Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics 2018: publicato il regolamento del 17° NKGC Lucca Model Contest

Pubblicato il 21 settembre 2018 alle 15:32 da Debris


Siamo debitori ad NKGC di una segnalazione dedicata alla prossima edizione del suo contest modellistico,che ricordiamo fà parte degli Eventi Ufficiali della prossima Lucca Comics 6 Games 2018. Sono stati infatti pubblicati il regolamento ufficiale per la manifestazione ed i moduli per l’iscrizione a questa 17° edizione. CLikkate nella foto per accedere al sito.

NKGC Lucca Model Contest 2018

Si conferma anche per il 2018 l’appuntamento con il modellismo del fantastico all’interno di Lucca Comics & Games 2018. Torna infatti il contest di modellismo organizzato da New Kit Generation Community (NKGC), la prima e più importante community italiana dedicata al modellismo di fantascienza, film e fumetto, punto di riferimento per il settore.

L’NKGC Lucca Model Contest, giunto alla 17a edizione, si attesta come il principale concorso sci-fi a livello nazionale e quest’anno sarà ospitato all’interno della Sala Canova dell’area Japan. Le categorie del concorso sono: Gundam, Mecha, Astronavi, Veicoli, Japan Figures e West Figures; mentre le classi sono Standard/Master e Juniores; come di consueto, in palio numerosi premi offerti dagli sponsor e siti partner del concorso. Inoltre anche quest’anno ci sarà la Gunpla School organizzata in partnership con Bandai. La partecipazione sia al contest che alla school è gratuita.

Per entrare all’interno dell’area in cui si tiene il contest è necessario essere muniti di biglietto/abbonamento per il Festival. È possibile l’accesso gratuito per la sola consegna del modello e, per agevolare la partecipazione dei concorrenti, i modelli potranno essere consegnati fino alle ore 14:00 del 3 novembre 2018.

NKGC MODEL CONTEST :

Lo scopo del contest è consentire agli appassionati modellisti, di esporre i loro lavori e mettersi in competizione amichevole con altri nelle loro stesse condizioni.
NKGC ha contribuito alla diffusione del settore Sci-fi nell’ambiente modellistico nazionale, grazie anche alla nuova sensibilita’ che molte associazioni “tradizionali” hanno mostrato nei confronti di questo nuovo soggetto. Pertanto, il Comune di Lucca in collaborazione con i redattori del sito NKGC e nell’ambito della tradizionale e rinnovata mostra del fumetto, ha permesso lo svolgimento di questo contest inserendolo tra le iniziative collaterali alla manifestazione fumettistica. con i molteplici scopi di accrescere l’interesse per la manifestazione in generale, di promuovere e gratificare gli appassionati del settore e di offrire a modellisti e non, una vetrina su questo mondo tridimensionale tanto legato a quello del fumetto.

Ricordare.
Il termine ultimo per l‘iscrizione in sede sono le ore 13:00 di Sabato 3 novembre


Inserito in Lucca Comics, Modellismo; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud