Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam i 45 anni di un mondo unico

Pubblicato il 6 aprile 2024 alle 22:30 da Debris


Complice il fuso orario il 7 ottobre è già arrivato in Giappone e molti fan stanno festeggiando, in attesa della trasmissione dell’atteso programma “Gundam Series 45th Anniversary Special Distribution” ( su Bandai Channel e sul Gundam Channel, sperabilmente anche per noi Gajiin )

.
Nel programma appariranno Toru Furuya, storico doppiatore di Amuro in “Mobile Suit Gundam”, Tomokazu Seki, che ha interpreta Domon in “Mobile Fighter G Gundam” e Kana Ichinose, la doppiatrice di Suleetta Mercury in “Mobile Suit Gundam: The Witch of Mercury”. .” .Passato, presente e futuro riuniti..

Durante la trasmissione verranno svelati nuove informazioni sulle celebrazioni del Trentennale di G Gundam oltre che sui progetti per il 45° Anniversario della saga.

Non chiaro cosa proporranno,senz’altro si attende anche una nuova serie TV per le saghe di Gundam Build , ma potrebbero essere annunciate anche mostre ed eventi, e forse per G Gundam una bella riedizione della serie in formato moderno. Magari qualche notizia sul Gundam Live Action? E si spea si dica anche qualcosa sul secondo film di Gundam Hataway, un pò sparito dall’orizzonte ottico in questi ultimi mesi.

Ma con chi vogliamo concludere se non con lui…..

La sigla italiana dal titolo “Gundam” è stata incisa da Mario Balducci (con lo pseudonimo Peter Rei), scritta da Andrea Lo Vecchio su musica e arrangiamento di Detto Mariano

Mobile Suit Gundam – Anime giapponese del 1979, trasmesso in Italia dal 1980. ….Ho visto, cercato, scutato la prima serie ovunque quando ero ragazzo ….litigando con chiunque per vederlo…perchè era…diverso. Ho capito quanto diverso solo anni ed anni dopo ma sentivo che era qualcosa di unico…E lo penso ancora..Difficile spiegare perchè…diciamo molto semplicemente che Gundam è un mondo unico di eroi, persone comuni, coinvolti in esperienze drammatiche, uniti da vincoli di amicizia, rivalità, amore, e dolore. che per avventura guidano dei robottoni ..


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud