Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics and Game 2019, Mappa, nuovi ospiti, eventi e Wondercity!

Pubblicato il 16 ottobre 2019 alle 10:02 da Debris


Mancano 14 giorni all’apertura di Lucca Comics & Games 2019.

In questi ultimi giorni il programma ufficiale è stato svelato in un’affollata conferenza stampa svoltasi in collaborazione le librerie Feltrinelli ( ma conviene sempre tener d’occhio il sito ufficiale per le molti possibili aggiunte), è stata svelata la mappa ufficiale, sempre utilissima e sono state aperte le mostre di Palazzo Ducale.

E partiamo proprio con la Mappa clikkate nell’immagine qui sotto per accedervi

Per chi abbia bisogno di qualche spiegazione della mappa date un’occhiata a questo video di @gek98

Riguardo agli ospiti, anzitutto vogliamo confermare che Lorenzo Mattotti sarà alla manifestazione Toscana per presentare il suo nuovo film “La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia”, prodotto da indigo_film, che uscirà nelle sale il 7 novembre.

Di grande interesse per noi anche la presenza del regista Alessandro Rak ( L’Arte della Felicità, Gatta Cenerentola che palerà del nuovo film a cui stà lavorando, The Walking Liberty”,Prodotto ovviamente con la napoletana Mad Entertainment.

Due film in cui ne siamo certi l’Arte Europea dell’Animazione verrà esaltata.

Fra gli altri ospiti ricordiamo Alex Alice ( Il Castello del Cielo), che sarà a Lucca grazie ad una cooperazione con il Festival di Angouleme, di cui sarà a gennaio 2020 ospite d’onore. Alex ALice è davvero uno dei grandi disegnatori ed illustratori della sua generazione. E poi Alessandro Bilotta ed Emiliano Mammucari, ospite a Piazza Star Comics per presentare una loro nuova opera. JP Ahonen sarà ospite di #LuccaCG19 in collaborazione con EdizioniBD.

..e chissà se Alessandro Bilotta avrà tempo e modo per arrivare allo Stand del Tatai Lab dove verrà presentato il cofanetto conclusivo, a 15 anni di distanza, della prima storica saga di Wondercity, e si parlerà del futuro di questo progetto, auspici Emanuele Tenderini, fra i pioneri della colorazione digitale in Italia e disegnatore, co autore della saga,e Linda Cavallini, fondatrice di Tatai Lab.

Wondercity tornerà a Lucca Comics, in un cofanetto unico che conterrà tutta l’intera prima stagione, dal primo numero e con i due numeri inediti (il 7 e l’8) e ovviamente, per l’occasione, Stefano Turconi ha ripreso in mano la Wonder-Matita.

Se non avete mai letto Wondercity il primo numero è scaricabile gratuitamente!Clikkate qui. File di circa 156 Mb.

Non dimentichiamoci po di Thomas Astruc, uno dei padri della serie Ladybug, Di LRNZ, ( Lorenzo Ceccotti), autore del poster dell’edizione 2018, che realizzerà anche una sessione di Live drawing, di Manuele Fior e Lorena Canottiere, ospiti di Oblomov,Mentre Coconino Press ospiterà nei suoi stand il trio, Altan, Gipi, Felice Scozzari e l’esordiente Zuzu ( co vincitrice con Fumetti Brutti del Gran Guinigi come miglior Esordiente dell’anno).

Anche Sara Pichelli sarà di nuovo a lucca comics & Games, quest’anno.

Fra gli eventi ricordiamo tre importanti mostre svelateci in questi giorni partiamo con la mostra:


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud