Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Lelouche is BACK! Un nuovo anime e tre film per il 2017

Pubblicato il 28 novembre 2016 alle 20:07 da Debris


L’annuncio è arrivato ieri, Code Geass tornerà. Come ci si aspettava decisive sono state le celebrazioni per il decennale della serie Code Geass Lelouch the rebellion, all’Anfiteatro Maihama di Chiba. In questa occasione la Sunrise ha rivelato il varo di un nuovo progetto animato, “Lelouch of the Code Geass Resurrection” ambientato alcuni anni dopo lo Zero Requiem (la parte finale della seconda stagione).

Lelouch is BACK!

Protagonista dell’anime sarà Lelouch, non è stato indicato se si tratterà di un film ma il…

Leggi tutto…

Gunpla Builders World Cup (GBWC) 2016 scopriamo gli sfidanti Giapponesi

Pubblicato il 28 novembre 2016 alle 18:36 da Debris


Mentre attendiamo di conoscere i risultati della tappa Italiana della Gunpla Builders World Cup (GBWC) 2016 diamo un’occhiata ai campioni giapponesi usciti dalla recente Gundam Expo. Appena possibile inseriremo anche i nomi dei modellisti.

GBWC 2016 Japan Champion
Open Course Champion

GBWC2016Japan_2-18

GBWC2016Japan_2-1

GBWC2016Japan_2-20

GBWC2016Japan_2-15

GBWC2016Japan_2-7GBWC2016Japan_2-9

Ma sono stati davvero tanti i lavori di un certo interesse proposti nella manifestazione, mentre di seguito potete vedere le opere piazziatesi nelle altre posizioni, subito sotto un video girato…

Leggi tutto…

Patlabor Reboot il corto è online con sottotitoli in inglese sul sito ufficiale

Pubblicato il 26 novembre 2016 alle 16:55 da Debris


Il sito Japan Animator Expo ha iniziato a proporre, gratuitamente, la visione in streaming, anche con sottotitoli in inglese, del corto animato Mobile Police Patlabor Reboot, realizzato, ispirandosi alle opere create dal gruppo HEADGEAR, dallo studio Khara di Hideaki Anno, in collaborazione con la media company Dwango, firmato dal regista Yasuhiro Yoshiura. Clikkate sullo screenshots per accedere al corto.

center>Mobile Police Patlabor Reboot

In un futuro molto prossimo, l’invenzione dei Labor, robot progettati per eseguire lavori pesanti, permette un grande sviluppo della

Leggi tutto…

Gundam Unicorn – Bande Dessinee Vol. 2 dal 30 novembre in fumetteria per J pop

Pubblicato il 26 novembre 2016 alle 15:51 da Debris


E l’Italia? Proprio alcune ore fà abbiamo appreso, da un lancio sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo, che J Pop inizierà a distribuire il 2 volume dell’edizione italiana di Gundam Unicorn – Bande Dessinee dal 30 novembre c.m. Nell’attesa della cover ufficiale clikkate sulla foto qui sotto per l’elenco delle uscite di fine novembre.

J Pop le uscite di fine novembre

E non dimentichiamo che a gennaio uscirà, per Star Comics un nuovo volume dedicato al manga Gundam 0083 Rebellion.

Kadokawa: sei manga dedicati a Gundam in uscita dal 26 novembre

Pubblicato il 26 novembre 2016 alle 15:25 da Debris


E come si può vedere negli ultimi frame del video promozionale dedicato al primo numero del 2017 della rivista Gundam Ace, l’editore Kadokawa Shoten accompagna la rivista proponendo ben sei nuove uscite dedicate al mondo di Gundam, sei nuovi attesi manga tutti proposti da questo 26 novembre.

Gundam Seed Astray Prince of The Sky Vol. 01Blazing Shadow 04Gundam Origini ( Fun)

Di grande interesse il primo volume dedicato a Gundam Seed Astray – Tenku no Princess (Mobile Suit Gundam Seed Astray: Princess of the Sky) realizzato da Koichi Tokita e Tomohiro Chiba

Leggi tutto…

La neve su Tokyo a novembre, non accadeva da 54 anni

Pubblicato il 26 novembre 2016 alle 14:33 da Debris


E’ stato un novembre particolare questo per Tokyo, investita da una nevicata che ha sorpreso i suoi abitanti, la prima che abbia colpito la capitale giapponese, che si trova alla stessa latitudine di Los Angele ma è ben più fredda e dove solitamente nevica a febrbraio, nel mese di novembre dopo 54 anni.

Anche la statua in bronzo di Gundam a Suginami è stata coperta di neve

Gundam November 2016 - snow

???

???

Altra testimonianza di una nostra compatriota…

Leggi tutto…

Gundam Ace 01 – 2017 Cover e anteprima video

Pubblicato il 26 novembre 2016 alle 13:46 da Debris


E’ disponibile da oggi il 1 volume del 2017 della rivista Gundam Ace ( Kadokawa Shoten), la sua copertina è interamente dedicata a Gundam Origini IV: Eve of destiny ed al suo seguito “Gekitotsu Loum Kaisen” (Clash – The Battle of Loum)

Gundam Ace 01 - 2017

In attesa di qualche anticipazione dai canali giapponesi godiamoci il video promozionale rilasciato sul canale You Tube del gruppo nipponico.

E come potete vedere dal finale del video Kadokawa ci fà anche altre sorprese…

Leggi tutto…

PlayStation Experience 2016, lineup e panel

Pubblicato il 25 novembre 2016 alle 17:28 da Debris


Sony Interactive Entertainment ha svelato ufficialmente la lista dei panel e dei giochi che saranno presentati durante l’atteso evento PlayStation Experience 2016, in programma dal 3 al 6 dicembre ad Anaheim in California.

PlayStation Experience 2016
I Panel si baseranno soprattutto su Horizon: Zero Dawn mentre durante l’evento saranno giocabili ben 96 titoli. La lista completa a seguire:

  • 2064: Read Only Memories (MidBoss)
  • 3on3 Freestyle (Joycity)
  • Aaero (Mad Fellows)
  • Ace Combat 7 (Bandai Namco)
  • Batman: Arkham VR (Warner Bros.)
  • Bound (SIE)

Leggi tutto…

Gunpla Expo World Tour Japan 2016 Winter: foto e video delle nuove proposte Bandai

Pubblicato il 23 novembre 2016 alle 17:14 da Debris


E’ venuto il momento di tirare le somme sulle numerose proposte che la Bandai Hobby Division ha mostrato od annunciato durante la Gunpla Expo World Tour Japan 2016 Winter ( 19 – 23 novembre presso Akihabara UDX, Akiba Square) che in questi giorni hanno inondato il circuito internazionale e le bachede di numerose pagine facebook ufficiali e non.

GUNPLA_EXPO_2016W_1-8

Indubbiamente tre annunci hanno dominato la scena: l’annuncio di un nuovo Master Grade Gundam ZZ 1/100 Ver. Very Ka, che…

Leggi tutto…

Gundam Origin V e VI l’Arco di Loum si concluderà nel 2018

Pubblicato il 22 novembre 2016 alle 16:58 da Debris


Buone e cattive news per noi fan di Gundam in questo scorcio di novembre. Buone news, Gundam Origini IV: Eve of destiny malgrado il numero limitatissimo di cinema in cui è proposto si è piazzato 9 nella classifica dei film più visti in Giappone. Cattive notizie, il trailer dedicato al V capitolo della saga, “Gekitotsu Loum Kaisen” (Clash – The Battle of Loum), si fanno ancora attendere.

Gundam Origini V - screenshots

L’Arco di Loum ripartirà dagli eventi della battaglia di Loum…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud