Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Info it: aperta la versione italiana di Gundam Info

Pubblicato il 31 ottobre 2016 alle 10:21 da Debris


Come ci mostrano le immagini e le note riportate dal mattiniero Giovanni no su Carton Mag, la versione italiana del portale Gundam Info, gestito da Bandai e Sunrise, dedicato esclusivamente al Gundam Universe è da alcune ore operativa.

Gundam.info nasce l'edizione Italiana

Abbiamo esplorato il portale, la cui apertura attendevamo da tempo, chi frequenta il nostro forum avrà visto una discussione dedicata all’argomento, ma anche con una certa apprensione, che non deriva da alcun preconcetto verso la sua gestione, vogliamo sottolinearlo. Purtroppo abbiamo potuto constatare, alcune delle nostre preoccupazioni sono risultate fondate.
Così come nell’esperienza della versione francofona, possiamo trovare su Gundam info It diversi articoli nella nostra lingua, ben tradotti, e con un aggiornamento in tempo reale, probabilmente arriveranno anche report su Lucca Comics & Games. Le diverse sezioni sono chiaramente dettagliate ed indicate nella nostra lingua. Ben interessante lo spazio alla sezione Gunpla.

Senz’altro, dunque, dobbiamo riconoscere l’importanza del segnale di attenzione mandato al nostro paese dalla dirigenza giapponese ma faremmo cattiva informazione se non vi facessimo notare come la grandissima parte degli articoli sia o in lingua inglese, od in lingua giapponese, e manchino anche alcune informazioni, facilmente reperibili su altri siti o che riguardano eventi in preparazione in Europa quasi che gli stati europei fossero “Isole Nella Corrente” separate e incomunicabili fra loro.

Cvrx7e5UIAAFlYu

Temiamo inoltre che difficilmente saranno tradotti notizie e informazioni riguardanti eventi e situazioni legate al mondo del Giappone, come le presentazioni ufficiali del nuovo film di Gundam Origini e le iniziative ad esso collegate che coinvolgono autori ben noti a tutto il mondo, e che pure sono di grande interesse per gli appassionati.

Ci auguriamo, vivamente, che nel prosieguo del lavoro, a poco a poco, questi evidenti buchi siano colmati dalla redazione.

Il nostro lavoro come Bloggher e appassionati continuerà normalmente. Cercando sempre di fare del nostro meglio.

Fonti Consultate: Carton Mag, Gundam info


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud