Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Goldrake Vs Grande Mazinga proiettato al Festival del Cinema di Roma

Pubblicato il 9 ottobre 2014 alle 11:26 da Debris


Il 19 Ottobre 2014 è una data da segnare per i fan dell’animazione robotica e per i fan del Maestro Go Nagai durante l’atteso Festival del Cinema di Roma ( 16 al 25 ottobre 2014 ) nell’ambito del programma WIRED NEXT CINEMA powered by Mazda spazio che il festival riserva a conferenze, proiezioni, sui nuovi linguaggi dell’audiovisivo verrà proiettata, l’anteprima ufficiale della nuova edizione rimasterizzata in alta definizione de Il Grande Mazinga contro Goldrake,

Goldrake Vs Grande Mazinga
Si tratta di una delle molte opere del Maestro Giapponese che il gruppo Yamato Video intende riproporre nei prossimi mesi, sul palco il fumettiere Roberto Recchioni e Gualtiero Cannarsi, direttore del doppiaggio e noto a tutto il pubblico come il responsabile dell’adattamento italiano delle opere dello Studio Ghibli.

I cartoni degli anni ’70 e ’80

IL GRANDE MAZINGA CONTRO GOLDRAKE di Go Nagai, Giappone, 1979
Ritornano, in una riedizione, i cartoni che hanno fatto conoscere tratto e industria dei cartoon giapponesi.
Da allora, nulla è stato più lo stesso: la forma dei robot, il significato della parola “anime” e
l’immaginario infantile (e non solo) di chi è cresciuto con loro. Una rievocazione dell’epopea multicoloredi questi cartoni d’acciaio e dell’angoscioso quesito: chi vincerebbe tra Mazinga e Goldrake?

[ Ma è ovvio chi vince: Gundam!! ]

Il Festival si svolgerà nell’Auditorium Parco della Musica, mentre l’Evento WIRED NEXT CINEMA powered by Mazda e la proiezione del mediometraggio Goldrake vs Grande Mazinga, si svolgeranno al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, in Roma. L’appuntamento è per le oore 11,00 A.M. di domenica 19.

Nota in collaborazione con Animeclick, ed Encirobot.

Fonte Consultata:
Roma cinema Festival


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud