Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Coronavirus: Shizuoka Hobby Show 2020 cancellato

Pubblicato il 29 febbraio 2020 alle 18:13 da Debris


Anche la 59°esima edizione dell’importante fiera dello Shizuoka Hobby Show, uno degli appuntamenti più importanti dell’industria dei Toys Nipponici, subisce l’effetto funesto del Covid – 19 ( aka Coronavirus).

La manifestazione, che si sarebbe dovuta tenere il 13 maggio al Twin Messe Shizuoka è stata cancellata.

Il timore per il Covid -19 è specificatamente indicato come causa della cancellazione. Anche se bisogna dire come, in realtà, proprio l’estate dovrebbe portare al termine, naturale, di questa epidemia.

Fonte Consultata:Dengeki

Gundam: Hathaway’s Flash, i romanzi saranno adattati in manga dall’autore del manga di Beltorchika’s Children

Pubblicato il 29 febbraio 2020 alle 17:55 da Debris


Dal nuovo numero della rivista Gundam Ace, uscito in questi giorni in Giappone, arriva una nootizia ben importante, ricollegata alla Trilogia di Hathaway Flash: il mangaka Uroaki SABISHI, proporrà sulle pagine del numero di Gundam Ace in uscita il 26 marzo prossimo, un nuovo manga basato sul romanzo di Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash.

Sabishi aveva già disegnato il manga: Mobile Suit Gundam: il Contrattacco di Char: Beltorchika Children, basato sempre sull’omonimo romanzo di Yoshiyuki Tomino.…

Leggi tutto…

Coronavirus: cancellati gli eventi legati a Mobile Suit Gundam Hathaway

Pubblicato il 29 febbraio 2020 alle 16:15 da Debris


GUNDAM FAN GATHERING – Heirs to GUNDAM l’importante evento dedicato al lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, che si sarebbe dovuto tenere allo Zepp Diver City il prosssimo 24 marzo 2020, in cui sarebbe stato alzato il velo su questo importante progetto della Sunrise, è stato ufficialmente cancellato a causa dell’emergenza Covid-19) aka l’infame Coronavirus).

L’annuncio non è inatteso ma sicuramente speravamo diversamente. In Giappone sono oramai numerosi gli eventi annullati – le scuole giapponesi, ricordiamo, saranno chiuse per le…

Leggi tutto…

Cartoomics 2020 spostato ad ottobre, insieme alla Milan Games Week

Pubblicato il 27 febbraio 2020 alle 18:02 da Debris


Come già si poteva intuire nei giorni scorsi anche il Cartoomics, la grande fiera del fumetto di Milano, prevista per il 13-15 Marzo, all’interno della Fiera Milano Rho, verrà spostata al prossimo autunno a seguito dell’emergenza Covid-19. La nuova data fissata è dal 2 al 4 ottobre 2020 sempre nei padiglioni di fieramilano, a Rho.

E’ interessante notare come, esplicitamente, nelle comunicazioni si faccia riferimento ad un altro importante evento che si svolgerà proprio in quei giorni.

Per…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Model Graphix Aprile 2020 Speciale GM

Pubblicato il 27 febbraio 2020 alle 17:43 da Debris


Per una volta invertiamo l’ordine di presentazione perchè la copertina del numero di Aprile 2020 della rivista Model Graphix è davvero bella. All’interno un Focus dedicato ai GM riordinati secondo le diverse scale, e le molteplici uscite di questi anni.

Un focus opportunisismo i GM sono stati la vera novità che ha ribaltato le sorti della One Year War, prodotti in massa, facili da guidare, affidati a piloti determinati e combattivi, hanno partecipato a tutte le battaglie che hanno…

Leggi tutto…

Coronavirus: rinviati Model Expo Verona 2020, BCBF e Play District. Si terrà il Cartoomics??

Pubblicato il 26 febbraio 2020 alle 11:05 da Debris


“Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza”: Inferno,canto XXVI, Dante Alighieri.
Non è casuale questa apertura. Non è casuale.

Raffica di chiusure in questi giorni per diversi importanti eventi culturali e ludici collegati alla nota Emergenza Covid-19 ( aka “!quello strun.. del Coronavirus!”), e delle diverse ordinanze e disposizioni delle nostre Autorità, dal Verona Model Expo ( 7-8 marzo), che è stato spostato direttamente al 21-22…

Leggi tutto…

Gundam Ace di Aprile svelata la Cover

Pubblicato il 26 febbraio 2020 alle 01:12 da Debris


Disponibile in queste ore nei chioschi e fumetterie giapponesi il numero di Aprile 2020 della rivista Gundam Ace( Kodansha).



Fonte Consultata:
@gundam_ace1

Yoshikazu Yasuhiko è al lavoro su un nuovo anime legato al Gundam

Pubblicato il 26 febbraio 2020 alle 01:01 da Debris


Yoshikazu Yasuhiko all’interno di una lunga intervista, rilasciata alla versione digitale dell’Asashi Shimbun, ha rivelato di essere al lavoro su un progetto d’animazione collegato alla serie originale di Mobile Suit Gundam,( 1979-1980)

L’intervista, piuttosto ampia, ha toccato vari temi legati alla carriera del popolare Yas, sia nell’ambito dell’animazione che del mondo dei manga ed ai suoi prossimi impegni per il 2020. L’autore Giapponese, oggi 72 enne, ha rivelato di voler continuare la sua…

Leggi tutto…

E’ arrivato un bastimento carico di Gundam Manga

Pubblicato il 24 febbraio 2020 alle 19:03 da Debris


Il bravo @Gundam_zousho ha saccheggiato qualche fumetteria di sua conoscenza. Fra i volumi che ha riportato a casa riconosciamo anche il terzo volume di Ms Senki Reboot, di Kazuhisa Kondo ed il 5 volume di Mobile Suit Gundam Walpurgis

Ricordiamo che MS Senki Reboot, è giunto alla conclusione. Già nello scorso mese, su Gundam Ace è iniziato un nuovo manga dell’autore giapponese, Zeon no Saiko Shinsho Prologue (The Revival

Leggi tutto…

Gundam Build Divers Re:RISE Saison 2 rilasciato un nuovo video promozionale

Pubblicato il 23 febbraio 2020 alle 23:23 da Debris


Fine settimana interessante, e faticoso per i fan di Gundam.La Sunrise e Bandai hanno rivelato una serie di annunci collegati alle celebrazioni per il 40 esimo Anniversario dei Gunpla che coinvolgono la serie animata Gundam Build Fighters .

Partiamo dalla più semplice, il nuovo PV dedicato alla seconda stagione di Gundam Build Divers Re:RISE.

La seconda stagione ripartirà, come noto, dal prossimo 9 aprile 2020.

Fonte Consultata: Adala News

« Pagina precedente

Tag Cloud