Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lelouche is BACK! Un nuovo anime e tre film per il 2017

Pubblicato il 28 novembre 2016 alle 20:07 da Debris


L’annuncio è arrivato ieri, Code Geass tornerà. Come ci si aspettava decisive sono state le celebrazioni per il decennale della serie Code Geass Lelouch the rebellion, all’Anfiteatro Maihama di Chiba. In questa occasione la Sunrise ha rivelato il varo di un nuovo progetto animato, “Lelouch of the Code Geass Resurrection” ambientato alcuni anni dopo lo Zero Requiem (la parte finale della seconda stagione).

Lelouch is BACK!

Protagonista dell’anime sarà Lelouch, non è stato indicato se si tratterà di un film ma il regista Taniguchi lo ha indicato come un sequel.

INOLTRE sono stati annunciati ben tre film di montaggio dedicati alle precedenti tre serie che dovrebbero andare nei cinema giapponesi il prossimo anno a partire da Gennaio 2017. Saranno rifatti tuti i dialoghi e verranno inserite nuove scene.

Franchise ricchissima, le due serie principali, sono state proposte anche in Italia, publicate, tra il 2009 e il 2010 dalla Dynit per il mercato dell’home video. Ricordiamo che Rai 4 ha trasmesso ambedue le serie dal 24 settembre del 2009 al 12 agosto 2010, il giovedì, nell’Anime Thursday. Dal giugno 2015, la serie completa è disponibile sul canale di streaming gratuito VVVVID mentre dal 1 ottobre 2016 la serie è visibile anche sulla piattaforma Netflix Italia. Da ricordare anche l’ottimo spin off Code Geass – Akito the Exiled in sei parti proposto in Italia sempre da Dynit.

Fonti Consultate: Animeclick, Moetron


Inserito in Serie tv film oav; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud