Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Leiji Matsumoto il Maestro del Manga ad Angouleme

Pubblicato il 1 febbraio 2013 alle 23:11 da Debris


Leiji Matsumoto come noto ospite d’onore del 40 Festival di Angouleme in corso nella cittadina francese, in questi giorni vera e propria capitale del fumetto europeo, dopo l’annuncio della Toei il pur rispettato ed ammirato autore nipponico, molto apprezzato in Francia, spesso ospite di vari Festival in quel paese, è diventato la vera star di questa edizione della grande rassegna francese.

La presentazione del nuovo video dedicato al film in CG tratto dal manga di Capitan Harlock, l’annuncio di una data di uscita, le stesse parole di Matsumoto durante la Master Class parigina a lui dedicata, hanno galvanizzato i suoi fan che già erano presenti in gran numero alla manifestazione ed attirato l’attenzione dei media sull’anziano ma popolarissimo mangaka giapponese.

Leiji Matsumoto – Il Maestro dei Manga ad Angouleme

Stasera Leiji Matsumoto è stato ricevuto dalle autorita cittadine ed ha partecipato ad una manifestazione in suo onore.

Durante la manifestazione sono state previste in onore di Matsumoto oltre una Master Class, svoltasi a Parigi, una seguita conferenza stampa e due rassegne dedicate con la proiezione suo onore del noto film Interstella 5555 ed della serie Capitan Harlock.

Ad Angouleme si sono intanto aperte le varie mostre previste dal Calendario ed in particolare da segnalare la mostra dedicata alla Corea, paese ospite quest’anno, una seconda mostra dopo quella che dieci anni orsono iniziò a far conoscere al mondo il Fenomeno Corea.

Gli Autori Coreani ad Angouleme

Hong Kong Star

Fra i fumettisti presenti al festival due star del Manhua: Little Thunder ed Siuhak.

C’è grande attesa per la decisione sul Grand Prix di Angouleme dove sono in concorso diversi autori nipponici ed il nostro Lorenzo Mattotti, e che quest’anno verrà assegnato per la prima volta con metodo “Democratico”. Le votazioni sono in coso ma come per ogni “Novita” si sono registrate come dire, delle “petites difficultés”

Un ringraziamento alla sala stampa multilingustica ed iper colleggata, immersa in un fantastico ambiente fantastico, che stà seguendo il festival.( il microvideo è un VINE)

Fonte Consultata:
Sito ufficiale BD Angouleme


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud