Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam UC RE:0096: annunciata una serie TV

Pubblicato il 22 febbraio 2016 alle 10:38 da Debris


Gundam Info ha ufficializzato la partenza di una serie animata tratta da Mobile Suit Gundam Unicorn dal 3 Aprile 2016, ogni domenica alle 7.00 a.m. sul Network di Tv Asashi. Il titolo della serie sarà: Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096

Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096

Secondo il sito ufficiale di Hiroyuki Sawano, ( Mobile Suit Gundam Unicorn,Kill la Kill, Aldnoah.Zero 1-2 ) compositore incaricato di realizzare le nuove sigle, la serie dovrebbe avere fra i 25 ed i 26 episodi trasmessi nei prossimi sei mesi.

Di cosa si tratterà? Non di una serie creata ex novo, chiariamolo, ma dell’adattamento, in forma di serie TV, dei sette capitoli della serie OAV, con l’inserimento di nuove sigle, composte da Sawano, che avranno nuove animazioni.
La nuova Opening si intitolerà “Into the Sky” ed è affidata SawanoHiroyuki[nZk]:Tielle mentre la nuova ending intitolata,”Next 2U -eUC-.”, sarà cantata da SawanoHiroyuki[nZk]:naNami. Lo stesso compositore ha voluto precisare che Aimer, apprezzata interprete della Theme song del sesto episodio, e della bella StarRingChild nel settimo, canterà alcune canzoni durante la serie.

Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096

Shuuichi Ikeda oltre ad interpretare il personaggio di Full Frontal sarà anche la voce narrante nelle preview dei vari episodi che andranno in onda. All’interno della trasmissione TV saranno proposti alcuni elementi interattivi che consentiranno di partecipare a dei concorsi ed a dei game online.

La serie OAV di Gundam Unicorn è stata realizzata in quattro anni, dal 2010 al 2014, adattando l’opera omonima di Harutoshi Fukui, serializzato dal 2007 al 2009 su Gundam Ace. E’ formata da Sette Episodi, i primi sei di una durata media di 50 minuti l’ultimo di formato extrasize, 90 minuti. Vi si narra una storia di tradimenti, misteri, onore e perdizione a cavallo fra l’Universal Century 0096, ma che ha avuto il suo inizio all’alba della colonizzazione dello spazio, l’alba gloriosa e infausta della Federazione.

Fra le prime opere della Sunrise ad essere diffuse via streaming a livello mondiale ha ottenuto record assoluti di vendita sia per quel che riguarda i DVD che, soprattutto, le edizioni in Blu Ray. La serie OAV è stata proposta anche in Italia dal gruppo Dynit ed è attualmente disponibile in streaming sul portale gratuito VVVVID.

N.B. l’annuncio della nuova serie rende anche più chiaro perchè nelle ultime settimane Bandai Hobby abbia indicato la possibilità dell’uscita nella serie Real Grade un’unita tratta proprio da Gundam Unicorn.

Discussione sul forum: Gundam Unicorn l’Anime

Fonti Consultate:
Gundam France
Gundam Guy
Anime News Network


Inserito in Varie su Gundam; ha un commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud