Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Real Grade Evangelion, annunciato da Bandai, data, prezzo e prime foto

Pubblicato il 2 novembre 2019 alle 10:44 da Debris


Bandai Spiritd ha annunciato l’uscita del prossimo Real Grade Scala 1/144, e per la prima volta non si tratterà di un modello ispirato alla franchise di Mobile Suit Gundam ma ad una saga totalmente diversa ma altrettanto popolare quale è quella di Evangelion! Da marzo 2020 sarà messo in vendita il Real Grade Evangelion

Come appare ben evidene dal richiamo nel primo PV dedicato a questo modello, il progetto si richiama, immediatamente all’uscita dell’ultimo film della serie Rebuild Evangelion, ovvero Shin Evangelion / Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final, presentato a Parigi questa estate, che dovrebbe arrivare, finalmente, nel 2020.

La tecnolgia impiegata nel nuovo progetto prevede un frame interno, e consente grande mobilità di pose all’unita. Almeno da quanto è dato di vedere. La tecnologia impiegata dovrebbe essere simile, ovvero uno sviluppo, di quella prevista per le altre, numerose, uscite della serie.

Però ricordiamo le difficoltà che diversi modellisti nostrani hanno riscontrato lavorando soprattutto sui primi modelli..Una posa come quella suggerita nella foto seguente, ad esempio, non possiamo esser certi che si riesca a mantenere in modo pienamente stabile.

I Real Grade effettivamente non hanno bisogno di modifiche, sono godibilissimi anche come vengono proposti da Bandai, e dato il loro costo non si dovrebbe aspettare altro.Occorre però provarli sul campo.

Sono presenti anche diversi dispositivi ed un ricco apparato di armi ed elementi accessori e decal.Si insiste molto da parte di Bandai sulla semplicità del montaggio e la non necessità di pitturare e/o modificare il nuovo real Grade.

Ricordiamo il teaser trailer di Evangelion 3+1

Due inevitabili domande: seguiranno altri RG dedicati agli altri EVA? Molto probabilmente si. E’ possibile che, in seguito, Bandai utilizzi la linea Real Grade per proporre uscite provenienti da ALTRE Franchise? E questo vorremmo saperlo.


La scheda:

  • RG General-purpose human-type decisive battle weapon Evangelion first machine DX transport stand set
  • Prezzo: 7,150 yen (tasse Incluse)
  • Marzo 2020 ( Data di Uscita)
  • Accessori: Progressive knife x 2 types (normal and stored), pallet rifle x 1
    Hand parts (left and right) x 7 each, umbilical cable x 1
    Realistic decal x 1, PET sheet x 1

SI ringrazia per la segnalazione Marco “Tetzuya” Ciccioletta, webmaster di Mechanical Rage.Sito di resistenza robotica!

Fonte Consultata: @Mechanicalrage,Eva-info


Inserito in Modellismo, Video; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud