Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Animator Exhibition 11: Power Plant No.33: l’urlo del Kaiju!

Pubblicato il 31 gennaio 2015 alle 16:11 da Debris


L’undicesimo capitolo della collana antologica Japan Animator Exhibition (Nihon Animator Mihonichi), nata da un’idea di Hideaki Hanno, in collaborazione con Studio Khara e Dwango, per dar maggior spazio e visibilità alle idee dei giovani animatori giapponesi, è in corso di distribuzione attraverso i canali di Niko Niko. protagonista assoluto di questo episodio sono i Kaiju.!

Animator Expo 11: Power Plant No.33

Il nuovo cortometraggio, intitolato Power Plant No.33, nasce dalla penna di Yasuhiro Yoshiura ( Patema Inverted, Time of Eve) che ne cura anche la regia, il gigantesco Kaiju è stato realizzato da Yuji Kaneko ( Kill la Kill, Little Witch Academia) che si è occupato anche del mechanical design, Kengo Saito ha realizzato il design dei characters. Le animazioni del cortometraggio sono state realizzate dallo Studio Rikka e dallo Studio Trigger.

Animator Expo 11: Power Plant No.33 Chara design

>>>>>Clikkate sull’immagine sotto…per accedere al video<<<<<<

Animator Expo 11: Power Plant No.33: ELEKI-MAGMA

Il Kaiju N0.33, una creatura gigantesca chiamata ELEKI-MAGMA, capace di produrre energia elettrica, giace al centro della città prigioniero di un sonno indotto, il suo corpo, la sua energia vitale, garantiscono i rifornimenti di elettricità ad una società apparentemente ricca ma sull’orlo del collasso. L’attacco di un misterioso robot gigante, il Proto-Taitan, provocando enormi danni agli impianti elettrici ed un’improvviso accumulo di energia risveglia il titano prigioniero che spezza le sue catene e si lancia contro il robot, mentre la popolazione cerca scampo nella fuga i due colossi si scontrano in una violenta, terribile battaglia che sconvolge l’intera città. Cosa accadrà domani? Un nuovo pericoloso kaiju verrà posto sull’altare tecnologica come sacrificio vivente al futuro della città o l’uomo avrà il coraggio di incamminarsi su nuove strade ?

Il filmato è una metafora, anche troppo evidente, della follia dell’uomo che indifferente a null’altro che alle proprie esigenze, incapace di vedere la crisi della società in cui vive, solo all’apparenza ricca e moderna, per cercare nuove strade di progresso, continua a spogliare la natura per soddisfare i propri bisogni primari, rifiutando di incamminarsi su altri percorsi possibili fin quando l’inevitabile disastro non lo pone di fronte a nuove scelte. Ma sarà capace di cogliere l’opportunità?

In collaborazione con ANIMECLICK.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Japan Animator Expo


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud