Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



GBWC 2018 (Hong Kong) l’Arte Modellistica di Man Fai Ng trionfa

Pubblicato il 31 luglio 2018 alle 19:50 da Debris


Man Fai Ng! è il vincitore ufficiale dell’edizione 2018 della tappa GBWC di Hong Kong svoltasi in questi giorni presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre

#GBWC2018 -Winner

Un risultato davvero meritato considerando l’ottimo e innovativo lavoro proposto da questo modellista intitolato Origini Of Char.

#GBWC2018 -Winner#GBWC2018 -Winner

Il diorama è formato dallo Zaku I rosso usato da Char Aznable durante la battaglia di Loum e dalla testa dello stesso Char attentamente ricostruita.

#GBWC2018 -Winner#GBWC2018 -Winner#GBWC2018 -Winner#GBWC2018 -Winner

Qualche immagine della…

Leggi tutto…

Core Fighter ( Shade 3D)

Pubblicato il 31 luglio 2018 alle 18:19 da Debris


Lucymomosirou45 amplia ancor di più il suo progetto di Video in Computer Graphica. Potevano le forze federali rimanere inerti di fronte all’assalto delle Gau ? Ed ecco dunque che sul campo di battaglia arrivano i Core Fighter

Core fighter CG

Core fighter CG

Oltre alle foto, è stato proposto anche un breve filmato di prova.

Sempre realizzato con Shade. Ci chiediamo se intenderà dar vita ad una battaglia aerea con le Gau, oppure se intenda utilizzare perfino il Gundam nel…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Live Action Poster (Fanmade)

Pubblicato il 29 luglio 2018 alle 16:04 da Debris


Doveva prima o poi accadere. Il primo fan Poster dedicato al futuro Mobile Suit Gundam Live Action , progettato da Sunrise e Legendary Pictures, è stato creato da WhiteHawk91..Od almeno il primo di cui abbiamo notizia. Non ne mancheranno altri.

First Mobile Suit Gundam Live Action Poster (Fanmade)

Come abbiamo già detto la produzione del film ha già affermato che il prossimo live action rispetterà i canoni del mondo di Gundam, i principi ispiratori della sua storia. Difficilmente vedremo il popolarissimo Dwight Johnson (…

Leggi tutto…

Ground Zero rise from the Ashes spettacolare scan a colori

Pubblicato il 29 luglio 2018 alle 09:34 da Debris


Magari meno noto degli altri manga in corso su Gundam Ace ma Ground Zero rise from the Ashes, adattamento del racconto di Jouji Hayashi, ambientato in una zona della Terra colpita da una colonia precipitata, sà proporre momenti davvero spettacolari.

Vi ricordo che il manga viene proposto da Zeonic Scanlation in lngua inglese.

Fonte Consultata:
@saitanume

Mobile Suit Moon Gundam svelata la data di uscita e prima cover

Pubblicato il 29 luglio 2018 alle 09:14 da Debris


I primi due volumi dedicati al manga Mobile Suit Moon Gundam saranno proposti nei chioschi e nelle fumetterie giapponesi a partire dal 29/09/2018.

A confermare la data lo stesso Ippei Gyoubu svelando anche la copertina di uno dei due volumi, di cui è autore come della cover del numero di settembre di Gundam Ace.

Altra conferma da @toraya_takamasa

Il manga ha segnato il ritorno di Harutoshi Fukui, ( Gundam Unicorn, Yamato 2199, Yamato 2202)…

Leggi tutto…

Wonder Festival 2018: prime foto dallo stand di Starwing Paradox

Pubblicato il 29 luglio 2018 alle 08:52 da Debris


Il profilo ufficiale Twitter dell’arcade game Starwing Paradox, creato in collaborazione fa Square Enix ed Sunrise, e l’account twitter ufficiale di Kotobukiya mostrano le prime immagini dello stand inaugurato al Makuhari Messe, dove è in pieno svolgimento il Wonder Festival 2018.

#wf2018s - Starwing Paradox

#wf2018s - Starwing Paradox

Su alcuni schermi giganti posti nelel vicinanze delle postazioni è riproposto l’anteprima animata prodotta da Sunrise che introduce il gioco.

#wf2018s - Starwing Paradox

COme notato in altre occasioni le postazioni di Starwing…

Leggi tutto…

Code Geass: Lelouch of Resurrection, importanti annunci il 3 agosto

Pubblicato il 27 luglio 2018 alle 17:08 da Debris


Il profilo Twitter ufficiale dedicato alla franchise di Code Geass ha annunciato che il prossimo tre agosto, verranno diffuse importanti novità per l’annunciato progetto Code Geass: Lelouch of Resurrection.

Code Geass: Lelouch of Resurrection NEW PV

Secondo le informazioni diffuse il 3 agosto verrà proposto un nuovo video promozionale di 2010 secondi sui grandi schermi ad alta definizione “Shinjuku Alta Vision” e “Akihabara UDX Vision“, due grandi schermi pubblici posti in punti strategici di questi due quartieri di Tokyo. Il video verrà trasmesso…

Leggi tutto…

Gundam: The Origin MSD annunciata una breve pausa per il manga

Pubblicato il 27 luglio 2018 alle 16:39 da Debris


Junji Ohno disegnatore del manga Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: Cucuruz Doan no Shima (Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: l’Isola di Cucuruz Doan), dopo l’uscita dell’ultimo numero di Gundam Ace, ha annunciato una pausa di un mese nell’uscita del manga che ritornerà al più presto ( probabilmente nl numero di novembre)

Short Break for Gundam Origins MSD

Sono usciti fino ad ora tre volumi di questo manga a cui lavorano anche Hajime Katoki per il Mechanical Design. Tsukasa Kotobuki

Leggi tutto…

Gundam Ace 09, nuova copertina dedicata a Moon Gundam

Pubblicato il 25 luglio 2018 alle 18:02 da Debris


Davvero bella e ricca di riferimenti la copertina del nuovo numero della rivista Gundam Ace 09, uscita in queste ore in Giappone. ANcora una volta è protagonista della copertina è il manga Mobile Suit Moon Gundam.

GUNDAM ACE 09 - 2018

L’ottimo ha mostrato sulle pagine del suo profilo Twitter alcuni disegni del nuovo episodio del secondo manga di Gundam Iron Blooded Orphan che troveremo nella rivista.

Hobby Japan 09, la copertina dedicata a Bryger

Pubblicato il 25 luglio 2018 alle 17:33 da Debris


E’ dedicato al possente Bryger il numero di settembre della rivista Hobby Japan, disponibile da oggi in Giappone.

Hobby Japan 09 - Settembre 2018

La serie datata 1981 è stata concepita da Yu Yamamoto, con il character design e l’animazione di Kazuo Komatsubara su disegni originali di Monkey Punch ( proprio il popolare autore di Lupin III).
All’interno della rivista servizi su SD Gundam Cross Silohuette

Hobby Japan 09 - Settembre 2018

Ed un interessante modello del Merkava creato dalla Tamiya.

Hobby Japan 09 - Settembre 2018

Inserito in riviste , ha Nessun commento »

« Pagina precedente

Tag Cloud