Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memory: primo PV dell’edizione Blu Ray

Pubblicato il 29 ottobre 2015 alle 17:30 da Debris


Bandandai ha diffuso attraverso i propri canali YouTube un primo video promozionale dedicato all’edizione in formato Blu Ray di Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memory, versione rimasterizzata ed in alta definizione della fondamentale serie in tredici OAV diretta nel 1991 da Takashi Imanishi.

Gundam 0083 - blu Ray Edition

Nel video compare il regista, attualmente impegnato come mangaka in una bella rivisitazione della sua opera, pubblicata anche in Italia da Star Comics, il secondo volume è già stato annunciato sulle pagine dell’editore e sarà nelle fumetterie dal 25 Novembre prossimo, e sono mostrate diverse immagini in alta definizione della nuova edizione.

center>

Universal Century 0083. Sono passati poco più di tre anni dalla fine della Guerra di Un Anno e la pace sembra regnare nello spazio, le forze del Principato di Zeon dissolte, i pochi superstiti trasformati in pirati a cui le forze terrestri danno una spietata caccia, la grande base di Salomone diventata il Quartier generale della Flotta Federale. La gran parte dei cittadini di Zeon pensa alla ricostruzione ma vi è fra i superstiti delle armate di Zeon chi cova desideri di rivalsa. L’Ammiraglio Delaz dopo aver portato al sicuro buona parte della sua flotta, salvandola dal disastro finale, ha ideato l’Operazione Stardust e tenta un’impossibile rivincita potendo contare su un potente alleato, l’asso delle forze spaziali di Zeon, Anavel Gato, l’Incubo di Salomon che ha visto troppi dei suoi compagni ed il suo stesso comandante cadere senza poter fare nulla. Il primo passo è sottrarre alla Federazione il GP02A Physalis, un nuovo modello di Mobile Suit armato con testate nucleari. Di fronte a loro il coraggioso equipaggio della corazzata Albion, agli ordini del Capitano Ayper Synap, ed il cadetto Ko Uraki, a bordo del GP01. Attorno a loro una folla di personaggi, e Mobile Suit, ben noti a tutti gli appassionati, fra i quali spiccano l’ingegnere Nina Purpleton, bellissima e geniale ma tradita dalle proprie passioni, e Cima Garahau ex ufficiale dell’esercito di Zeon, ossessionata dalla sua partecipazione agli attacchi con il gas alle Isole Spaziali durante la Guerra di Un Anno.

Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memory Blu Ray Edition

Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memory Blu Ray Edition

Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memory Blu Ray Edition

Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memory Blu Ray Edition

In Italia la serie Mobile Suit Gundam 0083 ed il lungometraggio riepilogativo sono stati pubblicati dalla Dynit, e sono disponibili in streaming sul canale VVVVVID

Data di Uscita: 29 Gennaio 2016
Prezzo: 25 000¥ (185€)
Reference: BCXA-1034
Durata Totale: 380 minuti (13 Episodi)
Audio Giapponese 5.1 Dolby Digital e Stereo PCM Lineare
Immagini 4/3 HD 1080p (i bonus sono in 16/9), 3 Blu-ray 50G

BONUS:
Corto metraggi, che adattano i Drama dell’epoca
Sigle Textless
Nuovo commento audio
Brochure speciale di 100 pagine
Box illustrato

Fonte Consultata:
Gundam Guy


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud