia

Pubblicato il 24 gennaio 2016 alle 00:18 da Debris


Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hoki (Dawn of Rebellion) terzo episodio dell’adattamento animato del manga Gundam Origini, sarà proiettato, così come i precedenti, in quindici sale selezionate partire dal 21 maggio 2016, per due settimane, negli stessi giorni partirà la diffusione in streaming.

Gundam Origini OAV III

Per quanto riguarda le edizioni Home Video è stato annunciato che l’ambita Collectors Edition Blu-ray costerà 10.000 yen (circa 78 Euro) e conterrà alcuni bonus esclusivi tra cui un’illustrazione speciale realizzata dallo stesso Yoshikazu Yasuhiko, storyboard, disegni preparatori e illustrazioni. Inoltre i membri del Bandai Visual Club che prenoteranno questo Blu Ray, e tutti coloro che lo prenoteranno attraverso il Bandai Premium Store, riceveranno un frammento della pellicola dell’episodio. I pre ordini saranno aperti dal 18 aprile. L’edizione standard del Blu Ray ( 6.800 Yen) e del DVD (5.800 yen)saranno disponibili dal 10 giugno. Altri dati saranno diffusi in seguito.

Gundam Origini III BoxGundam Origini III Box

UC 0074. Edward Mass ha abbandonato la colonia Texas ed è entrato a far parte dell’Accademia Militare di Zeon sotto l’identita di Char Aznable. L’istituto è frequentato da Garma Zabi, il figlio cadetto di quella che è oramai diventata la più importante famiglia di Munzo, del quale Char diventerà amico.
Tre anni dopo, UC 0077, gli studenti dell’Accademia danno vita ad una vera e propria insurrezzione contro le forze di sicurezza della Federazione Terrestre in nome dell’indipendenza delle colonie spaziali. Char inizia a percorrere la lunga, amara strada della vendetta.

Altre ottime notizie per i fan di Origini arrivano dall’Italia, seppur non ci siano ancora i dettagli ufficiali da parte della Dynit, possiamo confermarvi che l’attesa edizione italiana del secondo episodio della saga, ovvero Mobile Suit Gundam origini II: Artesia Sorrow, sarà disponibile in formato DVD ( 24,09 Euro) e Blu Ray (27,23 Euro ) dal 9 marzo 2016.

Ricordiamo infine che il 27 gennaio verranno distribuiti nelle fumetterie italiane sia il secondo volume della serie manga Gundam 00 2nd Season di Kouzou Oomori pubblicato da GP Publishing, come annunciato sulla pagina Facebook dell’editore, e confermato da Animeclick, che il quinto volume del manga Gundam Thunderbolt di Yasuo Ohtagaki, proposto da Star Comics.

Nota in collaborazione con Animeclick.

Fonti Consultate:
Gundam Info
Animeclick


Inserito in Gundam manga, Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud