Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 14:26:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: uscita Gundam Origini a novembre  (Letto 55231 volte)
eNom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #90 il: 30 Novembre 2011, 12:39:59 »

Pensiamo al futuro...



Uploaded with ImageShack.us
Loggato
rkauHi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #91 il: 30 Novembre 2011, 13:01:44 »

Copertina fiacca, dopo la precedente...
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ebrDis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #92 il: 30 Novembre 2011, 19:56:39 »



Vero veramente.... confuso
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
nlolGPdlaaeeie
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #93 il: 30 Novembre 2011, 20:01:59 »

mi piace il nuovo design del core fighter...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
erldbeeev
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #94 il: 30 Novembre 2011, 23:14:38 »

Ho visionato il numero 23 velocemente,e non è al livello di quello pubblicato ora. L'unica cosa che posso dire,(essendo giapponese) è che finisce e esattamente come la serie televisiva. Devo dire che la cosa mi ha fatto molto furibondo in quanto mi aspettavo almeno una rivelazione finale.Fortunanatamente  rotolul subito dopo ho trovato l'annuncio dello speciale di Origin ambientato nell' 83 con protagonista la nostra principessa favorita.finalmente risolveremo tutta una serie di problemi e vedremo se hikaru ha ragione oppure no.
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
ebrDis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #95 il: 01 Dicembre 2011, 18:39:15 »


 ...Lo schema di Yas credo che sia questo, nella prima parte si è lasciato andare, c'era spazio in effetti per scrivere, nella seconda è rientrato nei canoni, nè d'altra parte potevamo aspettarci diversamente ( come volete che finisca Gundam ??
(click per mostrare/nascondere)
Non è possibile...Poteva magari spendere qualche pagina di più sulla battaglia anche nella seconda parte, anche qui ritorno sul mio vero problema con questo manga, non si occupa dei soldati di Zeon o della federazione, come avrebbe potuto, ma dell'anime, e va bhè, mi contento del penultimo episodio...Spero che Star Comics decida cosa fare con la seconda saga che Yas ha deciso di creare, soprattutto si decida su cosa fare per i manga di Gundam, da quanto vedo ha poca voglia di investirvi dopo l'uscita dei kappa Boy....lasci spazio ha qualche altro editore oppure agli scanalator.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eNom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #96 il: 01 Dicembre 2011, 18:59:42 »

...( come volete che finisca Gundam ??

1) Zeon Vince.
2) Kycilia si innamora e sposa Ayato, ritirandosi a vita privata.
3) Sayla si prende una cotta per Gato e mettono su famiglia a Sidney in una casa vista mare.
4) Aguille Delaz prende il potere a Zeon come Ghiren II.
5) Cinque minuti dopo la presa del potere Ghiren II viene ucciso da Char che non sa vivere snza vendetta.
6) Rimasti senza leader a Zeon si instaura una democrazia, si indicono elezioni e vince a sorpresa Revill che, sopravvisuto al colpo del colony laser è stato soccorso da Cima Garahau.
7) Il presidente Revill ed il Governo Federale stringono accordi per una pacifica convivenza.
8 ) Rimasti senza guerre e affari, la Anaheim Electronic richiama da tutto il cosmo razze aliene ostili perchè ha necessità di scatenare nuove guerre.


Basta un po' di inventiva, no? wink
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2011, 19:01:25 da Nemo » Loggato
nlolGPdlaaeeie
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #97 il: 01 Dicembre 2011, 19:00:57 »

1) Zeon Vince.
2) Kycilia si innamora e sposa Ayato, ritirandosi a vita privata.
3) Sayla si prende una cotta per Gato e mettono su famiglia a Sidney in una casa vista mare.
4) Aguille Delaz prende il potere a Zeon come Ghiren II.
5) Cinque minuti dopo la presa del potere Ghiren II viene ucciso da Char che non sa vivere snza vendetta.
6) Rimasti senza leader a Zeon si instaura una democrazia, si indicono elezioni e vince a sorpresa Revill che, sopravvisuto al colpo del colony laser è stato soccorso da Cima Garahau.
7) Il presidente Revill ed il Governo Federale stringono accordi per una pcifica convivenza.
8 ) Rimasti senza guerre e affari, la Anaheim Electronic richiama da tutto il cosmo razze aliene ostili perchè ha necessità di scatenare nuove guerre.



ed ecco che tutto si ricollega ad AGE...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
erldbeeev
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #98 il: 01 Dicembre 2011, 20:24:56 »

 think per quanto riguarda il punto 6 bisogna dire che c'eravamo molto vicini. La democrazia almeno su Zion era stata restaurata grazie al colpo di stato avvenuto nel fumetto di Gundam: Giren Ansatsu Keikaku. A questo proposito faccio notare che Kycilia non azzecca una. A parte il suo nuovo amante, con il pizzetto, l'idea che potesse ritirarsi a Granada o nel principato erano sbagliate partenza.Infine l'idea di far saltare per aria la fortezza Embarassed peccaminosa, è una sciocchezza, ce la ritroviamo a rompere i maroni per ben quattro serie.
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
Bhgtir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #99 il: 07 Dicembre 2011, 03:02:31 »

1) Zeon Vince.
2) Kycilia si innamora e sposa Ayato, ritirandosi a vita privata.
3) Sayla si prende una cotta per Gato e mettono su famiglia a Sidney in una casa vista mare.
4) Aguille Delaz prende il potere a Zeon come Ghiren II.
5) Cinque minuti dopo la presa del potere Ghiren II viene ucciso da Char che non sa vivere snza vendetta.
6) Rimasti senza leader a Zeon si instaura una democrazia, si indicono elezioni e vince a sorpresa Revill che, sopravvisuto al colpo del colony laser è stato soccorso da Cima Garahau.
7) Il presidente Revill ed il Governo Federale stringono accordi per una pacifica convivenza.
8 ) Rimasti senza guerre e affari, la Anaheim Electronic richiama da tutto il cosmo razze aliene ostili perchè ha necessità di scatenare nuove guerre.
Basta un po' di inventiva, no? wink

Uhm, la tua é ironica, la mia seriosa:
1) Kycilia viene a sapere che Amuro e Char si stanno scontrando e pensa bene di liberarsi di 2 piccioni con una fava facendo esplodere il settore in cui si trovano.
2) Sayla, arrivata tardi, raccoglie le ultime parole di Char, raggiunge il Core Fighter di Amuro e lo schianta contro la nave di Kycilia in partenza. Era anche SUO padre!
3) Hayato e Kay "sentono" la richiesta di soccorso di Amuro e lo raccolgono, una volta tanto sono loro a salvare lui e non il contrario;
4) Amuro rinviene nella scialuppa della White Base e chiede di Char: nessuno ha visto il suo corpo, né hanno visto tornare Sayla;


EPILOGO:
Sayla guarda la tv sul balcone della sua villa. Accanto a lei, un uomo coperto di bende su una sedia a rotelle e legato a una flebo. Il notiziario parla della resa di Zeon. Sayla si accorge che la flebo é quasi esaurita...

Commentatore tv "con la scomparsa dell'intera dinastia Zabi, gli accordi di pace procedono a velocità sorprendente..."
Sayla "É tutto finito. Vado a prendere il ricambio per la flebo"

Sayla si allontana mentre un politico viene intervistato alla tv:

Politico: "Una cosa é certa: la situazione su Side 3 tornerà presto alla normalità, e di quell'altro nome non sentiremo parlare mai più"

L'uomo bendato serra le mani sui braccioli della sedia a rotelle, le sue parole sono una flebile esalazione, ma nessuno che le ascoltasse oserebbe definirle deboli:
"S...ieg... Zeon!

 wink
Loggato

nlolGPdlaaeeie
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #100 il: 07 Dicembre 2011, 08:28:08 »

madò che angoscia... comunque questo si che si chiama stravolgere la timeline...bellissimo!
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eNom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #101 il: 07 Dicembre 2011, 09:47:45 »

Ma seriamente, voi dite che Char se freghi qualcosa di Zeon o degli spazianoidi? Io credo di noi perchè prima agisce per vendetta e poi per avere un umanità costituita solo da newtype... Sempre e solo preso da se stesso.
Loggato
rkauHi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #102 il: 07 Dicembre 2011, 11:03:16 »

Interessante l'epilogo alternativo.

Su cosa interessi a Char, sinceramente prima è la vendetta. Dopo la morte di Garma la cosa scema parecchio, almeno nell'anime sembra che sia sua Sorella a richiarmalo al dovere, non lottare con Amuro ma vendicare il padre. Vedremo cosa si inventa Yas.

Una cosa è certa da tutto questo manga. Che Degwin c'entrasse con la morte di Deikun mi sembra più una voce, divenuta storia, più che fatto comprovato. In nessun dialogo, neppure nel flashback risulta mai che uno Zabi dica all'altro, "papà è stato bravo in quell'occasione". Della morte di Deikun non si parla e basta. Mentre per l'attentato a Sasro, almeno dal mio punto di vista, ci potrebbe entrare Kycilia, c'è almeno un appiglio in questo senso nel manga, per quanto debole, per Deikun no. Il primo ad accusare gli Zabi è Bright durante il discorso funebre per Garma, quando dice che uccisero Deikun per istaurare la dittatura. Poi nel flashback ne parla Jimba Ral, con Deikun appena defunto, quando dice alla vedova ed ai suoi figli di non fidarsi di Degwin perché ha provocato la morte di Zeon. Ma sia Birght sia Ral sono nemici degli Zabi, che con il loro fare di certo s'attirano gli odii di tutti ed i sospetti. Poi Ral porta prove "mediche", gli Zabi hanno vietato l'autopsia, ma lui ha riunito uno staff medico e, descrivendo i sintomi, i dottori sono giunti alla conclusione che potrebbe essere stato avvelenato, ma questa non è una prova.

Quindi che Degwin sia il colpevole non mi sembra così chiaro come mi appariva dall'anime, anche se pure lì si intuiva tutto solo dal gesto di Deikun morente che indicava Degwin. Di certo il principe è contrario alla guerra, da subito, lo è quando Gihren gli presenta la flotta e lo rassicura che il conflitto durerà "meno di un mese", è contrario al massacro dei civili quando si oppone a riservare a Side 5 lo stesso trattamento riservato a Side 2, è tanto contrario da far evadere Revil sperando che questi convinca la Federazione a sedere al tavolo di pace, è tanto contrario che sente come un tradimento il discorso con cui poi Revil incita al proseguimento della lotta, è tanto contrario da andare a parlare ancora con il generale morendo poi nell'attacco solare di suo figlio, è tanto contrario da affidarsi a Kycilia per cercare di controllare Gihren, di cui ha paura. Nell'anime sembra quasi che ci sia stato un cambiamento dopo la morte di Garma, che ne avrebbe scosso le convinzioni, nel manga no. Allora, se proprio fu lui ad uccidere Deikun, si potrebbe supporre che lo fece per il mantenimento della pace. La notte prima della sua morte, Zeon parla con la moglie, le dice che anche lui è sveglio, come Gesù, mentre i discepoli dormono, e le legge un passo del discorso che intende pronunciare al parlamento il giorno dopo. Si ferma a metà e lo strappa "questo è un proclama di buone intenzioni, deve essere una dichiarazione di guerra". Se la dichiarazione di guerra non fosse stata solo teorica, ma effettiva, la repubblica di Munzo si sarebbe trovata in un mare di guai. La stampa riporta che il discorso di quel giorno avrebbe dovuto dare una risposta adeguata alle pretese federali. Se Degwin propugnava la pace, al punto dallo spingere la figlia contro il proprio fratello, potrebbe aver deciso d'eliminare Deikun, ormai fuori di testa, e che fosse matto mi sembra chiaro, per preservare la salvezza della repubblica. A Gihren che suscita sommosse anti- federali, siamo intorno allo 0072, il padre dice "stai attento, non aizzare gli animi in modo eccessivo, se scoppiasse una guerra sarebbe la fine per noi, la nostra gente e per gli ideali di Deikun".
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
nlolGPdlaaeeie
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #103 il: 07 Dicembre 2011, 11:20:57 »

Hikaru bellissima interpretazione di Degwin. In effetti anch'io mi ero fatto l'idea che avesse ucciso Zeon per proteggere la pace
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eNom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #104 il: 07 Dicembre 2011, 11:32:03 »

Hikaru bellissima interpretazione di Degwin. In effetti anch'io mi ero fatto l'idea che avesse ucciso Zeon per proteggere la pace
Molto plausibile e sensata come ipotesi.  brindisi
Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.244 secondi con 19 queries.