Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

LOGH: Legend of Galactic Heroes: una nuova serie anime in arrivo

Pubblicato il 15 febbraio 2014 alle 01:13 da Debris


LoGH

Yoshiki Tanaka autore della serie di romanzi ( complessivamente 10 volumi principali scritti tra il 1982 e il 1987, e quattro volumi di side-story, capace di vendere ben 15 milioni di copie e vincere il Seiun Award per il "Best Novel of the Year" nel 1989 ) da cui ha avuto origine la serie fiume, Ginga eiyu densetsu ( Legend of Galactic Heroes) ha ufficialmente annunciato che in occasione del ventennale della serie animata sarà presto realizzata una nuova produzione animata sulla base della sua famosa opera, ancora oggi molto apprezzata tra i fan della fantascienza.

Non si tratterà di un remake della serie precedente ma di un’opera completamente nuova, ispirato ai romanzi originali e curato anche da uno staff differente dal precedente.

L’umanità dopo aver colonizzato un vasto spazio nell’Universo, ha finito per dividersi in due grandi fazioni. L’Impero guidato della dinastia dei GoldenBaum, con a capo il tedesco Albero d’Oro, a cui si oppone l’Alleanza dei Liberi Pianeti divisi da una guerra violentissima entrata in una fase di stallo da 100 anni, la causa è rappresentata da un corridoio spaziale, vero e proprio punto chiave nel collegamento tra le due fazioni, costantemente sorvegliato come un ponte fra due rive. Il protagonista il conte Von Lohengramm, un giovane generale menbro della nobiltà grazie al rapporto forzato di sua sorella con l’imperatore. Il ragazzo prova grande astio nei confronti dell’imperatore e della dinastia dei GoldenBaum, tanto che alla compagnia della nobiltà preferisce l’ambiente militare. Il conte cercherà di sbloccare la situazione di stallo tra le fazioni e ribaltare imperatore. Parallelamente si svolgono le vicende del co-protagonista, Yang Wen-li, un ribelle considerato una leggenda per le sue doti militari e per le sue imprese. Un’uomo pigro pigro che odia la guerra, ma costretto a rientrarci per proteggere le persone a lui care.

L’opera di Tanaka ha già avuto una sua trasposizione animata fra il 1988 e il 2000, prodotta da Kitty Films e animato per la maggior parte da Artland e Magic Bus, una serie lunghissima composta da 110 OAV, senza contare i film ed una seconda serie OAV. Inedita in Italia l’anime è patrimonio di una nutrita comunità d fan che ha un suo riferimento nel non domo LOGH Project di cui vi avemo preannunciato il ritorno all’attività…Al momento è sono in lavorazione gli episodi 63 e 64 della serie classica.

Per chi voglia avere qualche informazione in più su Legend of Galactic Heroes ( meglio noto come LOGH) richiamiamo lo Speciale sul Forum a suo tempo redatto da Matteo.

Fonte Consultata:
Animeclick


Inserito in Serie tv film oav; ha 4 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud