Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Upgrade – Broken Blade: i personaggi,i Mecha,la trama

Pubblicato il 2 dicembre 2009 alle 19:58 da Debris


Anche Ngee Khiong sembra essere interessato ai 6 film che verranno realizzati nel 2010 da Production I.G/Xebec ispirandosi al manga: Broken Blade ed ha presentato un interessante servizio sui personaggi e sui Mecha proveniente da Gigazine,attirato,anche,dai doppiatori dei protagonisti e dai Mecha

ImageHost.org

Di queste opere aveva parlato Animeclick presentando un nuovo breve Teaser

Broken Blade è un manga che in italia viene pubblicato dalla GP Publishing ,si è arrivati al terzo episodio, un’opera nella quale si ritrova un’ambientazione ben interessante,nel quale si mescolano azione magia e robot…misteri secolari.

Esiste un mondo dove la magia è di casa,nel continente di Cruzon ogni persona è dotata di magia grazie all’energia dei Cristalli del Potere. I cristalli hanno un potere che si anima nelle mani degli uomini.

E’ invece anormale chiunque non sia dotato di alcun potere magico, e dunque additato dagli altri come “diverso’

Una persona su un milione nasce senza questa attitudine magica.
Lygatto Arrow è quella persona….una persona che non riesce a trarre energia dai cristalli del Potere. Un diverso.

Questa “diversità” gli permette di far funzionare le macchine a energia al quarzo di questo mondo.

Malgrado la sua diversità lo mettano al bando dalla societa alcuni lo accettano e in particolare due suoi antichi compagni di studi, Hozul e Shigwen,il re e la regina di Krishna che avranno bisogno di lui per rivelare i misteri di un’antico robot imprigionato nel quarzo che potrebbe essere l’arma per sconfiggere le forze di invasione di Athens,guidate da Zess,un’altra vecchia conoscenza che pilota un grande e minaccioso Golem.

Solo un essere privo di qualsiasi connessione al flusso magico e ai Cristalli del Potere ha il permesso e la possibilità di far funzionare l’enorme macchina.

Riuscirà Lygatto a porre termine al conflitto ??

Un recente teaser breve ma interessante…

Un’opera in cui si mescolano elementi diversi che ammiccano da un lato al mondo di Gundam,la lotta per le risorse,il realismo dei mezzi e delle situazioni,dall’altro al genere fantasy,al conflitto fra scienza e magia,fra quel che è normalità e diversità,mescolando tutto con punte di comicità melanconica…

Lo scontro è fra persone che si sono conosciute nell’adolescenza e che ora si ritrovano a doversi affrontare in una lotta mortale.

Ngee Khiong Chiang ha presentato alcune immagini dei protagonisti e dei Mecha

broken_blade_chara.jpg (31 KB)Hozul.jpg (45 KB) Shigyun.jpg (35 KB)Zess.jpg (28 KB)

Da sinistra a destra Lygatto,iil principe Hozul e la principessa Shigyun Erstell, Zess,tutti vengono doppiati da doppiatori impegnati nel mondo di Gundam in tempi diversi.

Lygatto verrà doppiato da Souichiro Hoshi ( Kira Yamato in Gundam Seed ) mentre Shigyun Erstell verrà doppiata da Chiwa Saito ( Louise Halevy in “Gundam Double O )

I mecha –

Dirfinge.jpg (36 KB) Fefnir.jpg (50 KB)Artemis_3.jpg (56 KB)

Dirfinge,Fefnir,Artemis.

Il sito ufficiale dedicato a Broken Blade

Prodotto e animato da Xebec (D.N.Angel, Dai-Guard, EX-Driver) e Production I.G. (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blood+, Ghost Hound), l’anime annovera nel cast Tetsuro Amino (regista in Macross 7) alla direzione, Nobuyoshi Habara (Ape Escape) alla regia, Masashi Sogo (Baki the Grappler, Full Metal Panic!) allo script, Takushige Noria (animatore in Gurren Lagann e Rockman.EXE the Movie: Hikari to Yami no Program) al character design, e Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00, Toward the Terra, Zegapain) al mecha.

Breve upgrade della Trama rielaborata sulla base dei dati del sito francese Mata Web da cui arriva,anche l’immagine che potete vedere qui sotto.

ImageHost.org

Altre immagini si trovano nella nota di Mata Web e da tener sotto controllo il suo forum.


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud