Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Threezero espone a Shangai il prototipo di Space Runaway Ideon creato da Takayuki Takeya

Pubblicato il 3 ottobre 2020 alle 09:41 da Debris


Threezero ha annunciato che alla Wonder festival 2020 di Shangai verrà esposto il prototipo del modello dell‘Ideon, realizzato dal noto aritsta Takayuki Takeya ( soprattutto conosciuto per le sue opere ispirate al mondo di Kamen Rider, a Devilman, ed anche per alcune sculture ispirate al mondo di Nausicaa).

Si tratta chiaramente di un omaggio al 40° Anniversario dell’anime Space Runaway Ideon, una delle opere a cui il regista Yoshiyuki Tomino è maggiormente legato. E probabilmente una delle sue opere migliori ( sicuramente una di quelle che gli ha fatto attribuire il soprannome di “Tomino il Distruttore..Si questa è una cattiveria).

Racconta la storia di un gruppo di coloni terrestri che ritrova sul pianeta Solo i resti di un’antica civiltà extraterrestre. Tra le rovine vengono rinvenuti tre mezzi pesanti che combinati insieme formato il robot gigante Ideon e un’astronave, che verrà chiamata astronave Solo. Sia il robot che l’astronave sono alimentati da una misteriosa energia, detta Ide, al centro delle antiche leggende di una potente razza extraterrestre, il Buff Clan. Una spedizione di scout del Buff Clan raggiunge il pianeta Solo, cercando una spiegazione per le meteoriti che stanno colpendo il loro pianeta madre e alla cui origine sembra essere proprio l’Ide. L’incontro con i terrestri porta immediatamente alla guerra. ( Trama Animeclick)

L’inizio non potrebbe essere più classico, rispetto al genere robotico, ma con l’andare delle puntate, Yoshiyuki Tomino crea un’opera assolutamente innovativa, che si rivela profondamente originale. Tanto che qualcuno ha provato ad avvicinarlo al mondo di Lovercraft..Un vero omaggio a Yoshiyuki Tomino.

Speriamo che durante la manifestazione possa essere sia chiarito anche quando l’opera sarà disponibile.

Fonti Consultate:@TendouToys,@threezeroHK, Animeclick


Inserito in Modellismo; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud