Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Mobile Suit Gundam 0079: dal 7 dicembre il terzo numero della ristampa

Pubblicato il 30 novembre 2017 alle 17:05 da Debris


Planet Manga ha pubblicato la copertina del Terzo Volume della ristampa di Mobile Suit Gundam 0079, il manga di Kazuhisa Kondo.

Il volume sarà disponibile dal prossimo SETTE dicembre nelle edicole italiane. Sempre al prezzo di 4,50 Euro.Il numero di pagine è di 176.

RICORDIAMO che per tutto il 2018 la Planet Manga ha garantito la possibilità di SOSTITUZIONE del numero due del manga, la cui intera tiratura è risultata avere errori di stampa.

Tamashii Nation 2017 Akihabara UDX: foto e video dell’anteprima

Pubblicato il 30 novembre 2017 alle 15:07 da Debris


Tamashi Nation 2017 - Akihabara UDX

Aspettavamo una grande evento per l’ultima tappa del 10th Tamashii Nations 2017, commemorativo del decennale del brand ma le prime informazioni arrivate dalla presentazione alla stampa della manifestazione, che si aprirà ufficialmente domani ad Akihabara UDX ( 1-3 dicembre 2017) sono molto più interessanti di quanto immaginassimo.

Se infatti la manifestazione, come annunciato, è all’insegna di progetti che coinvolgono soprattutto le franchise dei Cavalieri dello Zodiaco, Sailor Moon, Ultraman, Kamen Rider e Mazinga Z Infinity, non mancano…

Leggi tutto…

Cartoomics XXV Edizione: Fabiano Ambu firma per la quinta volta il Poster Ufficiale

Pubblicato il 29 novembre 2017 alle 16:38 da Debris


Mancano 100 giorni alla XXV edizione di CARTOOMICS, un’edizione specialissima per la quale le cose si faranno veramente in GRANDE! Ben tre i padiglioni a disposizione ed una grandissima area esterna…

CARTOOMICS XXV YEAR!!!

Per il quinto anno Fabiano Ambu e Josif sono i testimonial dipinti della manifestazione. Vi ricordiamo che quest’anno la manifestazione milanese si svolgerà su ben tre padiglioni della Fiera Milano, per oltre 45.000 metri quadrati espositivi, ospitando “…tante realtà nuove e sezioni dedicate alle più disparate declinazioni…

Leggi tutto…

Fumo di China 268: Da Lucca alla Siria..”Non stanchiamoci di Andare”

Pubblicato il 29 novembre 2017 alle 16:03 da Debris


Il numero 268 della rivista Fumo di China è da qualche giorno in edicola. Numero veramente spettacolare, a cominciare dalla copertina, un originale di Stefano Turconi. Lui e Teresa Radice sono i protagonisti della Dossier proposto in apertura, dedicato alla loro ultima opera la Graphic Novel. ” Non stancarti di Andare“, realizzata per Bao Publishing.

Fumo Di China 268

Opera bellissima anche se molto diversa – e più complicata – rispetto a quel “Il Porto Proibito” che tutti conosciamo. Opera…

Leggi tutto…

ROBOT SPIRITS Gundam NT-1 ( ALEX) ver. A.N.I.M.E.: aperti i preordini

Pubblicato il 29 novembre 2017 alle 15:01 da Debris


Bandai in occasione dell’apertura dei preordini del ROBOT SPIRITS Gundam NT-1 ( ALEX) ver. A.N.I.M.E., ha rivelato anche un interessante ha rivelato un ineressante video promozionale.

ROBOT SPIRITS Gundam NT-1 ( ALEX) and Zaku ver. A.N.I.M.E.

Questa uscita, anzi queste uscite, perchè, come rivela la scheda ufficiale, sono ben due, le proposte ispirate alla serie Mobile Suit Gundam 0080: War in The Pocket, apriranno, nel 2018, un nuovo capitolo per la linea ROBOT SPIRITS ver. A.N.I.M.E. [Action New Imagination Memory Emotion].

Le due figure…

Leggi tutto…

Gunpla Builder Cup 2017 (GBWC) Japan: risplende fra gli Junior la stella di Mei Chan

Pubblicato il 28 novembre 2017 alle 16:59 da Debris


Sono stati proclamati i vincitori della Tappa Giapponese della GBWC 2017 (Gunpla Builders World Cup).

GBWC 2017 - Champion Japan

Per quanto manchino informazioni in lingua inglese, sempre utili in queste circostanze, e per il momento anche video, della manifestazione, siamo riusciti a individuare foto e nomi dei principali protagonisti e dei loro lavori.

GBWC 2017 Japan -I protagonisti

Ad aggiudicarsi la sfida principale, l’Open Course, ed il titolo di Campione Giapponese e sfidante ufficiale nella finale GBWC 2017 il prossimo 12 dicembre è stato: Shimoda

Leggi tutto…

Katejina Loos draw by Hankuri

Pubblicato il 27 novembre 2017 alle 23:43 da Debris


Davvero molto bello il disegno dedicato da Hankuri a Katejina Loos ( Mobile Suit Victory Gundam)

Orgogliosa, e implacabile, Katejina Loos è riuscita a sopravvivere agli scontri finali con Uso nella battaglia dell’Angel Halo ma ha pagato un alto prezzo

Un vivo ringraziamento all’utente reddit IP3LEE per averlo segnalato.

Hobby Japan 1 – 2018: Cover

Pubblicato il 27 novembre 2017 alle 23:10 da Debris


E’ disponibile da alcuni giorni il primo numero del 2018 della rivista Hobby Magazine.

Hobby Japan 1 - 2018<7center>

La copertina è dedicata al modello vincitore dell’Ora Zaku. Storico concorso della rivista a cui hanno partecipato 1301 modelli provenienti da Giappone, Cina, Taiwan e Thailandia.

ROBOT SPIRITS Gundam NT-1 ver. A.N.I.M.E. le prime immagini ufficiali

Pubblicato il 27 novembre 2017 alle 23:06 da Debris


Bandai dopo aver prodotto innumerevoli versioni del Gundam, dello Zaku ed altri Mobile Suit, rilancia la linea ROBOT SPIRITS ver. A.N.I.M.E. [Action New Imagination Memory Emotion] proponendoci il ROBOT SPIRITS Gundam NT-1 ( ALEX) ver. A.N.I.M.E.

THE ROBOT SPIRITS &lt;Side MS&gt; Gundam NT-1 Alex ver.A.N.I.M.E.

L’unità, ispirata direttamente al potente Gundam Alex apparso nella bella serie OAV Mobile Suit Gundam War in The Pocket, di cui è uscita da poco un’ottima edizione Blu Ray.

ROBOT SPIRITS Gundam NT-1 ver. A.N.I.M.E.

L’unirà è alta 125 cm. Costruita in ABS e…

Leggi tutto…

Gunpla Expo in Chofu prime foto dall’evento

Pubblicato il 24 novembre 2017 alle 19:04 da Debris


Diamo un’occhiata ad alcuni dei Gunpla proposti durante la Gunpla Expo di Chofu, città conurbata della capitale giapponese, apertasi in questi giorni.

L’evento si svolge nella struttura del Chofu Parco e seppure sia parzialmente oscurato dal Gundam Docks e dal concomitante svolgersi della tappa giapponese della GBWC 2017, propone alcune interessanti anteprime.

RE/100 Guncannon Detector [EFF Colors]

Gunpla Expo in Chofu Parco

Diaochan Qubeley

Gunpla Expo in Chofu Parco

Nella foto la vediamo circondata dalle altre otto ristampe ch Bandai…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud