Tenjin Hidetaka: un nuovo volume dedicato a Macross per l’Occidente in prevendita all’Otakon
Tra i frutti dell’accordo del Millennio tra Harmony Gold e Big West sui diritti delle opere della franchise di Macross in Occidente delle opere di Hidetaka Tenjin, noto mecha artist ed illustratore, ben conosciuto che proprio a questa franchise ha legato la sua fama.

Già lo scorso anno l’artista aveva proposto per l’editore Udon Entertainment un volume – dal caratteristico formato orizzontale- che proponeva sue illustrazioni e disegni realizzate per opere da Flashback 2012 a Macross Frontier, ora annuncia un secondo volume della stessa collana intitolato “Hidetaka Tenjin’s Artistry of Macross: Macross Frontier Films, Macross Delta & Archives Hardcover”
Uscita dall’8 agosto prossimo – disponibile su AMAZON e prenotabile anche dall’Italia.ALcune immagini in questo lancio Twitter.
???????????
Hidetaka TENJIN’s artistry of Macross ????????????
?????????????????????????????
??????????????SDCC?OTAKON?????????
???????????? pic.twitter.com/4JLC6iKeVl— TENJIN???? (@TENJIN_hidetaka) July 5, 2023
Il volume sarà messo in prevendita durante gli eventi di SDCC e OTAKON. ( 28-30 luglio) dove l’artista parteciperà insieme a Shoji Kawamori) in cui si svolgerà la prima gande mostra dedicata a Macross dell’Occidente…
?The first MACROSS EXHIBITION in the US to be held at #Otakon2023!
?Showcasing production materials from The Super Dimension Fortress MACROSS: Flash Back 2012 to MACROSS DELTA, including a fully detailed VF-25 Battroid statue!?
?More details soon…#MacrossOtakon2023 pic.twitter.com/wV9QGpnAMk
— MACROSS (@MACROSS_BIGWEST) July 5, 2023
N.B. Ovviamene si tratta di una raccolta di sue opere che i fan della saga ben conoscono ma per il resto del pubblico si tratta di un modo per conoscere questo ottimo artista, ed il mondo di Macross.

Gundam The Origin diventa un anime!

