Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Origin 22: Lampi nello Spazio II. Riassunto.( spoiler)

Pubblicato il 29 novembre 2011 alle 00:11 da Debris


Entusiasmante, questo è l’unica parola che possa definire il Ventiduesimo numero della saga di Gundam Origin uscito proprio in questi giorni nelle fumetterie italiane l’arazzo tessuto da Yoshikazu Yashuhiko arriva alla fine nel migliore dei modi ed la tradizione e le innovazioni che hanno caratterizzato quest’opera trovano una composizione davvero mirabile…Protagoniste dell’episodio due figure femminili, Kycilia Zabi, vendicatrice del padre, che però non riesce a trasformare la sua vendetta nella vittoria definitiva di Zeon e Sayla Mass di cui Yas in questo volume ribadisce il ruolo di figura di primo piano.


….mentre esplode la battaglia di A-Baoa-Qu, i principi di Zeon muovono le loro ultime pedine, Ghiren Zabi offre a Char Aznable, della cui vera identità è ben consapevole, un posto in quel Nuovo Ordine che intende costruire una volta vinta la grande battaglia e gli consegna perfino il nuovissimo protoripo MSN-02 Zeong per compiere la sua vendetta sul Gundam e su Amuro. Nello spazio si consumano i prodromi della battaglia, la retroguardia dell’Esercito Federale al comando di Wakkein mentre cerca di raggiungere la zona degli scontri principali intercetta una nave gigantesca, è la sanve ammiraglia della furente principessa Kycilia Zabi: l’immensa Dolos, il tentativo, coraggioso ma vano, di fermare questo leviatano dello spazio, si risolve in una tragedia, migliaia di soldati e decine di navi al comando di Wakkein sono distrutte, e la Dolos si avvicina alla fortezza, Bright prende il comando del contingente ed ordina a tutte le navi di atterrare su A-Baoa-Qu per evitare di essere stretti in una morsa. Altri eventi decideranno il corso della battaglia.

Sayla, che aveva abbandonato il suo GM, si infiltra nella fortezza ma viene catturata ed è costretta a rivelare la sua identità: Artesia Som Dakiun, figlia di Zeon Zum Dakiun. Mentre Ghiren è occupato a dirigere la difesa, Kycilia lasciate le sue truppe entra nel CIC e lo affronta, decisa a fargli pagare la morte delpadre…accusa il fratello di aver ucciso il padre e gli spara a sangue freddo, uccidendolo, e prendendo il controllo di A-Baoa-Qu. Senza che la principessa Zabi lo sappia il suo atto è ormai inutile, la rivolta stà per esplodere nelel sue file, il Tenente che ha catturato Sayla, mentre tenta di informare i propri superiori della cattura di questa stupefacente prigioniera, trova un’inaspettato ostacolo, il comandante della sicurezza di A-Baoa-Qu, ex fedelissimo della Corrente Ral, che si fa condurre al cospetto dell’erede di Zeon.

La sola conoscenza della presenza di Sayla fà esplodere una rivolta fra i soldati Zeoniani presenti nella fortezza, li spinge a ribellarsi alla dittatura Zabi che li ha condotti in una guerra senza fine ed oramai senza scopo, e sperare in un nuovo futuro per Zeon. Nel frattempo Char usando la nuova macchina messagli a disposizione da Ghiren ha assalito la Base Bianca, difesa da Kai e Hayato nei Guncannon, cercando di stanare il Gundam ed ingaggiando con Amuro una furiosa battaglia. I due giovani si inseguono nello spazio, indifferenti a se stessi ed a chiunque sia attorno a loro, scambiandosi colpi mortali, accusandosi a vicenda di aver ucciso Lalah. Le abilità Newtype dei due sono bilanciatissime ed entrambi i Mobile Suit vengono danneggiati nello scontro: lo Zeong perde il corpo ma il cockpit nella testa rimane integro mentre il Gundam perde il braccio e la testa. Nel Centro di Comando della Fortezza Kycilia, avendo compreso la gravita della situazione, l’ampiezza dei danni alla fortezza, l’entita e la profondita della ribellione, e la difficoltà di comandare le difese di una fortezza che non conosce, decide di abbandonare A-Baoa-Qu facendola esplodere assieme ai ribelli e alle Forze Federali che in gran numero vi stanno penetrando.

Anche ciò che resta del Gundam e dello Zeong sono entrati nella fortezza e si colpiscono a vicenda nell’ultimo fatale scontro.

Un ringraziamento a GileadPellaeon per questo breve ma efficace riassunto.

In attesa del finale del numero 23, arriverà a Maggio del prossimo, Gundam Origini resta il miglior manga robotico in circolazione

Discussione sul forum: Gundam Origin


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud