Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mangasia Wonderlands of Asian Comics si trasferisce a Monza

Pubblicato il 22 febbraio 2018 alle 22:47 da Debris


Mangasia Wonderland of Asian Comics, la bella mostra, prima in Italia, dedicata al mondo del fumetto asiatico, firmata Paul Gravett e realizzata con il Barbican Center di Londra, dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto al Palazzo delle Esposizioni di Roma, non abbandona il nostro paese.

Mangasia a Monza

Proprio in questi giorni riaprirà i battenti a Monza, ospitata negli ampi spazi del complesso della Villa Reale di Monza.

La mostra porra in esposizione 281 tavole originali e ai 200 volumi di fumetti, sono presenti anche facsimili digitali in alta risoluzione e oggetti straordinari tra cui la scrivania originale di un mangaka (in lingua giapponese autore e disegnatore di manga), alcuni kaavad, i santuari portatili usati dai cantastorie del Rajasthan, abiti ispirati ai manga e il fantastico Mechasobi, in cui si può ammirare un mecha (i celebri robot presenti in molti manga e anime) interattivo di ultima generazione.

In esclusiva per la mostra di Villa Reale di Monza una sezione speciale dedicata ai Cosplay, con una selezione di costumi indossati dai personaggi manga più famosi ed iconici. Gli abiti originali di Sakura di Cardcaptor Sakura, Gong dell’omonimo manga o June May di Cloth Road e molti altri costumi premiati nelle fiere internazionali di settore saranno esposti negli spazi della Villa Reale di Monza.

Di seguito alcune delle foto del nuovo allestimento, ricordiamo che la Villa Reale di Monza, è una villa in stile neoclassico, già appartenuta alla dinastia imperiale degli Asburgo.

Mangasia - Villa Reale di Monza

Mangasia - Villa Reale di Monza

Un vivo ringraziamento a Davide Castellazzi che ci ha segnalato l’informazione, ed all’ottimo Paul Gravett, curatore della manifestazione, che ha postato sui suoi social le foto dell’allestimento.

Fonte Consultata:
@DavideCastellazzi


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud