Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



METAL BUILD Crossbone Gundam X1 Display

Pubblicato il 29 settembre 2018 alle 22:39 da Debris


METAL BUILD Crossbone Gundam X1

Il bravo To Ho ci propone un interessante video dedicato all’esposizione del METAL BUILD Crossbone Gundam X1 che meglio ci permette di cogliere le caratteristiche del nuovo gunpla.

Di seguito il video Promozionale ufficiale

Il nuovo modello, di cui lo stesso autore del manga Crossbone, Yuichi Hasegawa, ha curato la sua realizzazione affinchè fosse quanto più somigliante possibile all’unità proposta nel manga. è costruito in PVC, ABS e ovviamente Metallo. La…

Leggi tutto…

HGUC 1/144 Unicorn Gundam Perfectibility [Destroy Mode]

Pubblicato il 29 settembre 2018 alle 21:43 da Debris


L’annunciato e HGUC 1/144 Unicorn Gundam Perfectibility [Destroy Mode] è stato proposto in esposizione nelle sale della Gundam Base Tokyo.

Ed ha trovato il suo posto nel grande Muro dedicato alla cronologia dei Mobile Suit dell’Universal Century

Si tratta come annunciato dalla Bandai Spirits, del più perfetto Gundam Unicorn mai proposto agli appassionati.

E’ costruito in ABS, PS, molto ben articolabile e soprattutto dispone di un’ampia dotazione di acessori ed armi.…

Leggi tutto…

All Japan Model Hobby Show 2018 le prime immagini e novità

Pubblicato il 28 settembre 2018 alle 16:14 da Debris


L’ALL Japan Model Show partito in queste ore al Tokyo Big Sight, è appuntamento troppo importante perchè la Bandai Hobby non presentasse novità rilevanit per il mondo del Gundam – come ha purtroppo fatto in altre occasioni preferendo organizzare propri eventi fin troppo autoreferenziali –

???????????2018

Molte novità, dicevamo, cominciamo con due proposte di cui si è ampiamente discusso sui social nei giorni scorsi partendo dal…

METAL BUILD Crossbone Gundam X1

ALL JAPAN model Show 2018

Davvero spettacolare la sua presentazione.

ALL JAPAN model Show 2018

ALL JAPAN model Show 2018ALL JAPAN model Show 2018

Leggi tutto…

Hobby Japan 11 Novembre 2018 celebra i 50 anni della Tamiya

Pubblicato il 25 settembre 2018 alle 16:39 da Debris


Il numero di Novembre della rivista Hobby Japan dedica la sua copertina al colosso del modellismo Tamiya, ben noto per le sue produzioni militari e le sue figure in scala 1/35. Probabilmente il vero avversario della Bandai Hobby.

All’interno della rivista oltre ad un’intervista al presidente della Tamiya e la proposta di alcuni dei suoi nuovi prodotti anche diversi altri articoli di interesse come lo speciale su Warhammer 4000 e gli Space Marine ed una…

Leggi tutto…

Model Graphix 11 Novembre 2018 celebra gli RGM

Pubblicato il 25 settembre 2018 alle 16:20 da Debris


Davvero interessanti i due nuovi numeri delle riviste di modellismo Hobby Japan e Model Graphix uscite in questi giorni.

In particolare Model Graphix dedica la sua copertina al Master Grade Jegan ed agli RGM. Con questo acronomino vengono indicati i Mobile Suit costruiti ed usati dalla Federazione sulla base dell’esperienza del Gundam RX 78-2.

Un’enorme classe di unità partita con il RGM-79 GM, prodotta fra UC 0079 e fino all’UC 200.…

Leggi tutto…

“Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack World” Photoreportage

Pubblicato il 24 settembre 2018 alle 09:35 da Debris


L’evento “Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack World”, dedicato al trentennale dell’omonimo lungometraggio è in pieno svolgimento alla Gundam Base Tokyo.

Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack World

Fra le numerose istallazioni, un’ampia raccolta dei Poster Originali usati per il film, la grande statua dedicata al Sazab, spicca una grande parete sulle cui due facciate viene ripresa ed esposta, utilizzando sia disegni che Gunpla,la Cronologia dello sviluppo degli MS da parte della Federazione e di Zeon, durante…

Leggi tutto…

Gundam Origini 24, publicato in Francia da Pika Edition. Sarà proposto anche in Italia?

Pubblicato il 23 settembre 2018 alle 21:14 da Debris


Come avevamo preannunciato nel maggio scorso Pika Edition ha publicato in Francia il 24esimo ed ultimo numero del manga Gundam Origini di Yoshikazu Yasuhiko .

Gundam Origini 24 pour Pika Edition

Il volume è stato pubblicato in Giappone il 26 Febbraio 2015.Si tratta di una raccolta di brevi racconti creati da Yas dopo la fine di Gundam Origini, con protagonisti Sayla Mass, Amuro, Kay. Una chicca che avremmo voluto veder tradotto anche in Italia dalla…

Leggi tutto…

Gundam Unicorn disponibile su Netflix

Pubblicato il 23 settembre 2018 alle 20:59 da Debris


I Sette episodi della serie OAV Mobile Suit Gundam Unicorn sono disponibili dal 20 settembre nel catalogo di Netflix, anche per l’Italia.

Gundam Unicorn OAv On Netflix

Un traguardo davvero interessante per questo anime. Come tutti ricorderte la serie è stato una delle prime dedicate al Gundam ad essere distribuita attraverso un sistema streaming VOD ( attraverso il Playstation Network, Daisuki, etc). La presentazione di questa saga su Netflix potrebbe aprire la via alla trasmissione ( a…

Leggi tutto…

Prelude To Gundam Narrative si alza il sipario sul progetto Gundam NT

Pubblicato il 22 settembre 2018 alle 08:59 da Debris


Il 16 ottobre prossimo si svolgerà “Prelude To Gundam Narrative” un’anteprima ufficiale dell’atteso lungometraggio Gundam NT ( Gundam Narrative) all’interno dello Zepp Diver City, il noto locale dove è già stato presentato a suo tempo Gundam Thunderbolt December Sky.

Prelude To Narrative<7center>

Durante l’evento verrà presentata un’anteprima di circa venti minuti e le canzoni del film. Fra gli ospiti, riferisce Radio.Minovsky, i doppiatori dei 4 protagonisti, i vocalist dell’ensemble di Hiroyuki Sawano, lo scrittore Harutoshi

Leggi tutto…

Lucca Comics 2018: publicato il regolamento del 17° NKGC Lucca Model Contest

Pubblicato il 21 settembre 2018 alle 15:32 da Debris


Siamo debitori ad NKGC di una segnalazione dedicata alla prossima edizione del suo contest modellistico,che ricordiamo fà parte degli Eventi Ufficiali della prossima Lucca Comics 6 Games 2018. Sono stati infatti pubblicati il regolamento ufficiale per la manifestazione ed i moduli per l’iscrizione a questa 17° edizione. CLikkate nella foto per accedere al sito.

NKGC Lucca Model Contest 2018

Si conferma anche per il 2018 l’appuntamento con il modellismo del fantastico all’interno di Lucca Comics & Games 2018. Torna infatti il

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud