Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Cucuruz Doan Island, diffusi i primi trailer ufficiali

Pubblicato il 30 aprile 2022 alle 15:19 da Debris


Sunrise ha diffuso pochi gioni fà un nuuovo poster ed i primi due trailer ufficiali, diretti al pubblico internazionale dell’attesto lungometraggio Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island, ispirato, ricordiammolo, all’episodio n. 15 della serie originale del 1979, Mobile Suit Gundam,

L’episodio è piuttosto noto fra i fan malgrado lo stesso regista Yoshiyuki Tomino, abbia voluto escluderlo dalle edizioni internazionali della serie ( è invece presente in quelle nipponiche). dove è stato recentemente ritrasmesso. La ragione di questa scelta del…

Leggi tutto…

Japan Expo Paris, le date ufficiali, il poster i primi ospiti

Pubblicato il 30 aprile 2022 alle 12:50 da Debris


Dopo due anni di interruzione, a causa della Pandemia da Covid-19.. ritorna finalmente l’appuntamento con la Japan Expò Paris, uno dei maggiori eventi Europei dedicati al mondo dei manga, dell’animazione, della cultura nipponica, dei videogames. SI svolgerà dal 14 al 17 luglio 2022 al Parc des Expositions de Paris-Nord Villepinte.

L’evento ha una sua importanza assoluta, ma soprattutto è da ricordare che la Sunrise e Bandai lo hanno spesso usato come palcoscenico per presentare al grande pubblico internazionale alcune…

Leggi tutto…

Comicon 2023…raddoppia

Pubblicato il 27 aprile 2022 alle 18:38 da Debris


Un @NapoliCOMICON rinato, vitale, gioioso, profondo e allo stesso tempo capace di leggerezza. Grazie. ( Tito Faraci, via Twitter)

Ancora non si era finito di congratularsi con lo staff del Comicon, per la bella e e ricca edizione di quest’anno – e non è dunque casuale l’apertura con la nota di Tito Faraci, n sceneggiatore e direttore di Feltrinelli Comics– che dalla citt:à Partenopea arriva un annuncio a sorpresa…

Nel 2023 il Comicon Raddoppierà. Accanto all’edizione canonica, la XXII,…

Leggi tutto…

Front Mission 2089: Borderscape svelato il Concept Trailer

Pubblicato il 27 aprile 2022 alle 17:21 da Debris


Front Mission 2089: Borderscape è il tiolo del nuovo videogame che Square Enix, in collaborazione con BlackJack Studio stà sviluppando. per riannodare e rilanciare questa popolare franchise di giochi da combattimento con i mecha, dotato di una profondità di trama e scenario notevolissima. Di seguito vi mostriamo il Concept Trailer del videogame, che contiene anche un intervento dal creatore della franchise, Toshiro Tsuchida, e dal direttore di Square Enix, Kouichirou Sakamoto ( con sottotitoli in lingua inglese).

Il…

Leggi tutto…

Hiroko Moriguchi canterà la opening di Gundam Curucuz Doan Island

Pubblicato il 27 aprile 2022 alle 16:57 da Debris


Ubugoe, la nuova canzone della popolare cantante, hiroko Moriguchi è stata scelta come Opening del lungometraggio Mobile Suit Gundam CuCurus Doan Island. La canzone è stata presentata in anteprima all’interno dell’evento dedicato all’inaugurazione della nuova statua gigante del Gundam RX 93 Nu Gundam, a Fukuoka, all’interno del Gundam Park. Era presente anche toru Furuya. Potete ascoltare la canzone in questo video ufficiale.

>

E’ la prima volta dopo sei anni, da Mobile Suit Gundam: The

Leggi tutto…

Gundam Rust Horizon svelate le prime pagine del nuovo manga di Kenichi Terada per Shueisha

Pubblicato il 26 aprile 2022 alle 08:37 da Debris


Shueisha ha, finalmente, svelato la Cover del muovo numero della sua rivista Grand Jump Mucha, dedicata, non poteva essere altrimenti, all’annunciato manga Mobile Suit Gundam Rust Horizon.di Kenichi Terada, in vendita da oggi.

Gundam Rust Horizon, si presenta, consultando la trama diffusa dall’editore, come una classica Side Storie della “One Year War”, ambientata nel periodo posteriore alla morte di Garma ed alla “scomparsa” di Char. Protagonisti alcuni soldati delle Forze Federali – di stanza in…

Leggi tutto…

Megahouse: GGG Emma Sheen e Paptimus Scirocco, svelate le prime foto a colori delle due figure

Pubblicato il 25 aprile 2022 alle 12:36 da Debris


megahouse ha svelato pochi giorni orsono, le prime immagini a colori, della due annunciate nuove figure per le linee, maschile e femminile, della collezione GGG, annunciate ad inizio febbraio 202, all’interno della “Mega Hobby +Plus 2022 Winter” : ovverosia, Emma Sheen ed l’intrigante Newtype, Paptimus Scirocco ( Mobile SUit Gundam Z)

La figure di Emma, uscirà alla fine di novembre 2022. Il prezzo indicato è di 17 380 yen ( Tasse Incluse,…

Leggi tutto…

Gundam Ace Giugno 2022, N.238 dedicato al Gundam Park di Lalaport

Pubblicato il 25 aprile 2022 alle 03:42 da Debris


Diffusa da Rakuten la cover del numero di Giugno della rivista Gundam Ace che l’editore Kadokawa Shoten, metterò in vendita il 26 aprile 2022. La rivista contiene uno Specialino dedicato al Gundam Park di Lalaport Fukuoka aperto in questi giorni.

Altri contenuti da segnalare – oltre ai diversi manga proposti – anche un colloquio fra Harutoshi Fukui e Toru Furuya, intorno all’anime ispirato al manga Moon Gundam proposto per il videogame per cellulari, U.C. Engage, informazioni sulla prossima serie…

Leggi tutto…

Obarism, uno sguardo al nuovo Artbook di Masami Obari

Pubblicato il 22 aprile 2022 alle 00:12 da Debris


hobby Watch ha reso disponibile un estratto dell’artbook Masami Obari Illustration Collection Obarism dedicato all’opera del regista ed animatore Masami Obari ( Dangaioh, Gravion, Dancougar Nova,Super Robot Wars OG: The Inspector, Gundam Battlogue, Gundam Build Divers) che uscirà il 28 aprile. Clikkate nella cover per accedere alla presentazione.

Disegni e illustrazioni sono tratti da:

Super heavy god Gravion / Super Heavy God Gravion Zwei
? Super beast machine god Dankuga
?…

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko:Inui and Tatsumi-The Baikal Senki- (7) annunciato per fine maggio 2022

Pubblicato il 20 aprile 2022 alle 07:26 da Debris


E’ stato annunciato per il 22 maggio prossimo il settimo volume dell’interessante
Inui and Tatsumi-The Baikal Senki, l’ultimo manga a cui si stà dedicando Yoshikazu Yasuhiko, pubblicato sulla rivista Afternoon, e purtroppo inedito in Italia.

Diciamo purtroppo, non solo perchè, con certezza, dovrebbe essere davvero l’ultimo manga a cui Yas intende lavorare ma anche per l’interesse obbiettivo della vicenda narrata. La guerra Russo-Giapponese, svoltasi a cavallo della Prima Guerra Mondiale, quando alcuni corpi di spedizione delle potenze Alleate,…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud