Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Hagibis investe il Giappone, molta paura,danni. Il Gundam Unicorn gigante di Odaiba resiste

Pubblicato il 13 ottobre 2019 alle 09:15 da Debris


Il tifone Hagibis ha investito il Giappone con impeto violentissimo, è uno dei più potenti degli ultimi 60 anni per l’arcipelago. A Tokyo i venti sono arrivati a 225 Km orari.

L’impatto del tifone ha provocato allagamenti ed anche evacuazioni di massa – per mettere in sicurezza la popolazione. ALmeno 7 milioni di persone hanno ricevuto l’ordine di allontanarsi dalle proprie abitazioni. Ci sono stati alcuni timori per i depositi di materiale radioattivo a Fukushima, che sembrano rientrati. Purtroppo molti morti, almeno 24 persone risultano decedute a causa del tifone e ci sarebbero 170 feriti ed almeno 13 persone. 500 mila case risultano senza corrente. Di cui 200 mila nella sola zona di Chiba. Nelle prossime ore il Tifone dovrebbe indebolirsi.( aggiornamento dati sulla base di servizi del Tg de La 7)

Per quanto riguarda la la statua del Gundam Unicorn gigante ( RX-0 Unicorn Gundam Ver. TWC (Tokyo Waterfront City)), presso la Diver City Plaza, sembra che la statua ed il complesso che la ospitano, abbiano subito solo danni minori alle strutture esterne. La caduta di alcuni alberi.

Da segnalare, oltre qualche apparente problema al corno della statua, che appare schiuso, anche la scopertura della struttura dei piedi, con l’esposizione dei sistemi elettrici interni. Ed ovviamente l’interruzione di ogni attività – dovrebbero riprendere nel pomeriggio –

Vi è uno spettrale silenzio sulla Diver City Plaza, rotto solo dal vento. Pochissime persone in giro, rotto solo dal vento, sulla solitamente affollata Diver city Plaza…

Un ringraziamento a @Yoshii115t, e @Gundam_Zousho, per le loro foto. Ed all vorze di pronto intervento nipponico che sono riusciti a contenere al minimo le vittime, malgrado la situazione.


Inserito in Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud