Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam: The Island of Cukurus Doan le edizioni home video Giapponesi in vendita dal 25 novembre

Pubblicato il 4 settembre 2022 alle 09:54 da Debris


conclusasi alla fine ddi agosto con l’ultimo appuntamento del Marunouchi Piccadilly di Tokyo martedì 30 agosto, il ciclo di proiezioni nelle sale Giapponesi del film “Mobile Suit Gundam: The Island of Cukurus Doan” iniziato il 3 giugno scorso ( il conto finale al Box office giapponese parla di 550.000 biglietti per 1,08 miliardi di yen incassati, circa 7,79 milioni di dollari ed Euro), in attesa ovviamente di una più ampia distribuzione internazionale, a partire dagli USA ) Sunrise e Bandai non hanno perso tempo ad annunciare la data di uscita delle edizioni Home Video del film nelle loro varie edizioni:”Blu-ray” (edizione speciale in edizione limitata, edizione normale), “DVD” e “4K ULTRA HD Blu-ray” saranno disponibili, in varie edizioni, standard e special, a partire dal 25 novembre prossimo. ( ricordiamo che nelle sale cinematografiche era in vendita una speciale edizione Limited riservata però agli spettatori del film)

L’edizione speciale del Blu-ray ( costo 9.900 yen) include “Original Soundtrack CD (Musiche by: Takayuki Hattori)”. Bonus allegato, “Mobile Suit Gundam Kukurus Doan’s Island: Zaku no Day Special Conference (tenutosi il 9 marzo 2022)” e lo “Scenario Digital Archive 6th Draft [Definitive Draft]” come bonus disc.

Oltre al “Libretto speciale” di 16 pagine, verrà fornito agli acquirenti anche un “Bonus video” che include rapporti super speciali e filmati speciali, e un “Commento audio” con Toru Furuya come Amuro Rei e Shunsuke Takeuchi come Cucurus Doan. QUi li vediamo in foto insieme a Yoshikazu Yasuhiko.

Lo stesso regista ha disegnato la custodia, mentre la Cover la digitale è stata disegnata da Atsushi Tamura, il direttore generale dell’animazione, e YAMATOWORKS, uno studio di animazione CG.

Vari bonus sono previsti per chi prenota in anticipo le varie edizioni…conferrmiamo che il film verrà proposto in lingua Giapponese, con sottotitoli giapponesi ed inglesi nelle diverse edizioni ed è disponibile anche su Amazon Jp, ordinabilissimo anche dall’Italia dunque.

Ricordiamo che al momento non sappiamo come sarà distribuito nel nostro paese ed in Occidente, il film, C a parte la proiezione in USA in formato sottotitolato.

TRAMA: Dopo aver resistito all’offensiva del Principato contro la base brasiliana di Jaburo, le forze della Federazione Terrestre hanno ripreso l’iniziativa e deciso di lanciare una grande contro offensiva diretta contro lo stesso Quartier Generale della Forza d’Invasione del Principato di Zeon sulla Terra…La città di odessa, nell’Ucraina meridionale. Prima di attaccare il Quartier generale del colonnello Maqube, le forze federali però devono impadronirsi della munitissima Roccaforte di Gibilterra contro la quale il Maresciallo Levin muove le proprie unità. Alla Base Bianca viene ordinato di prepararsi ad unirsi all’assalto a Gibilterra e Odessa. Proprio per questo si dirige verso l’Irland, verso la grande base di Belfast per un ultimo rifornimento prima di entrare in azione. Durante il viaggio sull’Atlantico, la nave riceve l’ordine di ripulire da eventuali forze nemiche un’isola disabitata conosciuta come “L’isola del non ritorno”.

Quando però il Team della Base Bianca sbarca sull’isola vi trovano, invece che soldati di Zeon, un gruppo di bambini e uno strano Zaku che non dovrebbe essere lì. Dopo aver perso il suo Gundam in battaglia, Amuro incontra un uomo che si fa chiamare Cucuruz Doan. Riuscirà Amuro a svelare i segreti dell’isola, ritrovare il suo Gundam e fuggire sano e salvo…? [Fonte: Sito ufficiale, tradotto via My Animelist]

Fonti Consultate: Gundam Info, Anime News Network</em>, @g_cucuruzdoan


Inserito in Gundam: Cucuruz Doan Island; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>