Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Fumo di China 268: Da Lucca alla Siria..”Non stanchiamoci di Andare”

Pubblicato il 29 novembre 2017 alle 16:03 da Debris


Il numero 268 della rivista Fumo di China è da qualche giorno in edicola. Numero veramente spettacolare, a cominciare dalla copertina, un originale di Stefano Turconi. Lui e Teresa Radice sono i protagonisti della Dossier proposto in apertura, dedicato alla loro ultima opera la Graphic Novel. ” Non stancarti di Andare“, realizzata per Bao Publishing.

Fumo Di China 268

Opera bellissima anche se molto diversa – e più complicata – rispetto a quel “Il Porto Proibito” che tutti conosciamo. Opera robusta, e forse non adatta a tutti, ma davvero l’invito è quello di leggere l’intervista di Ilaria Mencarelli che si apre rivelando quella che è la fonte autentica del libro, una visita alla comunità fondata in Siria da Padre Paolo dall’Oglio nel 2013, alla vigilia di un dramma che ancora ci accompagna. Deciderete da voi se acquistare o meno questo bel volumone.

All’interno di questo numero di FdC, anche uno specialino dedicato al Signor Bonaventura,nel suo centesimo anniversario. La recensione di In Questo Angolo di Mondo, a cura dell’ottimo Mario A. Rumor, che ne paragona l’importanza allo straordinario Una Tomba delle Lucciole. Un ricordo di Flo Steinberg ( “la ragazza della Marvel”). Inoltre il report sull’ultima Lucca Comics & Games, fra successi di pubblico e qualche dubbio sul futuro.

Ad INTEGRAzIONE del report su Lucca presente sulle pagine della rivista, la redazione di Fumo di China ha segnalato uno speciale sulle Mostre di Lucca comics, pubblicato sul sito ufficiale di Fumo di China.

E poi ovviamente recensioni, curiosità dal vecchio e nuovo mondo e da Asia e Giappone. Interviste, davvero interessante il colloquio con Mehmet Kurtulus & Ayse Unal sul film turco Bad Cat, occasione per un tour sugli exploit italiani di East End di Luca Scanferla e Giuseppe Squillaci e Gatta Cenerentola, Approfondimenti fra i quali segnaliamo un curioso libro sui Restauratori e I tre moschettieri dell’animazione nipponica)… e non vi dimenticate le strisce di Renzo & Lucia, con testi & disegni di Marcello!


Inserito in riviste, Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud