Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam Trilogy in streaming gratuito su You Tube ma…

Pubblicato il 17 ottobre 2021 alle 16:24 da Debris


Come avevamo preannunciato sui nostri social ( Twitter e Facebook) la Trilogia cinematografica dedicata a Mobile Suit Gundam; verrà proposta, entro una settimana, sul canale You Tube di Gundam info, con audio originale giapponese, e sottotitoli in inglese, cinese (semplificato, e nella versione di Hong Kong, e Taiwan), coreano, francese e tedesco. Niente italiano purtroppo.

Dispiace profondamente, anche se ricordiamo che la Trilogia, prodotta fra il 1981 al 1982, è una ricompilazione della serie animata originale del 1979, realizzata per venire incontor alle forti rchieste del pubblico che dopo la fine, anticipata, della serie, aveva “riscoperta” l’anime grazie ad una serie di repliche.

I tre film che la compongono, Mobile Suit Gundam: il Film ( in onda dal 22 ottobre), Mobile Suit Gundam: i Soldati del dolore, in onda dal 23 ottobre, ed il conclusivo
Mobiile Suit Gundam III: Incontro nello spazio
, in onda dal 24 ottobre, sono firmati da Yoshiyuki Tomino</em>, regista della serie originale, ma dobbiamo dire che nel progetto ebbe un ruolo fondamentale Yoshikazu Yasuhiko, character designer della serie. Tomino approfitto dell’antologia per dare una versione più attinente al suo modo di intendere il Gundam. Il terzo film, quello che propone maggiori elementi di novità e “svela” il destino di Char Aznable è stato il film più visto della franchise.

In Italiano la trilogia è disponibile su Amazon prime ed anche Netflix, l’edizione home video è stata curata dalla Dynit.

Non inutile ricordare che, sullo stesso canale You Tube di Gundam Info sono ora disponibili, anche in sub italiano, tutti gli episodi della serie Mobile Suit Gundam Iroon Blooded Orphans.

Fonte Consultata: gundam Info


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud