Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Tenjin Hidetaka: un nuovo volume dedicato a Macross per l’Occidente in prevendita all’Otakon

Pubblicato il 11 luglio 2023 alle 14:02 da Debris


Tra i frutti dell’accordo del Millennio tra Harmony Gold e Big West sui diritti delle opere della franchise di Macross in Occidente delle opere di Hidetaka Tenjin, noto mecha artist ed illustratore, ben conosciuto che proprio a questa franchise ha legato la sua fama.

Già lo scorso anno l’artista aveva proposto per l’editore Udon Entertainment un volume – dal caratteristico formato orizzontale- che proponeva sue illustrazioni e disegni realizzate per opere da Flashback 2012 a Macross Frontier, ora annuncia un secondo volume della stessa collana intitolato “Hidetaka Tenjin’s Artistry of Macross: Macross Frontier Films, Macross Delta & Archives Hardcover
Uscita dall’8 agosto prossimo – disponibile su AMAZON e prenotabile anche dall’Italia.ALcune immagini in questo lancio Twitter.

Il volume sarà messo in prevendita durante gli eventi di SDCC e OTAKON. ( 28-30 luglio) dove l’artista parteciperà insieme a Shoji Kawamori) in cui si svolgerà la prima gande mostra dedicata a Macross dell’Occidente…

N.B. Ovviamene si tratta di una raccolta di sue opere che i fan della saga ben conoscono ma per il resto del pubblico si tratta di un modo per conoscere questo ottimo artista, ed il mondo di Macross.


Inserito in books, Mostre, Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud