Gundam GQuuuuuuX Beginning: tagliato il traguardo dei 2 miliardi di Yen ( parte il Festival della Neve di Sapporo)
I Social dedicati alla serie Mobile Suit GundamGQuuuuuuuX hanno ufficializzato quanto trapelato da varie fonti nipponiche ad inizio settimana, ovvero il film Gundam GQuuuuuuX Beginning che riassume i primi 4 episodi della serie, ha superato i 2 milioni di Yen di incasso al Botteghino Giapponese, per un totale di 1,186 milioni di spettatori.

Si tratta di record assoluti, legati ad un passaparola fra i fan, che spesso vanno a rivedere un paio di volte il film.
I numeri ufficiali del botteghino giapponese confermano il successo del film Gundam GQuuuuuuX Beginning presso il pubblico nipponico. E’ stato superato di netto il tetto del milione di spettatori ( esattamente 1,186 milioni di spettatori) per un totale di oltre 2 milioni di Yen.
Un successo particolare, figlio del passaparola dei fan soprattutto ( non esitano a dichiarare sui vari social di essere andati più volte a vedere il lungometraggio.)
Un successo dovuto soprattutto all’iniziativa di Hideaki Anno, come ha riconosciuto lo stesso Tsurumaki ( regista della serie) durante un incontro con il pubblico al TOHO Cinemas Shinjuku.. Quest’ultimo avrebbe voluto “semplicemente” realizzare una “Breve introduzione degli eventi dell’U.C. 79 ALternativo..”…..Hideaki Anno, che avrebbe dovuto occuparsi di questo semplice “Preambolo”, invece ha fatto valere le sue idee, dando vita ad un’operazione totalmente diversa.
?????Gundam GQuuuuuuX -Beginning-?
TOHO??????
????1???????
?Beginning????????????????????????????????
???????????????????
????????????????????… https://t.co/zRaJtr1jgN pic.twitter.com/kOizdLKdxf— ???? (@yoshi115t) February 2, 2025
Un’operazione che stà intrigando il pubblico, ma che solleva ( come evidenziato nella lunga nota di ieri sera di Eleonora Nappi pubblicata sulle pagine di @Gundamverse, che riassume una serie di suggestioni, anche un problema: come verranno proposto al pubblico Televisivo queste puntate? Al cinema l’operazione proposta da Hideaki Anno funziona benissimo, vi è una “continuità narrativa” ( ed esperienzale), fra la “Parte storica” e la parte contempoanea, ambientata nell’U.C.0085, che non può essere comparata alla serializzazione settimanale…..Hideaki Anno è troppo esperto per non saperlo.
Intanto a Sapporo è iniziata la 75Th edizione del Festival della Neve di Sapporo ed iniziano ad arrivare le prime immagini dell’istallazione promossa, per la seconda volta da Bandai Namco che rappresenta il Gundam RX-78-2 classico, ed il Gundam GQuuuuuuX.


Lo scopo è duplice, festeggiare il 45° Anniversario della saga di Gundam, ed il nuovo progetto.
Fonti Consultate:G_QuuuuuuX,@Enchi151