Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Star Comics: primo sguardo al nuovo sito

Pubblicato il 8 dicembre 2013 alle 14:02 da Debris


Star Comics logo
Siamo vicinissimi al Giorno della Ri-Nascita per l’Editrice Star Comics ed grazie ad un nuovo video lanciato sul proprio canale You Tube abbiamo la possibilità di dare un primo sguardo a quello che sarà l’aspetto del nuovo sito ufficiale del gruppo fondato nel 1987 dall’incontro l’allora Tipografo Giovanni Bovini e Sergio Cavallerin direttore della Labor Comics, che aveva tentato di riportare in Italia, con buoni risultati, il mondo DC Comics e Marvel. il gruppo Labor fù una meteora editoriale, ma fece comprendere, quante possibilità ed aspettative ci fossero nell’ambito degli appassionati italiani. Il primo numero dell’Uomo Ragno della Star Comics, uscito nel Maggio 1987, ( spillato,1500 lirette) rappresenta ancora oggi, un momento storico per il fumetto italiano.

Nel secondo video un’intervista, ad un settimanale non di genere, come si può notare, di Claudia Bovini direttrice del gruppo in cui parla della sua attività editoriale e di quella della casa editrice.

L’intervista, condotta da Giuliana Ubertini, in cui si accenna al rapporto editori/collaboratori, aspiranti autori, è stata raccolta l’11 Marzo 2013 molto prima degli ultimi annunci sulla publicazione del manga di Yasuo Otagaki: Gundam Thunderbolt.

Il giorno della Rinascita è fissato per l’11/12/2013.


Inserito in Gundam manga, Interviste, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud