Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Rust Horizon svelate le prime pagine del nuovo manga di Kenichi Terada per Shueisha

Pubblicato il 26 aprile 2022 alle 08:37 da Debris


Shueisha ha, finalmente, svelato la Cover del muovo numero della sua rivista Grand Jump Mucha, dedicata, non poteva essere altrimenti, all’annunciato manga Mobile Suit Gundam Rust Horizon.di Kenichi Terada, in vendita da oggi.

Gundam Rust Horizon, si presenta, consultando la trama diffusa dall’editore, come una classica Side Storie della “One Year War”, ambientata nel periodo posteriore alla morte di Garma ed alla “scomparsa” di Char. Protagonisti alcuni soldati delle Forze Federali – di stanza in Nord America, proprio l’area che il defunto Principe Zabi governava – che devono cercare di recuperare un loro ufficiale, scomparso nel terrirorio d controllato dalle forze del principato.Il disegnatore ha proposto direttamente sulle pagine del suo profilo Twitter le prime pagine della sua opera.( controllate anche nei commenti del Twitter)

La storia potrebbe consentirci un discreto approfondimento di numerose tematiche del periodo, come i rapporti fra le forze sul campo, gli scenari – notiamo come anche in questo caso ( come in alcuni episodi dell’anime Ms iglooo), la Terra appaia devastata non solo dalla guerra in corso ma anche e soprattutto dal disastro climatico che la ha colpita.

N.B. Appena possibile valuteremo le traduzioni in lingua inglese delle note originali nipponiche ed integreremo eventuali modifiche. nomi, etc etc.

Fonti Consultate: @teradakenichi, GrandjumpShueisha


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud