Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Aspettando il Perfect Grade Unleashed RX-78-2 Gundam

Pubblicato il 31 ottobre 2020 alle 08:32 da Debris


L’annuncio del Perfect Grade Unleashed RX-78-2 Gundam da parte di Bandai Spirit, nelle scorse settimane ha fatto veramente rumore. Ed era naturale attendersi che il nuovo Gunpla fosse ben proposto sull’ultimo numero della rivista gundam Ace.

Il PG Unleashed RX-78-2 Gundam rappresenta una vera gemma nella produzione del gruppo Bandai per quanto riguarda i Gunpla. Non celebra, semplicemente il Gunpla 40 th Anniversary. Rappresenta il culmine del percorso iniziato con il Gunpla Evolution Project

Leggi tutto…

PS5 UNBOXING!

Pubblicato il 30 ottobre 2020 alle 22:46 da Debris


La Playstation 5 è finalmente arrivata nelle mani di Myrna e Riden ( gli amici siciliani che animano il canale You Tube Playerinside)

Poteva mancare l’Unboxing della macchina Sony?

Sul profilo ufficiale dedicato alla Playstation 5 sono state diffuse alcune immagini degli accessori di base della nuova Console.Dal controller dual sense. Il telecomando,che punta direttamente sui sistemi streaming, alle cuffie.

Leggi tutto…

La nuova GGG dedicata a Four Murasame sarà presentata durante la Mega Hobby Expo 2020 ?

Pubblicato il 30 ottobre 2020 alle 22:27 da Debris


E’ scivolato un pò in secondo piano l’annuncio di Mega House, apparso su Hobby Japan 12, della realizzazione di una nuova figure nella linea Gundam Girls Generation (GGG ) ispirata a Four Murasame. ( Mobile Suit Gundam Z).

La figure, realizzata sempre nella scala 1/8, sarà disponibile da marzo 2021. Siamo curiosi di capire se verrà proposta durante l’oramai imminente Mega Hobby Expò 2020.

Fonte Consultata: Gundam Holic

Threezero presenta Ideon Redesign di Takeya Takayuki

Pubblicato il 29 ottobre 2020 alle 18:09 da Debris


Il Blog di Threezero ha presentato in modo ufficiale, l’Ideon acreato dal modellista la nTakeya Takayuki,annunciato ad inizio ottobre.

Il progetto, nasce in occasione delle celebrazioni del 40° Anniversario di questa serie animata molto cara a Yoshiyuki Tomino.

L’opera è proposta nella collezione Threezero X project, creazioni di fascia alta della società realizzate in cooperazione con artisti di fama che propongono la propria versione del progetto affidatogli. Un vero e proprio redesign.…

Leggi tutto…

Alita ritorna nelle sale cinematografiche statunitensi dal 30 ottobre

Pubblicato il 28 ottobre 2020 alle 15:19 da Debris


Secondo una notizia battuta da Animenewsnetwork, che cita diretamente il regista James Cameron, e il lungometraggio “Alita l’Angelo della Battaglia“, ispirato all’omonimo manga di Yukito Kishiro, diretto da Robert Rodriguez ( Sin City), e James Cameron ( sceneggiatore) tornerà nelle sale cinematografiche statunitensi dal 30 ottobre per un periodo limitato.

Non sono chiari i motivi di questo ritorno, pur se ben gradito, soprattutto nell’attuale situazione statunitense dove la Pandemia Covid-19 stà certamente producendo…

Leggi tutto…

Masakazu Iwasaki annuncia un suo nuovo per Gundam Ace dedicato ad Haman Kharn

Pubblicato il 28 ottobre 2020 alle 14:55 da Debris


Il mangaka Masakazu Iwasaki ( Kemeko Deluxe), ha rivelato sulle proprie pagine social che sul prossimo numero di Gundam Ace ( nella datazione usata per consuetudine in Giappone il numero datato Gennaio 2021), partirà un nuovo manga intitolato “Arasa OL Haman-sama” ( titolo provvisorio) e postato alcuni disegni promozionali.

Le immagini confermano lo stile di questo disegnatore che sà mischiare, commedia, action, ed un pizzico di eros.

Aspettiamo ulteriori dettagli.

Fonte Consultata:@iwasaki_mskz

New Mobile Report Gundam W DUAL STORY G-UNIT vol 3 svelata la cover

Pubblicato il 28 ottobre 2020 alle 14:18 da Debris


Kadokawa Shoten ha svelato anche la cover di New Mobile Report Gundam W DUAL STORY G-UNIT volume 3. la ristampa del manga di Kouichi Tokita.

Da quanto è scritto sul sito ufficiale, si tratterà dell’ultimo volume per questa ristampa. Anche questo manga uscirà il 25 novembre prossimo.

I primi due volumi sono usciti in questi giorni di fine ottobre.

Fonte Consultata:Kadokawa Shoten

Crossbone Gundam Dust Vol 12 svelata la cover

Pubblicato il 28 ottobre 2020 alle 13:49 da Debris


Kadokawa Shoten ha diffuso tramite il proprio sito le immagini ufficiali della copertina di Mobile Suit Crossbone Dust vol 12. di Yuuichi Hasegawa.

<7center>

Considerando l’annuncio della fine del manga diffuso dal neonato canale @Crossbone_comic possiamo ritenere che si tratti probabilmente del penultimo volume di questa serie, ultima nata della saga del “Gundam Pirata.

Il volume uscirà il 25 novembre 2020.

La saga del Gundam Pirata è iniziata con il celebre Crossbone…

Leggi tutto…

Star Blazers – Space Battleship Yamato Era: The Choice in 2021

Pubblicato il 27 ottobre 2020 alle 15:03 da Debris


Il sito ufficiale dedicato a Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202 ha diffuso nei giorni scorsi il primo teaser trailer ufficiale dedicato a questo lungometraggio, un’ampia compilation delle due serie animate: Star Blazers: Space Battleship Yamato 2199 e Star Blazers: Space Battleship Yamato 220 ed una primissima Key Visual. Uscita prevista nel 2021.

Nel video proposto possiamo ben scorgere una serie di suggestive immagini inedite rispetto alle due serie proposte: come l’Apollo 11 e la Stazione Spaziale Internazionale, una…

Leggi tutto…

Lucca Changes vira tutta sul Digitale, annullati eventi in presenza

Pubblicato il 26 ottobre 2020 alle 16:52 da Debris


Come si temeva l’ultimissimo DCPM del governo ha imposto un nuovo, ulteriore drastico cambiamento all’edizione Changes di Lucca Comics 2020. La manifestazione si terrà regolarmente ma tutti gli eventi in presenza sono stati ANNULLATI. Gli eventi si svolgeranno solo online, trasmessi gratuitamente dalle principali piattaforme straming e dalla Rai.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’organizzazione.

In osservanza del nuovo DPCM, il festival che conferma le sue date, dal 29 ottobre al 1 novembre mette in atto…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud