Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 0083 annunciata l’edizione Blu Ray giapponese

Pubblicato il 19 luglio 2015 alle 22:42 da Debris


Radunatevi Guerrieri dell’Armata di Zeon, è venuto il momento della rivincita. Gli uomini della Federazione pagheranno caro l’umiliazione che ci hanno inflitto. Il più grande degli Incubi si abbatterà su di loro.

Gundam 0083 - blu Ray Edition

Bandai ha annunciato l’uscita dell’edizione in Blu Ray della storica serie OAV, Mobile SUit Gundam 0083: Stardust Memories per il 29 gennaio 2016. Fino ad oggi soltanto il lungometraggio ricapitolativo Gundam 0083: L’ultima scintilla di Zeon, era stato pubblicato in questo formato e l’annuncio colma un importante vuoto editoriale, anche considerando l’importanza di quest’opera necesario anello di congiunzione fra la serie Mobile Suit Gundam e gli eventi di Gundam Z.

Universal Century 0083. Sono passati poco più di tre anni dalla fine della Guerra di Un Anno e la pace sembra regnare nello spazio, le forze del Principato di Zeon dissolte, i pochi superstiti trasformati in pirati a cui le forze terrestri danno una spietata caccia, la grande base di Salomone diventata il Quartier generale della Flotta Federale, la gran parte dei cittadini di Zeon pensa alla ricostruzione ma vi è fra i superstiti delle armate di Zeon chi cova desideri di rivalsa. L’Ammiraglio Delaz dopo aver portato al sicuro buona parte della sua flotta, salvandola dal disastro finale, ha ideato l’Operazione Stardust e tenta un’impossibile rivincita potendo contare su un potente alleato, l’asso delle forze spaziali di Zeon, Anavel Gato, l’Incubo di Salomon. Il primo passo è sottrarre alla Federazione il GP02A Physalis, un nuovo modello di Mobile Suit armato con testate nucleari. Di fronte a loro il coraggioso equipaggio della corazzata Albion, agli ordini del Capitano Ayper Synap, ed il cadetto Ko Uraki, a bordo del GP01. Attorno a loro una folla di personaggi, e Mobile Suit, ben noti a tutti gli appassionati, fra i quali spiccano l’ingegnere Nina Purpleton, bellissima e geniale ma tradita dalle proprie passioni, e Cima Garahau ex ufficiale dell’esercito di Zeon, coraggiosa ma ossessionata dalla sua partecipazione agli attacchi con il gas alle Isole Spaziali durante la Guera di Un Anno.

Nessuno dei protagonisti a questa tragedia è consapevole di essere un burattino di un più grande gioco ideato da un gruppo di cospiratori che vuole modificare profondamente la politica federale.

In Italia la serie Mobile Suit Gundam 0083 ed il lungometraggio riepilogativo sono stati pubblicati dalla Dynit, e sono disponibili in streaming sul canale VVVVVID

Data di Uscita: 29 Gennaio 2016
Prezzo: 25 000¥ (185€)
Reference: BCXA-1034
Durata Totale: 380 minuti (13 Episodi)
Audio Giapponese 5.1 Dolby Digital e Stereo PCM Lineare
Immagini 4/3 HD 1080p (i bonus sono in 16/9), 3 Blu-ray 50G

BONUS:

Corto metraggi, che adattano i Drama dell’epoca
Sigle Textless
Nuovo commento audio
Brochure speciale di 100 pagine
Box illustrato

Fonte Consultata:
Gundam France


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud