Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



MCM London Comic Con May 2016: foto e video dell’Anteprima Europea di Gundam Origini III

Pubblicato il 31 maggio 2016 alle 07:51 da Debris


Gundam Portal ha diffuso alcune foto dell’Anteprima Europea di Gundam Origini III: l’Alba della Ribellione svoltasi sabato scorso a Londra durante l’annuale MCM London Comic Con con la presenza del Mecha Designer Mika Akitaka ( Mobile Suit Gundam ZZ, Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memories, City Hunter, City Hunter 2,Silent Mobius, Martian Successor Nadesico, Gundam Evolve) che il Produttore Osamu Taniguchi

MCM London Comic Con 2016 - Premiere Europea Gundam Origini 3

MCM London Comic Con 2016 - Premiere Europea Gundam Origini 3

MCM London Comic Con 2016 - Premiere Europea Gundam Origini 3

Durante la manifestazione si è svolto un incontro con il pubblico che è stato in…

Leggi tutto…

Mega Hobby Expo 2016 ( Spring): le proposte di Megahouse

Pubblicato il 29 maggio 2016 alle 22:18 da Debris


Si è svolta il 28 maggio, come sempre negli spazi dell’Akiba Square (UDX 2F), l’atteso appuntamento della Mega Hobby Expo 2016 (Spring) manifestazione casalinga della MEGAHOUSE, ma vi trovano ospitalità vari gruppi, in prima fila la Alter, Kotubikiya e Revolve, in cui vengono presentate le novità per questo finale di stagione e quelle per il prossimo semestre.

MegaHobbyEXPO2016_Spring_1-1

Per quanto riguarda Megahouse da segnalare come sempre le interessantissime proposte della line One Piece con nuovi prototipi, le belle girls…

Leggi tutto…

Tokyo Game Show 2016: il Poster Ufficiale ed il logo del Ventennale

Pubblicato il 27 maggio 2016 alle 07:16 da Debris


La Computer Entertainment Supplier’s Association ha svelato il Poster Ufficiale della prossima edizione del Tokyo Game Show di quest’anno. Ancora una volta, come negli ultimi anni, l’illustrazione è firmata da Ippei Gyoubu

TGS 2016 - Poster

Il tema base della manifestazione, dedicata al mondo dei videogiochi e dell’entertainment viene riasunta in una frase: “ L’Entertainment stà cambiando. Il Futuro stà cambiando” e si può notare come la ragazza nel manifesto indossi un casco per la realtà virtuale. Sarà questa uno dei temi…

Leggi tutto…

Gundam Ace 07 2016: la copertina ed il trailer promozionale

Pubblicato il 26 maggio 2016 alle 13:53 da Debris


Kadokawa ci ricorda l’uscita del settimo volume della rivista Gundam Ace, la copertina è dedicata, e non potrebbe essere altrimenti, al terzo episodio, Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hoki (Gundam Origini III: L’alba della ribellione).

Gundam Ace 07 2016

Le immagini nel video ci ricordano che da questo numero partirà il manga Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: Cucuruz Doan no Shima (Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: l’Isola di Cucuruz Doan)

Di seguito alcune fotografie…

Leggi tutto…

Gundam Origini IV Unmei no Zenya : diffuso il primo trailer

Pubblicato il 25 maggio 2016 alle 09:14 da Debris


Grazie agli amici di Robros siamo riuscita ad avere in anteprima il trailer del IV episodio dell’adattamento animato manga Gundam Origini di Yoshikazu Yasuhiko l’annunciato: Gundam Origini IV Unmei no Zenya (Fateful Eve). E’ confermata la presenza nel film della principessa Kycilia Zabi.

Gundam Origini IV Unmei no Zenya (Fateful Eve),screenshots


GundamThe Origin IV Unmei no Zenya (Fateful Eve… di Debris65

Intenso e violento come preannunciato dalle prime immagini diffuse da Bandai e Sunrise ci cala direttammente in uno dei momenti chiave dello scontro fra…

Leggi tutto…

Uno sguardo sul Tamashi Features 2016

Pubblicato il 24 maggio 2016 alle 23:20 da Debris


Grande successo per l’evento Tamashii Features 2016 svoltosi pochi giorni fà alla Bellesalle di Akihabara non ci si aspettava grandi annunci per il mondo del Gundam ma occorre dire che Bandai ci ha saputo sorprendere ancora una volta con alcuni progetti.

Clikkatissimo il Tamashii Web Shop Exclusive: Ka Siguature x Robot Spirits (SIDE MS) Ex-S Gundam

Tamashii Web Shop Exclusive: Ka Siguature x Robot Spirits Ex-S Gundam

Di cui non si conosce per ora nè la data di uscita nè il prezzo.

TAMASHII_Features_2016_10-41TAMASHII_Features_2016_10-40TAMASHII_Features_2016_10-39TAMASHII_Features_2016_10-24TAMASHII_Features_2016_10-30TAMASHII_Features_2016_10-35

TAMASHII_Features_2016_10-38

Ka Siguature x

Leggi tutto…

Gundam Origini 2017 screenshots

Pubblicato il 22 maggio 2016 alle 13:35 da Debris


Gundam Info ha diffuso una serie di immagini dedicati a Gundam Origini IV Unmei no Zenya (Fateful Eve), quarto capitolo dell’adattamento animato del manga Gundam Origini di Yoshikazu Yasuhiko e del secondo arco narrativo dello stesso adattamento che partirà nel 2017 annunciato ieri. Queste ultime sono particolarmente significative.

Gundam Origini 2017 screenshots

Gundam Origini 2017 screenshots

Gundam Origini 2017 screenshots

Gundam Origini 2017 screenshots

Gundam Origini 2017 screenshots

La determinazione di una donna, la ferocia della guerra, il coraggio dei soldati. L’ambizione e la follia più sfrenata. Le trame del potere. L’Operazione…

Leggi tutto…

Modellismo: Display Stand Stage Act 4 Bandai

Pubblicato il 22 maggio 2016 alle 12:49 da Debris


Il bravo Rozz Disguize ci propone un video, forse leggermente tecnico, ma utilissimo per quanti si occupano di Figure Art, ma anche Robot ed abbiano bisogno di posarle in modo dinamico, allo scopo Bandai ha realizzato degli accessori articolati piuttosto interessanti come il Display Stage Stand Act 4.

Display Stand Stage Act 4 Bandai

Questo accessorio è uscito nel 2010 e se ne occupò all’epoca in un lungo articolo, da cui abbiamo ricavato alcune immagini, il bravo Ngee Khiong.

Display Stand Stage Act 4 Bandai

E’ tutto’ora facilmente reperibile su Amazon.

Gundam Origini: IV episodio in Autunno, un nuovo ciclo di Anime dal 2017

Pubblicato il 21 maggio 2016 alle 09:32 da Debris


Due interessanti notizie arrivano dal Giappone dove sono iniziate le proiezioni cinematografiche di Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hoki (Gundam Origini III: L’alba della ribellione), terzo episodio dell’adattamento animato del manga Gundam Origini di Yoshikazu Yasuhiko.

Gundam Origini IV

Innanzitutto è stato confermato che il IV capitolo della saga, intitolato Unmei no Zenya (Fateful Eve), uscirà nel prossimo autunno. Il nuovo episodio vedrà protagonisti Char Aznable e Lalah Sune immortalati nel poster ufficiale.

Gundam Origini III: Shinjuku Piccadilly

Nel…

Leggi tutto…

ROBOTMANIA – parte su K2 un nuovo programma di Anime Robotici

Pubblicato il 19 maggio 2016 alle 19:38 da Debris


Dal 28° Maggio prossimo aprirà i battenti su K2 (canale 41 del digitale terrestre) ROBOTMANIA, un nuovo contenitore di anime robotici promosso da Yamato Video: ogni sabato sera ben due episodi di seguito (alle 20:20 e alle 20:45.)

ROBOTMANIA - K2

Aprirà le danze un atteso ritorno, in 1^TV per il canale, ovvero il mitico Daltanious il robot del futuro. A seguire il promo del canale.

Fonti Consultate:
Animeclick
Yamato Video

« Pagina precedente

Tag Cloud