Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

NKG Community: LUCCA MODEL CONTEST

Pubblicato il 27 settembre 2009 alle 21:21 da Debris


Fra le molte manifestazioni che si svolgeranno durante il Festival di Lucca Comics & Games 2009 assume particolare rilevanza il grande contest modellistico che la NKG Community stà organizzando da quasi un otto mesi e che si svolgerà dal 29/10 al 1/11

Un contest ormai diventato un appuntamento tradizionale nel panorama delle manifestazioni di Lucca tanto da aver ottenuto,grandi riconoscimenti dall’organizzazione e quest’anno,l’ampliamento degli spazi a disposizione nel Japan Palace dove il Contest si svolgerà,nel Padiglione 11.

Secondo le norme  del regolamento del contest possono prendervi parte modelli e figurini,personaggi,diorami che appartengano al mondo delle “4F” (Fantascienza-Fantasy-Film-Fumetti) divisi in varie categorie dalle Japan Figures,personaggi,scenette o diorami del mondo degli anime e manga alle West Figures,personaggi, scene o diorami del genere 3F ( Film-Fantascienza-Fumetto) del mondo occidentale: dai personaggi Marvel agli Alien, Terminator, Star Trek o di fumetti italiani senza escludere i videogiochi.

Sono accettate in queste categoria anche miniature purchè del genere in oggetto.

Mecha: Tutti i veicoli dotati di gambe e controllati da un pilota che non siano apparsi in alcuna serie di Gundam. Singoli, in scenette o diorami.

Fantasy; Tutto ciò che riguarda la cultura del genere di fantasia, sia da un punto di vista letterario che cinematografico o di fantasia del modellista stesso.

Fuori Concorso modelli esclusivamente esposti senza diritto di partecipazione

Nell’ambito del NKG Community Contest si svolgeranno tre Concorsi a tema:

NKGC Gundam 30th ANNIVERSARY Model Contest

Per questo contest proprio per celebrare il Trentennale del Gundam,si applicheranno delle regole particolari: tutti i soggetti (figurino/mecha/astronave o quant’altro) riconducibili all’universo Gundam verranno integrati nella categoria Gundam e premiati in modo open,e sarà loro attribuita una medaglia celebrativa.

ImageHost.org

Il premio Best of Gundam verrà comunque assegnato e considerato il particolare periodo del Trentennale sarà estremamente simbolico.

NKG Community/Dust contest

La II edizione del NKG Community /Dust contest rappresenta un vero riconoscimento per il grande impegno profuso l’anno scorso dagli appassionati dell’opera del grande Paolo Parente.

ImageHost.org

Visto il successo della prima edizione del 2008 fra gli appassionati e il pubblico e grazie al supporto del creatore del Dust Game, Paolo Parente è stata organizzata una seconda prova quest’anno…Questa volta i modellisti saranno chiamati a cimentarsi con un’altra delle creazioni di parente: il Luther

La regola del contest e’ una sola: usate al massimo la vostra creativita’! come ricorda uno dei menbri del gruppo nelle discussioni sul Dusty Game Contest

La Terza manifestazione che si terrà durante il Lucca Model contest è il SD Contest. Un concorso a tema sempre molto apprezzato dai partecipanti alla manifestazione e dagli spettatori

ImageHost.org

Potranno partecipare tutti i modelli SD riguardanti la sfera delle 3 F,( Film-Fantascenza-Fumetto).

Qualunque modellista può portare i propri lavori al contest,ai contest,a Lucca nei giorni della manifestazione dal 29/10 al 1/11 a Lucca. Buon lavoro,e buon diverdimento a tutti.


Inserito in Modellismo, Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud