Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gli Eventi “Gundam” a Lucca!

Pubblicato il 15 ottobre 2009 alle 09:43 da Debris


Vi ricordiamo quali sono gli eventi legati al mondo di Gundam che si terranno nell’ambito del Festival di Lucca Comics & Games 2009 che proprio in questi giorni con l’apertura ufficiale delle prime mostre in particolare con la mostra: Parallel Evolutions – Un viaggio nell’arte di Rick Berry e Phil Hale autori dei promotion posters di Lucca Comics and Games 2009

si può dire abbia preso ufficialmente il via…

Evento centrale per i fan del mondo del Gundam – non solo per i fan del modellismo – sarà lo svolgimento dell’annuale contest modellistico organizzato dalla NKGC Community.

ImageHost.org

NKGC Lucca Model Contest ormai diventato un appuntamento tradizionale nel panorama delle manifestazioni di Lucca tanto da aver ottenuto,grandi riconoscimenti dall’organizzazione e quest’anno,l’ampliamento degli spazi a disposizione nel Japan Palace.

Il Contest si svolgerà,nel Padiglione 11 del Japan Palace dal 29/10 al 1/11.

Secondo le nostre informazioni – aggiornate – anche quest’anno la manifestazione verrà ripresa dallo staff di Ambition – presente a Lucca con il suo staff.

Nell’ambito dei padiglioni del Japan Palace si svolgeranno anche altri due importanti appuntamenti dedicati al mondo dei fan di Gundam: la mostra Kallamity e Dusty, organizzata da Luca Z e dal grande Paolo Parente ben noto creatore del Dusty Game...Inoltre,è bene ricordarlo, proprio nel Japan Palace il Gundam Italian Club darà vita all’evento “Gundam Tribute” realizzando una conferenza sul trentennale di Gundam.

Inoltre un plastico dedicato al mondo del Gundam verrà posizionato nel Japan Palace e resterà visibile per tutta la durata della manifestazione e

La conferenza “Gundam Tribute” si svolgerà Sabato 31 Ottobre alle ore 15:30.

Non è chiaro ma auspicabile,se i due eventi potranno essere ripresa su You tube.

N.B. Japan Palace è bene ricordarlo è la nuova denominazione dell’ Area japan e nella nuova diposizione si trova presso il Real Collegio in Piazza del Collegio lucca.

In questo settore,è bene ricordarlo,si svolgono molti eventi Cosplay, sotto la direzione dell’ Associazione Culturale Flash Gordon e molti eventi culturali legati al mondo nipponico.


Inserito in Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud