Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Star Comics: Gundam 0083 Rebellion Vol 14 sarà pubblicato a fine giugno 2021

Pubblicato il 12 aprile 2021 alle 08:18 da Debris


Non vi è ancora la conferma dal sito ufficiale della Star Comics, ma secondo le anticipazioni di Amazon, il il 14°esimo volume del manga Mobile Suit Gundam 0083 Rebellion verrà pubblicato dall’editore perugino, il prossimo 26 giugno 2021. Vi riportiamo qui sotto la cover originale.

Come noto il manga firmato da Takashi Imanishi e da Masato Natsumoto ( Character Design ) si è da poco concluso in Giappone, con il 16° esimo volume. Dopo oltre 7 anni di pubblicazione.

Attualmente è partito su Gundam Ace uno spin off sempre firmato dagli stessi autori, di cui è stata pubblicata una preview intitolata semplicemente “Mobile Suit Gundam 0083 Rebellion Sidestory” Le prime immagini ed informazioni che circolano ci dicono trattarsi di un’opera spostata in avanti rispetto al finale di Rebellion e che coinvolge alcuni membri della Crew dell’Albion e dei Titans, l’organizzazione paramilitare nata proprio nell’ U.C. 0083 dopo gli eventi dell’Operazione Stardust.

Altre scan sempre da Zeonic Scanlation

Non è chiaro ancora se Star Comics intenda pubblicare anche questo manga.Neppure negli annunci dell’Hanami Festival svoltosi, on line, in questi giorni si è detto alcunchè, ma probabilmente proprio perchè il manga è partito da pochissimo tempo.

Ufficialmente i Titans 8 le cui origini sono narrate in vari OAV, serie TV, film e diversi manga, fra cui ricordiamo Advanced Flag of Titans e lo ztesso Gundam Z Define) vennero fondati da Jamitov Hymen, il vero “Genio del Male” dietro la facciata ufficiale ( Bask Om’s ne è fondamentalmente un luogotenente ). Nascono per cooperare con le autorità federali nella caccia ai ribelli del Principato di Zeon ed ai loro simpatizzanti. Per rendere maggiormente efficace la loro azione, i Titans reclutarono un ampio numero di veterani della One Year War, e di giovani e giovanissimi soldati. Lanciarono importanti programmi di sviluppo degli armamenti, creando una miriade di prototipi di nuovi Mobile Suit. Inoltre presero il controllo del segretissimo programma di ricerca e sviluppo dedicato ai “Newtype” iniziato dalla Federazione. I Newtype erano figure da cui sia i Titans che la Federazione, erano intimoriti ed affascinati al tempo stesso. I Titans imprimettero una svolta importante al programma nel tentativo di sfruttare le capacita dei Newtype a fini militari. L’idea, già abbozzata nel Principato di Zeon, era quella di usare questi soggetti come vere e proprie “superarmi”. Senza alcuno scrupolo per la loro vita e sanità mentale, per la loro eta. ( come mostrato non da ultimo anche in un flashback contenuto nel lungometraggio Gundam Narrative).

In pochi anni i Titans, seguendo le direttive occulte di Hymen, supportato dal comandante ufficiale dei Titans, Bask Om’s, trasforamarono se stessi in un vero e proprio potere occulto annidato nei gangli del Governo federale. La loro azione si orientò sempre più contro l’intera popolazione Spacenoid, in nome di un’affermata “Superiorità”, degli Umani della Terra, dando voce alle peggiori pulsioni maturate nella popolazione e nell’esercito federale, dopo i terribili lutti dell’ One Year War, rinfocolate dagli esiti dell’Operazione Stardust. Ispirarono politiche repressive verso le colonie, accentuando i rancori invece di placarli, fomentando violenze, disordini, repressi brutalmente.

La Federazione mostrò verso di loro il proprio peggio, politici miopi vollero ignorare la condotta reale dei Titans. Generali ed Ammiragli ambiziosi misero le proprie capacità al loro servizio. ed il suo meglio. Il disgusto contro le azioni dei Titans, l’appaissement del Governo federale, portò alla rivolta di molti membri delle forze armate regolari, e fra questi il Comandante Bright, che si organizzarono, insieme a coloni Spacenoid, e fra numerosi soldati ed ufficiali del vecchio esercito del Principato, nll’A.E.U.G ( Anti Earth Union Group ) dando vita alla vittoriosa ribelline descritta in Mobile Suit Gundam Z.( Gryps Wars).

Fonte Consultata:Amazon


Inserito in Gundam manga, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud