Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Mobile Suit Gundam Unicorn. Bande Dessinée vol 17° in arrivo a dicembre 2021

Pubblicato il 30 ottobre 2021 alle 08:29 da Debris


Anche sul mercato italiano sarà un interessante dicembre per i fan di Gundam quello che si stà avvicinando. Infatti al preannunciato MOBILE SUIT GUNDAM 0083 – REBELLION n.15 esimo ( Star Comics) possiamo aggiungere, rivelato dal nuovisismo Direct l’annuncio dell’uscita drl 17° esimo ed ultimo numero di Mobile Suit Gundam Unicorn. Bande Dessinée ( Edition BD/ J Pop)

Sarà da valutare se l’editore intenderà continuare o meno la Gundam Collection Segnaliamo anche dal nuovo Direct l’uscita, nella bella…

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko : Mobile Suit Gundam THE ORIGIN Exhibition primo poster ufficiale e nuove info

Pubblicato il 28 ottobre 2021 alle 08:58 da Debris


In occasione dell’apertura delle prevendite dei biglietti per l’annunciata Mobile Suit Gundam THE ORIGIN Exhibition, ( THE_ORIGIN_teen),è stato rilasciato il primo poster ufficiale della manifestazione disegnato personalmente da Yoshikazu Yasuhiko, che ricordiamo, coordina pe la mostra dedicata al mondo di Gundam origini ed al film “Curucuz Doan

La mostra si svolgerà nel museo presso l’EJ Anime Museum” nella prefettura di Saitama.

A proposito delle date della manifestazione,l’organizzazione precisa che la mostra si svolgerà dal…

Leggi tutto…

Gundam Ace Dicembre 2021 N 232 svelata la Cover

Pubblicato il 24 ottobre 2021 alle 14:05 da Debris


Sempre via Rakuten, possiamo proporvi la cover del numero di Dicembre 2021, della rivista Gundam Ace, N.232 della serie in uscita il 26 ottobre, a brevissimo.

Il sommario – che ricaviamo dal portale G Toys, propone, fra l’altro un’ampia intervista a Yoshikazu Yasuhiko dedicata al dietro le quinte della produzione della sua nuova pellicola, Kukurus Doan’s Island, e l’annuncio dell’inizio delle prevendita della mostra The Origini..

Leggi tutto…

Gundam Bandiera, Rakuten svela la cover del QUINTO volume

Pubblicato il 24 ottobre 2021 alle 14:01 da Debris


Rakuten ha svelato la cover del QUINTO volume Mobile Suit Gundam Bandiera, manga firmato da Rie Kanou, (“Slow Motion wo Mou Ichido“(“Slow Motion Once More”) per Shogakukan.

Il nuovo volume uscirà, secondo la scheda dell’editore, il 29 di ottobre prossimo. Contiene gli episodi dal 31 al 37 di questo curioso manga – serializzato sulle pagine della rivista Weekly Big Comic Spirits magazine – che guarda l’Universal Century da un punto di vista…

Leggi tutto…

Moon Gundam la spettacolare cover dell’ottavo volume

Pubblicato il 24 ottobre 2021 alle 13:49 da Debris


Davvero bella la cover dell’ottavo numero del manga “Moon Gundam, firmato da Harutoshi Fukui, ( Gundam Unicorn, Yamato 2199, Yamato 2202), ai disegni Takayuki Kosai,( Gundam MSV-R, Gundam Unicorn Testament), svelata da kadokawa in questi giorni.


Vi ricordo che la cover è realizzata dal mecha designer Ippei Gyobu.

Il nuovo numero uscirà il 26 del mese.

Fonte Consultata: kadokawa

Gundam Hathaway dietro le quinte in italiano

Pubblicato il 17 ottobre 2021 alle 17:01 da Debris


Netflix, ha accompagnato l’arrivo anche sul suo portale giapponese del lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, avvenuto in questi giorni, con alcuni video promozionali, volti a spiegare come si inquadrasse il film nel mondo dell’Universal Cnetury, i suoi collegamenti, la stessa figura di Hathaway Noa..La particolarità di tutti questi video è la presenza di sottotitoli plurilingue.

Assume particolare importanza un filmato dedicato al”Dietro le quinte” che vi proponiamo di seguito, in cui sono mostrati il “Prima e dopo” di…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Trilogy in streaming gratuito su You Tube ma…

Pubblicato il 17 ottobre 2021 alle 16:24 da Debris


Come avevamo preannunciato sui nostri social ( Twitter e Facebook) la Trilogia cinematografica dedicata a Mobile Suit Gundam; verrà proposta, entro una settimana, sul canale You Tube di Gundam info, con audio originale giapponese, e sottotitoli in inglese, cinese (semplificato, e nella versione di Hong Kong, e Taiwan), coreano, francese e tedesco. Niente italiano purtroppo.

Dispiace profondamente, anche se ricordiamo che la Trilogia, prodotta fra il 1981 al 1982, è una ricompilazione della serie animata originale…

Leggi tutto…

Cowboy Beboop la serie anime sarà trasmessa du Netflix dal 21 ottobre

Pubblicato il 15 ottobre 2021 alle 07:40 da Debris


Sunrise e Netflix a pochi giorni dall’uscita dell’adattamento live action di >em>Cowboy Beboop, ha annunciato che Tutti gli episodi della seminale serie animata diretta da Shinichiro Watanabe nella stagione 1998-1999, verranno trasmessi in streaming, in tutto il mondo ( anche in Italia) a partire dal 21 ottobre prossimo.

Nulla è stato deto, al momento, sull’eventuale trasmisisone del film: COWBOY BEBOP THE MOVIE: Knockin’ On Heaven’s Door,

Trama: Spike Spiegel, un ex-affiliato del

Leggi tutto…

Inserito in Netflix , ha Nessun commento »

Manga Heroes, da Tezuka ai Pokémon aperta la grande mostra milane su Anime e Manga

Pubblicato il 10 ottobre 2021 alle 16:55 da Debris


E’ partita in questo fine settimana la mostra Manga Heroes, da Tezuka ai Pokémon, allestita all’interno della Fabbrica del Vapore di Milano ( esattamente nello Spazio Ex Cisterne della struttura)una delle più grandi mostre dedicate all’animazione ed al mondo dei manga, che siano mai state organizzate nel nostro paese.

Curata da Jacopo C. Buranelli, si avvale della consulenza scientifica ( e della verve creativa!) di Fabrizio Modina ed è realizzata da J-POP,…

Leggi tutto…

Big Comic Superior 21 la corsa dello Zeong: l’esito del duello quale sarà?

Pubblicato il 10 ottobre 2021 alle 15:13 da Debris


Il nuovo numero della rivista Big Comic Superior, uscito pochi giorni fà in Giappone, ha dedicato, per la seconda volta, la sua cover al gigantesco Zeong dell’Esercito Federale, recuperato nelle rovine dei cantieri della fortezza di A Baoa Qu ( compariva anche nelle immagini finali di Gundam Thunderbolt November Sky

Il capitolo 158 del manga Gundam Thunderbolt firmato da Yasuo Othagaki( Monlight Mile, Diana e Artemis), vede l’ irrompere sul campo di battaglia di questo potente…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud